Ciao a tutti, registrato di fresco, ho da poco preso una Defy in (spero) occasione.
Vengo da una Triban, avendo fatto qualche granfondo ho pensato che fosse il caso di prendere qualcosa di più performante. Cercavo una bici da gara, poi ho trovato questa occasione usata dal negoziante di fiducia e l'ho presa, sapendo che non avrei preso un fulmine di guerra, ma immaginando di portarmi a casa qualcosa di molto migliore di quanto avessi prima. Al momento non posso dire che sia andata così, perché nelle prime due uscite i tempi nei vari segmenti sono quasi sempre molto peggiori di quanto fatto con la Triban. Penso che possa dipendere dalla situazione, dal clima, da tante cose, ma sono un po' perplesso, avendo preso una bici in carbonio che comunque dovrebbe pesare 2kg in meno di quella che avevo prima, per giunta con un 105 al posto del Sora. L'unico reale miglioramento è la frenata, quella si.
La bici sembra scorrevole e morbida, ma i tempi non le danno ragione. Le concedo il beneficio del dubbio e ci faccio qualche altra uscita o devo già preoccuparmi?