Giant Fight Club (parte quarta)

grynch

Pedivella
3 Marzo 2005
473
89
Gazzo padovano
Visita sito
Bici
Trek Madone 7S
L'inclunazione è di 8 gradi giusto? La pipa originale è da 10 hai dovuto variare gli spessori?
Ho dovuto togliere l'ultimo spessore di 5 mm ;-)
Se a qualcuno puo' interessare ora il peso della bici completa (staffa porta garmin, pedali favero assioma e doppio portaborraccia compresi...) è di 7,050 kg
Rispetto alla configurazione originale ho sostituito la guarnitura di serie con quella dura ace e pacco pignoni sempre dura ace 11-28

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
212
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
Nessun costruttore consiglia di utilizzare copertoni non tubeless sui propri cerchi hookless, e la camera d'aria utilizzarla sono in caso estremi per poter tornare a casa, gonfiandola a pressioni ridotte per evitare lo stallonato. Per chiunque lì utilizzasse in modo non conforme da quanto stabilito dal costruttore sono cavoli suoi. Ormai sta cosa è stata ripetuta sino allo sfinimento, poi se qualcuno volesse provare lo stesso nessuno lo ferma. È come andare in autostrada in auto con il ruotino di scorta a 150 km/h per tutto l'inverno, magari non succede niente ma io non lo vorrei scoprire a mie spese

• Mi piace
Reactions: bagga and Jerome 89

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.757
1.501
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
- Se la gomma tubeless è tra quelle compatibili con il cerchio, può essere usata anche con la camera
- Se la gomma tubele non è compatibile con il cerchio, a maggior ragione non va utilizzata con la camera

Nel primo caso si perdono i benefici del sistema tubless e la gomma che è studiata per lavorare senza camera non potrà dare il meglio di sé. Quindi la domanda è... se non mi piace il tubless perché non vendo le ruote e me ne compro un paio hooked e ci monto i copertoncini piuttostoche snaturare quel sistema?

Nel secondo caso... beh... tanti auguri

papopapo

Pedivella
13 Aprile 2010
456
73
proprio al centro
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo-Vetta xcr "La Splendida"
Sono curioso di sapere se qualcuno ha utilizzato gomme non tubeless con camera si cerchi hookless anche se Giant non lo consiglia
Guanti riporta che "se può utilizzare a
Sono curioso di sapere se qualcuno ha utilizzato gomme non tubeless con camera si cerchi hookless anche se Giant non lo consiglia
Giant non sconsiglia , importante che il copertone sia da loro approvato.
Così riporta il sito.

Ultima modifica:

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.386
6.173
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
ho messo in vendita la mia tcr pro team 2021 in taglia L, se qualcuno fosse interessato o conosce qualcuno in cerca mi scriva qui o in pm...appena riesco farò l'annuncio anche nel mercatino...

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
33
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Ciao ragazzi, è una vita che non scrivo... Mi son infortunato un mese fa dopo una stagione di corsa in montagna ed al piano abbastanza soddisfacente... Ho venduto la mia TCR Team e ho ordinato la SL1 2022...

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.587
2.180
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ciao ragazzi, è una vita che non scrivo... Mi son infortunato un mese fa dopo una stagione di corsa in montagna ed al piano abbastanza soddisfacente... Ho venduto la mia TCR Team e ho ordinato la SL1 2022...
Bene... spero tu stia meglio!
Non ti hanno detto che le corse in montagna sono pericolose? smackbutt
Tcr sempre top...... SL top dei top :mrgreen:

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
33
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Mi son infortunato senza traumi.. son fermo dal 9 novembre a causa di un'infiammazione al bacino (sacro-ileo) che mi hanno diagnosticato dopo mille analisi. Il cambio bici è dovuto alla ricerca di nuovi stimoli...Sono pure iscritto alla gara più "prestigiosa" d' Italia il 24 giugno, Cortina Trail 48km 2800D+ nella speranza di poter tornare ad allenarmi presto. Ho trovato un offerta e ho fatto il cambio. La mia l'ho venduta bene, era davvero in condizioni impeccabili però rispetto a tante che se ne vedono sui vari siti...

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
33
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Anche io a listino non avrei preso la SL1, come rapporto qualita/ prezzo per un “umano” credo che la team non si batta. Se uno vuole fare davvero lo step a bici pro dovrebbe passare alla 0 ma costa come tutte le altre bici top di segmento e quindi secondo me si “perde” il vantaggio…

Anche perchè, con la metà della metà della spesa, se si monta sulla Pro, la sella SLR e il manubrio SLR più 2 pedali giusti vai a togliere comunque peso per gli ossessionati. Poi ovvio che son materiali differenti i telai e quindi anche risposte diverse..

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
33
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Comunque stavo guardando che la nuova 0 monta già anche il manubrio SLR, solo la sella rimane SL e l'attacco manubrio... se si montano gli SLR al posto di quest'ultimi 2 praticamente con 5650€ hai una bici di 2 etti più pesante della SL 1 e con ultegra al posto che SRAM, nel caso qualcuno lo preferisse..a listino passano 2000€ solo per il telaio praticamente, la SL1 quindi, se non con scontistica importante, la trovo un po' "fuori mercato".
Anche rispetto alla PRO1, passan solo 1200€ per passare da ultegra meccanico + manubrio SLR. L'ultegra l han messo fuori a 2700 senza misuratore di potenza... 800 euro di più dello Sram Force (2 etti in meno).
La PRO0 secondo me o l'aumentano fin da subito sul listino o entrerà a gamba tesissima su tutte le altre marche.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: matteofioroni

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.341
17.254
Nordest
Visita sito
Bici
2
Comunque stavo guardando che la nuova 0 monta già anche il manubrio SLR, solo la sella rimane SL e l'attacco manubrio... se si montano gli SLR al posto di quest'ultimi 2 praticamente con 5650€ hai una bici di 2 etti più pesante della SL 1 e con ultegra al posto che SRAM, nel caso qualcuno lo preferisse..a listino passano 2000€ solo per il telaio praticamente, la SL1 quindi, se non con scontistica importante, la trovo un po' "fuori mercato".
Anche rispetto alla PRO1, passan solo 1200€ per passare da ultegra meccanico + manubrio SLR. L'ultegra l han messo fuori a 2700 senza misuratore di potenza... 800 euro di più dello Sram Force (2 etti in meno).
La PRO0 secondo me o l'aumentano fin da subito sul listino o entrerà a gamba tesissima su tutte le altre marche.
Da dove hai ricavato i pesi?
Non ho ancora trovato da nessuna parte una pesata della Pro 0 2022

Classifica generale Winter Cup 2024