Eh....ma allora non c'erano freni a disco, cambi elettronici,
ruote in carbonio medio/alto profilo e canale sempre più largo, integrazione cavi e linee aerodinamiche che, volenti o no, comunque un aggravio di peso lo danno. Gli stessi telai disc risultano più pesanti rispetto ai fratelli rim per via dei rinforzi richiesti dai freni a disco.....questo perlomeno fino ad oggi.
Se però l'aspetto peso in questi ultimi anni l'hanno fatto passare in secondo/terzo piano, vedrai che da adesso in avanti torneremo a sentirne parlare....magari a giustificazione di ulteriori aumenti dei prezzi a cui assisteremo nei prossimi mesi.
A proposito di prezzi, diciamo che preferisco non parlarne....va bene che adesso di serie ti propongono quasi sempre gruppi elettronici e ruote in carbonio medio/alto profilo che inevitabilmente finiscono per far lievitare i prezzi di listino, ma già da qualche anno stanno (a mio avviso) rasentando la follia pura....il problema però è sempre il solito, ovvero che se da una parte la gente si lamenta, dall'altra alla fine continua ad acquistare, quindi per quale motivo dovrebbero abbassarli?
Salvo stravolgimenti di mercato di cui dubito fortemente, credo proprio che andrò avanti con la mia R3 rim ancora per parecchi anni.....salvo rivolgermi al mercato asiatico e/o trovare in giro qualche super offerta.