Giant Fight Club (parte quarta)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.695
26.149
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
La speranza è l'ultima a morire
Comunque almeno per ora mi pare che la crisi sia più sui componenti che sui telai

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
33
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Sicuramente Sram (ad oggi) ha qualcosina in più di Shimano come disponibilità. Per completare la mia mancavano solo le pedivelle da 172,5. Manubrio da 40 e pipa da 110 fortunamente c'erano.

Il ragazzo che mi ha comprato la mia Team, ha 2 bici con DI2 entrambe in assistenza e non sa quando riuscivano a sistemargliele, perciò da un giorno per l'altro aveva bisogno di un cambio meccanico da usare.

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.517
3.243
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Che colorazione hai trovato?
Carbon o Terracotta?

daniele.1976

Novellino
8 Settembre 2018
85
9
48
Latina
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso Ultegra - Giant TCR advanced Pro 0
la m pesa 7,3Kg, e ci devi mettere i pedali. Le cadex 1,400Kg contro le slr 42 che pesano 1,485, quindi arrivi tutta montata a massimo 7,2Kg come la mia.

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.072
3.641
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Scusate se non sono sul pezzo, ma se ho capito bene Giant ha aggiornato quest'anno il telaio TCR (che mi sembra non fosse affatto datato), mentre i vari propel, defy e trinity rimangono tali e quali da diversi anni. Giusto? Se cosi' fosse, sono in particolare sorpreso da defy, che era stata in passato la bici Giant piu' venduta, mentre l'ultima edizione ha avuto meno successo ed invece che rilanciarla l'hanno un po' abbandonata.

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
578
37
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
la m pesa 7,3Kg, e ci devi mettere i pedali. Le cadex 1,400Kg contro le slr 42 che pesano 1,485, quindi arrivi tutta montata a massimo 7,2Kg come la mia.
Sentito oggi il negoziante, consegne slittate a metà aprile...appena arrivo e completo con i vari componenti ovviamente la peso!

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
578
37
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Parli sempre di Pro0?

io oggi l ho sentito ma non mi ha detto nulla su possibili ritardi. Ad oggi rimaniamo alla prima di gennaio…
Sì, Pro0. Amen, tanto la puntavo da un anno la Tcr e ho altre due bici intanto da usare. Io andavo comunque a inizio marzo, un mese non mi cambia molto.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.214
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
anche al titolare del negozio dove vado io hanno già comunicato il ritardo della sua bici (SL0), che doveva arrivare a metà ottobre, con previsione a gennaio se ho capito bene...

a me piaceva molto il terracotta ma, 6 settimane fa, lo davano in consegna per fine giugno, non saprei adesso che tempistiche dichiarano...mi sa che ho fatto bene a prendere il telaio 2021, oltre a piacermi di più il colore lo avevo subito disponibile ad un ottimo prezzo, poi lo assemblo con calma dopo le feste, a meno chè non vendo la mia pro team che allora sono "costretto" a farlo prima...

io ho pesato le slr1 per 1490 e le cadex per 1360 con valvola, nastro e corpetto shimano...

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
771
187
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
Ruote Giant carbonio CXR 2 per uso gravel:
sto studiando queste ruote per un upgrade della mia bici gravel (non Giant),
le ruote mi piacciono molto ed hanno un prezzo aggressivo per essere ruote in carbonio tubeless da fuoristrada del peso di Kg.1515.
Unico problema é che sono con tecnologia hookless e quindi si possono montare su solo copertoncini tubeless approvati come compatibili da Giant.
Ho provato a consultare il sito Giant per vedere i copertoncini compatibili con la tecnologia hookless, ma non ho visto presente alcuna gomma da gravel, solo strada e ciclocross (una sola).
Mi pare strano che Giant metta in produzione delle ruote specificamente per uso gravel e poi non ci siano copertoncini da poterci montare su... quindi probabilmente sbaglio io dove guardare...
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
612
598
37
Padova
Visita sito
Bici
Venge
Non sono esperto di gravel ma mi pare che le gomme da gravel tubeless abbiano tutte pressione massima consentita che sta sotto i 5 bar. In tal caso potresti montare qualunque gomma tubeless, esattamente come si fa con hookless in MTB

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.695
26.149
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non sono esperto di gravel ma mi pare che le gomme da gravel tubeless abbiano tutte pressione massima consentita che sta sotto i 5 bar. In tal caso potresti montare qualunque gomma tubeless, esattamente come si fa con hookless in MTB
Esatto credo che alle pressioni da gravel non sia preoccupante il bordo hookless, i cerchi giant hookless li uso da anni sulla MTB e lì non c'è nessun problema di compatibilità proprio per le pressioni basse

Reactions: 77bebe77

aerdna

Gregario
23 Ottobre 2007
567
23
Visita sito
Bici
Giant Propel Pro0 Di2 2023
Giant dovrebbe pensare anche a risolvere una volta per tutte i problemi con i Power meter....Pro Team 2021 inviato in riparazione in garanzia e tornato ancora con problemi. Mettendo la bici sul cavalletto e girando le pedivelle con le mani arrivo a 1300 Watt... (nemmeno Hulk quando strappa la camicia...), app non funzionante, calibrazione con 2 Garmin fallita ecc ecc....questa è la strada per perdere clienti!!!

Reactions: Iena68

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
641
310
56
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
2020 inviato in garanzia e sostituito con 2021. 2021 é in Giant da due mesi.

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
771
187
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
Boh...a me il misuratore di potenzia Giant invece funziona correttamente sia sui dati potenza che bilanciamento pedali.
Ho una TCR Avanced 0 con cambio elettronico Ultegra my 2021.
Probabilmente mi è andata di culo...

Classifica generale Winter Cup 2024