Giant Fight Club (parte quarta)

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.214
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
domanda stupida che nasce dal fatto che non riesco a vendere la mia pro team 2021 (ho ricevuto solo offerte ridicole, a quel punto la rendo in negozio e almeno mi evito lo sbattimento di trattare con le persone) e tenerla come muletto mi pare uno spreco...

secondo voi è una cavolata usarla con ruote di alluminio (ad esempio le PR2) con copertoni adatti (ad esempio i gavia fondo da 32) tipo una gravel su strade bianche o terra battuta...? niente di esagerato, al massimo percorso lungo il fiume di terra battuta e sassolini e magari qualche tratto in ghiaia...? rischio di fare danni...?

chiedo perchè non ho idea di cosa cambi a livello di costruzione del telaio o altro tra tcr, revolt e tcx...

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.787
1.532
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Credo che con ruote e coperture adatte tu la possa usare tranquillamente. Ha delle geometrie racing quindi potrebbe essere un po' più nervosa rispetto ad una gravel ma per il resto non vedo problemi
Metterei soltanto dell'adesione protettivo sotto al mc e all'obliquo, non perché sia di vetro (non lo è) ma solo per evitare piccoli segni che passando tra terra e sassi potrebbero venire

Reactions: bagga

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.693
26.147
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Si può fare ma per me sarebbe uno spreco:
Le gomme da 32mm sono strette e quando lo sterrato diventa un pochino più sassoso prendi botte da tutte le parti
Praticamente andrebbe bene come bici per stradine secondarie e sterrati molto leggeri ma senza essere molto comoda

Preferirei venderla e prendere una revolt base piuttosto che tenere una TCR per usarla "male"

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.646
4.347
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Fare si può fare tutto. Se il fondo è molto liscio puoi girare su una strada bianca con gomme strette senza problemi.
Io ho accumulato centinaia di km su una strada bianca (in condizioni perfette) lungo il fiume qua vicino a casa, con una Merida Reacto con copertoncini da 25mm. Poi ho montato i 28mm (30 reali). Poi ho comprato una TCX
Il problema è che appena diventa un po' più ghiaioso/sconnesso diventa un po' complesso con bici puramente stradale...
Inoltre se la bici ha un buon valore è un po' uno spreco usarla così, meglio venderla e comprarne un'altra più specifica. Considera inoltre che in pieno inverno magari non è pieno di gente che compra bici, anche perché mi sembra tu sia abbastanza alto, quindi ancora meno potenziali compratori, visto che il ciclista medio è decisamente più basso di te. Sii paziente e vedrai che partirà (c'è anche da vedere a che prezzo l'hai messa)

Reactions: bagga and andry96

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.214
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
mi era venuta questa mezza idea solo per evitare di darla dentro (valutazione circa 1800 euro dato che non tirerei fuori una super bici al suo posto) o di "regalarla" (offerta massima ricevuta da un privato 2000, decisamente poco rispetto ai 3100 trattabili dell'annuncio)...tenerla come muletto diventerebbe solo un prendipolvere costoso perchè so già che, salvo casi particolari, non la userei praticamente mai se non sui rulli quelle 4-5 volte al mese in inverno...

io l'avevo messa a 3100 (adesso abbassata a 3000) trattabile sperando di prenderne 2800 circa...la misura ha i suoi pro e contro, è una taglia L e quindi sicuramente un pò meno ricercata però se uno la cerca di quella misura in giro se ne trova meno usate...

Reactions: Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.678
5.065
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Io la mia pro 0 ho rinunciato a venderla. mi hanno scritto in trenta (30) sulla chat di subito, teoricamente interessati, tralasciando quelli che volevano solo il gruppo, io nn avevo nessun problema a mostrare la bici, ebbene fra problemi di lavoro (loro), ho sbagliato le misure, ne ho trovato un'altra più nuova; sono stati a vederla in zero (0).
Ora, lo so che la mia aveva un prezzo di partenza importante (4000 euro) ma mi chiedo, perché far perdere tempo alla gente?
A sto punto me la tengo...

Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.214
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io ce l'ho in vendita su subito da 1 mese e mi hanno contattato solo in 3, uno per sapere tutte le mie misure e della bici e poi non si è più fatto sentire, uno che mi ha offerto 2000 (e si è anche un pò stizzito quando gli ho detto che per quella cifra gli davo le ruote di alluminio e toglievo il misuratore) ed uno che era veramente interessato ma ho temporeggiato un pò troppo per una cavolata e alla fine non mi ha più risposto...

per questo anche stavo pensando di tenerla ma utilizzarla in modo diverso, anche se "sbagliato", ma almeno così la userei di più sicuramente...

Reactions: Jerome 89

Filpat

Pignone
25 Gennaio 2015
279
187
Trento
www.studiokompas.it
Bici
Guerciotti Eureka Evo
Ragazzi buonasera. Ho adocchiato una Giant TCR SL 0 (RIM con cambio elettronico Durace, quindi un modello vecchio). Chiedo un consiglio ai meglio informati...la centralina del cambio si può integrare? Magari cambiando manubrio? Ciao e grazie

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
33
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Io son stato fortunato. Messa in vendita a 3300 e venduta a 3200 togliendo pedali, porta borracce e faretto unlink.
Comunque il mio rivenditore mi ha confermato il telatio alla riapertura di gennaio… non vedo l ora. Dopo 1 mese e 20 giorni di infortunio son pronto a ripartire

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.214
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
e poi mi dicono che sono "fuori mercato" a mettere la mia pro team su subito a 3100 trattabili...!?!?!?

sempre più contento di essermi portato a casa un telaio SL 2021 ad un super prezzo...

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.214
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
cavolo che situazione, comunque il 10% in più mi sembra davvero parecchio, lo scorso anno pro team e pro 0 sono aumentate di 200 euro se ricordo bene, il kit telaio non ricordo se e di quanto fosse aumentato...

Reactions: andry96

dome

Gregario
10 Aprile 2008
684
30
nessuna
Visita sito
Bici
nessuna
Esatto… oggi non ha avuto il coraggio di dirmi quanto aumenta, se fosse il 10% ritiro la caparra e tante care cose. Se non vuole restituirmela vedrò il da farsi…
In realtà l'aumento dovrebbe attestarsi attorno ai 200/250 €. Il problema, come ha detto qualcuno, è che anche gli altri marchi hanno fatto lo stesso (canyon compresa).
Per farti un esempio mi ero informato sulle Scott verso fine ottobre e da un giorno all'altro sono aumentate di 300€.
Purtroppo abbiamo scelto l'anno sbagliato per cambiare bici. Prendendola l'anno scorso avremmo risparmiato mediamente 5/600 €. Personalmente sono stato frenato dall'attesa del nuovo shimano.
Allo stato attuale delle cose sono in attesa di una giant tcr pro 2022 con ultegra 12v. Prezzo già pattuito e consegna prevista per aprile. Ma mi sono già messo l'anima in pace sapendo che dovrò sborsare almeno 100/200€ in più e attendere almeno un paio di mesi oltre la data stabilita.

Classifica generale Winter Cup 2024