Giant Fight Club (parte quarta)

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.402
3.177
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
a vederle così direi che delle due forcelle cambia lo stelo e la serie di sterzo, la advanced pro probabilmente è con stelo a D o forata i cavi passano diversamente che sull'altra permettendo una integrazione migliore
Secondo me sulla Pro la resa è differente perchè i cavi passano diversamente, ovvero all'interno delle due viti inferiori di fissaggio (diversamente dalla versione Advanced dove sono costretti a passare esternamente), grazie alla forma "scavata" della piastrina frontale, rimanendo di conseguenza più aderenti e interni all'attacco manubrio, credo grazie anche al tappo della serie sterzo che sembra avere un'apertura più stretta rispetto a quello montato sulla versione Advanced.....magari invece è come dici tu.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry96

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.565
1.822
Visita sito
Bici
Nessuna
Comunque la mia uscita voleva non essere una critica sterile, quanto sottolineare un aspetto fondamentale ma sempre sottovalutato, ovvero di comprare la bici adatta e, possibilmente, che costringa al minimo cambiamenti di pezzi; sopratutto quest’ultimo aspetto può portare ad esborsi non indifferenti

• Mi piace
Reactions: Giacu76 and andry96

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.907
643
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
La piastrina di ingresso cavi sulla advanced è diversa perchè sui modelli economici si trova il 105 meccanico 12 v mentre sopra il 105 di2, questa è la serie sterzo.

Allegati

• A0003222_l.jpg
    A0003222_l.jpg
    106,1 KB · Visite: 16
Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.444
25.714
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
La piastrina di ingresso cavi sulla advanced è diversa perchè sui modelli economici si trova il 105 meccanico 12 v mentre sopra il 105 di2, questa la serie sterzo della pro dove si vede la sezione per la forcella a D come della Propel OD2 aero
veramente qui si vede proprio che lo stelo non è a D ma i cavi passano attorno allo stelo tondo

tmrs

Novellino
29 Aprile 2009
85
15
Bg prov.
Visita sito
Bici
Emonda SL,GC CF 6.9
Ah ok ,ora ricordo la discussione, a mio parere le Shimano sono ottime ruote (le avevo valutate anche io ) mia personalissima opinione se costassero un po' di meno (diciamo intorno a 900€) sarebbero molto più diffuse .
Mah io su bike discount le ho trovate a 1024€...mi sembra buono
Quantomeno posso decidere se montare tubeless o meno

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.402
3.177
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Vedi l'allegato 421650
Qui i colori sono 2 poi non so se per l italia c è solo la bordeaux...cmq è una avanced 2
Come non detto, avete ragione....le colorazioni disponibili sono due.
Mi sono fatto ingannare dalle foto che riportano solamente una colorazione....fino allo scorso anno mi sembrava facessero vedere almeno una foto per ogni colorazione, ma può essere che mi ricordi male io.

• Mi piace
Reactions: Coverstem

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.907
643
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
veramente qui si vede proprio che lo stelo non è a D ma i cavi passano attorno allo stelo tondo
si ho confuso le foto quella è la piastrina della OD1, qui riporto quelle dei modelli Pro in abbinamento a questo attacco SLR in carbonio o a quello in alluminio

Allegati

• A0003214_sub02_m.jpg
    A0003214_sub02_m.jpg
    69,6 KB · Visite: 17
  • A0003214_sub03_m.jpg
    A0003214_sub03_m.jpg
    157,1 KB · Visite: 16
  • A0003215_l.jpg
    A0003215_l.jpg
    166,5 KB · Visite: 17
  • A0003220_l.jpg
    A0003220_l.jpg
    117,7 KB · Visite: 17
  • A0003221_l.jpg
    A0003221_l.jpg
    116,8 KB · Visite: 18
  • A0003219_l.jpg
    A0003219_l.jpg
    119 KB · Visite: 17

nothingman76

Pedivella
28 Giugno 2021
316
277
48
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
azz se è scarrellata la sella :prega:
Sono andato lunedì dal bio meccanico e mi ha messo così. Per ora ho fatto un centinaio di km in due uscite e mi sembra di trovarmi bene. Domenica dovrei fare un giro da 4 ore e vediamo...
P.S. Sono stato da un bio meccanico "all'antica" che fa tutto ad occhio... Non è una visita fatta con strumenti professionali ma a me ha sempre azzeccato la posizione anche sulla MTB.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.444
25.714
Brescia
Visita sito
Bici
Sono andato lunedì dal bio meccanico e mi ha messo così. Per ora ho fatto un centinaio di km in due uscite e mi sembra di trovarmi bene. Domenica dovrei fare un giro da 4 ore e vediamo...
P.S. Sono stato da un bio meccanico "all'antica" che fa tutto ad occhio... Non è una visita fatta con strumenti professionali ma a me ha sempre azzeccato la posizione anche sulla MTB.
no beh sul posizionamento non discuto, più che altro se ti serve quella posizione non so se cci sia un reggisella meno arretrato o una sella con il carrello più lungo indietro, perchè per quei due componenti non è il massimo

nothingman76

Pedivella
28 Giugno 2021
316
277
48
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
no beh sul posizionamento non discuto, più che altro se ti serve quella posizione non so se cci sia un reggisella meno arretrato o una sella con il carrello più lungo indietro, perchè per quei due componenti non è il massimo
Vero ma dovrei essere proprio al limite.. non oltre:

Allegati

• 20231009_170418.jpg
    20231009_170418.jpg
    90,5 KB · Visite: 46

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.565
1.822
Visita sito
Bici
Nessuna
Mi pare che la tcr in questione sia una M e a questo punto direi che @nothingman76 ha un po’ la mia stessa conformazione. Da quel che posso dire, la bici cancello che ho sul rullo - telaio no sloping e forse con piantone meno angolato - è visivamente più armoniosa

nothingman76

Pedivella
28 Giugno 2021
316
277
48
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
Mi pare che la tcr in questione sia una M e a questo punto direi che @nothingman76 ha un po’ la mia stessa conformazione. Da quel che posso dire, la bici cancello che ho sul rullo - telaio no sloping e forse con piantine meno angolato - è visivamente più armoniosa
È una ML.
Sono alto 180 ma con gambe abbastanza lunghe. La mia altezza sella dovrebbe essere 78.8.
Si non è il massimo come linea,ma.è la mia prima BDC e l'ho presa usata... Me la faccio andare bene :-)xxxx

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.565
1.822
Visita sito
Bici
Nessuna
È una ML.
Sono alto 180 ma con gambe abbastanza lunghe. La mia altezza sella dovrebbe essere 78.8.
Si non è il massimo come linea,ma.è la mia prima BDC e l'ho presa usata... Me la faccio andare bene :-)xxxx
Ma certo, ci mancherebbe, nessuna critica, solo comprensione per doversi adattare a quello che passa il convento (in termini di taglia, per quanto riguarda la bici in sè direi che non ha nulla da invidiare ad altro di più recente). Per quel che può servire, pure io 180cm, pedalo alla stessa altezza tua, ma una ML sarebbe sicuramente troppo alta per me (e probabilmente dovrei girare con attacco da 80/90). Le proporzioni di un t-rex :-)xxxx

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.444
25.714
Brescia
Visita sito
Bici
Ma certo, ci mancherebbe, nessuna critica, solo comprensione per doversi adattare a quello che passa il convento (in termini di taglia, per quanto riguarda la bici in sè direi che non ha nulla da invidiare ad altro di più recente). Per quel che può servire, pure io 180cm, pedalo alla stessa altezza tua, ma una ML sarebbe sicuramente troppo alta per me (e probabilmente dovrei girare con attacco da 80/90). Le proporzioni di un t-rex :-)xxxx
se ti può consolare io sono 2 cm più basso e pedalo 8cm più basso :prega:

• Mi piace
Reactions: canserbero

Classifica generale Winter Cup 2024