Giant Fight Club (parte quarta)

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.765
6.940
Visita sito
Bici
Gianni2
io ho una tcr 2021 e dovrei andare a misurarlo ma penso che sia da 0.5...nella scheda del biomeccanico ho segnati 2cm ed in fase di assemblaggio il meccanico mi ha lasciato due spessori (suppongo 1+0.5) e la serie sterzo...se mi ricordo domani controllo...
gli spessori esistono di 3 misure: 2,5mm, 5mm, 10mm. Con il telaio sono forniti 3 da 10mm, 2 da 5mm, 2 da 2,5mm.
Piu sottili di 2,5 non ne ho trovati ma se avete sentore l'indicazione è gradita.
20240618_123309.jpg
 
Ultima modifica:

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.349
1.651
Visita sito
Bici
Nessuna
gli spessori esistono di 3 misure: 2,5mm, 5mm, 10mm. Con il telaio sono forniti 3 da 10mm, 2 da 5mm, 2 da 2,5mm.
Piu sottili di 2,5 non ne ho trovati ma se avete sentore l'indicazione è gradita.
Vedi l'allegato 451351
Sulla propel m.y. 2022 che avevo gli spessori avevano le misure che citi tu, quindi direi che probabilmente quelle sono le misure standard.
Quello della Tcr 2018 è di 8 mm.
se è questo che intendi:

Vedi l'allegato 451352
Si, proprio quello dove c’è scritto overdrive 2, grazie! Diciamo che la misura deve ballare tra 5 e 8 mm, dipenderà dall’anno di produzione
 
  • Mi piace
Reactions: davren

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.765
6.940
Visita sito
Bici
Gianni2

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.824
618
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
pensaci a una cover, cambia e come l'aspetto...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.316
6.096
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Sulla propel m.y. 2022 che avevo gli spessori avevano le misure che citi tu, quindi direi che probabilmente quelle sono le misure standard.

Si, proprio quello dove c’è scritto overdrive 2, grazie! Diciamo che la misura deve ballare tra 5 e 8 mm, dipenderà dall’anno di produzione
su tcr 2021 confermo i 5mm della serie sterzo
 
  • Love
Reactions: canserbero

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.135
1.261
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
pensaci a una cover, cambia e come l'aspetto...
Grazie ;-) ma il mio "problema" principale al momento è la piega
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.956
24.884
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
vista oggi la pro 0 nuova, molto molto bella, qui da noi le stanno dando in test per un giorno e mio cuggino si è buttato

colore non male, estetica promossa, le poche modifiche rendono parecchio, soprattutto per me l'eliminazione del raccordo tra i pendenti che era bruttino

ci sono salito giusto per 200m e la prima impressione è ottima come reattività, vuoi per i raggi in carbonio o per il telaio o per le gomme troppo gonfie...

ho fatto due misure al volo e forse ci sto anche su con un attacco da 120/130

domanda..
vedo che l'ultimo spessore in alto, dove si instradano i cavi non è removibile, ma il dubbio è che dalle foto sembra che sia diverso tra le advanced pro e le advanced sl che hanno l'attacco in carbonio, ne sapete qualcosa in più?
per l'attacco in carbonio questo spessore sembra più basso, che sarebbe ottimo per me
 
  • Mi piace
Reactions: canserbero

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.349
1.651
Visita sito
Bici
Nessuna
@andry96 Immagino in taglia M, giusto? Comunque se metti ‘na foto dello spessore a cui ti riferisci forse evitiamo fraintendimenti.

Per quanto mi riguarda sfiga ha voluto che una pista frenante della ruota anteriore mi abbia abbandonato. Ho optato per prendere delle buone ruote rim e se non ci vanno su sulla mia bici attuale il piano è prendere un telaio sl rim (ora ci sono due colorazioni sul sito!). Insomma, questo per dire che mi pare che la scimmia giant si stia diffondendo a macchia d’olio qua dentro :-)
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.349
1.651
Visita sito
Bici
Nessuna
non è che semplicemente hanno usato due spessori “a caso” nelle due foto; quel che voglio dire è che magari la differenza tra gli spessori non è indicativa di cosa si possa montare su pro ed sl? Direi che è questa è sicuramente domanda da fare al punto vendita dove assemblano la bici e dovrebbero sapere quali spessori vengono forniti con i due kit telaio.

Comunque lo spazio tra il telaio e lo spessore nella versione pro in foto è inquietante, roba da dare un giro di pellicola quando si lava la bici :-)
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.956
24.884
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
non è che semplicemente hanno usato due spessori “a caso” nelle due foto; quel che voglio dire è che magari la differenza tra gli spessori non è indicativa di cosa si possa montare su pro ed sl? Direi che è questa è sicuramente domanda da fare al punto vendita dove assemblano la bici e dovrebbero sapere quali spessori vengono forniti con i due kit telaio.

Comunque lo spazio tra il telaio e lo spessore nella versione pro in foto è inquietante, roba da dare un giro di pellicola quando si lava la bici :-)
No perché non é uno spessore removibile ma uno specifico per fare entrare i cavi
 
  • Mi piace
Reactions: canserbero