Giant Fight Club (parte quarta)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.819
22.937
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
  • Mi piace
Reactions: Nick_colnago

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.165
2.581
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
  • Mi piace
Reactions: andry96

francesco.castaldi

Novellino
2 Dicembre 2023
45
8
22
Modena
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL Rabobank Edition
Ciao ragazzi mi inserisco "prepotentemente" nel thread perchè non so più a chi chiedere... per caso https://www.giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-sl-isp-spacer---clamp-set questo set è compatibile con la mia TCR Advanced SL isp del 2013 (edizione rabobank per intenderci)?
so che quel set è del 2016 in poi, però a occhio sembra avere le stesse dimensioni e non si trovano più ricambi spacer per la mia.
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.143
1.455
Visita sito
Bici
Nessuna
Ciao ragazzi mi inserisco "prepotentemente" nel thread perchè non so più a chi chiedere... per caso https://www.giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-sl-isp-spacer---clamp-set questo set è compatibile con la mia TCR Advanced SL isp del 2013 (edizione rabobank per intenderci)?
so che quel set è del 2016 in poi, però a occhio sembra avere le stesse dimensioni e non si trovano più ricambi spacer per la mia.
Questa è una domanda difficile, forse ti conviene andare in un giant store, magari hanno rimanenze “antiche” nei cassetti in officina.

Mal che vada prendi un pezzo di teflon dello spessore che ti serve (se sei fortunato magari ti basta un tagliere), prendi la sagoma del reggisella e poi lo trasferisci sul pezzo di teflon. Tagli il tutto con un archetto da traforo, o utensile simile, e poi rifinisci i bordi con carta vetrata in modo tale che la forma sia perfetta.

Se non trovi i ricambi non vedo altre soluzioni che l’arrangiarsi (e la soluzione di cui sopra è la prima che mi è venuta in mente, sicuramente ce ne saranno di migliori).
 
  • Mi piace
Reactions: francesco.castaldi

francesco.castaldi

Novellino
2 Dicembre 2023
45
8
22
Modena
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL Rabobank Edition
Questa è una domanda difficile, forse ti conviene andare in un giant store, magari hanno rimanenze “antiche” nei cassetti in officina.

Mal che vada prendi un pezzo di teflon dello spessore che ti serve (se sei fortunato magari ti basta un tagliere), prendi la sagoma del reggisella e poi lo trasferisci sul pezzo di teflon. Tagli il tutto con un archetto da traforo, o utensile simile, e poi rifinisci i bordi con carta vetrata in modo tale che la forma sia perfetta.

Se non trovi i ricambi non vedo altre soluzioni che l’arrangiarsi (e la soluzione di cui sopra è la prima che mi è venuta in mente, sicuramente ce ne saranno di migliori).
Ti ringrazio per la dritta, si ho già girato qualche rivenditore in zona/online, purtroppo nada. Ho scritto a Giant direttamente e sto aspettando info. Nel caso proverò ciò che mi hai detto, sembra una buona idea.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.428
6.510
Visita sito
Bici
Gianni2
Ciao ragazzi mi inserisco "prepotentemente" nel thread perchè non so più a chi chiedere... per caso https://www.giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-sl-isp-spacer---clamp-set questo set è compatibile con la mia TCR Advanced SL isp del 2013 (edizione rabobank per intenderci)?
so che quel set è del 2016 in poi, però a occhio sembra avere le stesse dimensioni e non si trovano più ricambi spacer per la mia.
purtoppo no, quelle per il tuo telaio sono più a goccia.
ho avuto sia il modello 2013 (per la verità 2014 ma era uguale al 2013) che 2016 ed erano diversi gli spessori
quelli che servono a te sono questi

se cerchi online trovi
prova a chiedere a cremonini o bikextreme che hanno sempre trattato giant,
 
  • Mi piace
Reactions: canserbero

francesco.castaldi

Novellino
2 Dicembre 2023
45
8
22
Modena
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL Rabobank Edition
purtoppo no, quelle per il tuo telaio sono più a goccia.
ho avuto sia il modello 2013 (per la verità 2014 ma era uguale al 2013) che 2016 ed erano diversi gli spessori
quelli che servono a te sono questi

se cerchi online trovi
prova a chiedere a cremonini o bikextreme che hanno sempre trattato giant,
Wow perfetto, ti ringrazio
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.481
273
bollate
Visita sito
Bici
Tutte

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.934
1.177
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Nello specifico cosa non ti piace nell'impugnatura?

(Io ad es ho una piega ritchey superlogic "evocurve": la parte superiore orizzontale è leggermente all'indietro (4° circa) il che fa si che l'angolo che la raccorda alla parte curva che scende (la piega appunto) sia molto dolce. Abituato a ciò, di primo acchito molte pieghe, aero incluse, non mi piacciono poichè l'angolo di cui sopra è molto più stretto e secco)
Sono abituato alla aero Canyon. Questa tonda non mi piace esteticamente e sento la pressione sul palmo più localizzata. Preferivo l'appoggio che dava la Canyon.
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

Simo771

Novellino
26 Giugno 2024
3
0
49
Modena
Visita sito
Bici
Giant defy advanced 1 2023
Ciao, ho appena acquistato la mia prima bdc, una giant defy advanced 1 2023 che monta cerchi in alluminio giant pr 2, chiedevo se sono cerchi hookless o hook perché ho tolto le gomme originali gavia da 32 e ho messo le Victoria rubino pro 28,ma mi sono accorto dopo che nel sito giant c'era una lista di gomme non da montare sui loro cerchi hookless e tra queste c è il rubino pro
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.143
1.455
Visita sito
Bici
Nessuna
Orientativamente, non essendo top di gamma, direi che non sono hookless. Comunque puoi sempre smontare le gomme e verificare se c’è l’uncino oppure no
 

Allegati

  • EF423D6B-07BC-41EF-B445-89715AF61E2E.jpeg
    EF423D6B-07BC-41EF-B445-89715AF61E2E.jpeg
    223,8 KB · Visite: 5
  • Mi piace
Reactions: Simo771

Simo771

Novellino
26 Giugno 2024
3
0
49
Modena
Visita sito
Bici
Giant defy advanced 1 2023
Orientativamente, non essendo top di gamma, direi che non sono hookless. Comunque puoi sempre smontare le gomme e verificare se c’è l’uncino oppure no
Si l ho smontata ma è ambiguo, il fianco è dritto ma con un cacciavite si sente un Micro appoggio, ma non è pronunciato come il disegno
Orientativamente, non essendo top di gamma, direi che non sono hookless. Comunque puoi sempre smontare le gomme e verificare se c’è l’uncino oppure no
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.819
22.937
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Curiosità: il carbonio è scelta obbligata (per motivi di lavorazione o altro) oppure semplicemente ruote entry non le fanno hookless proprio perché sono entry level?
in carbonio la lavorazione per fare l'hook è complessa e cercano di evitarla, mentre sulle ruote di alluminio è molto più facile e vengono fatte ancora con profilo tradizionale, anche perché sono solitamente fatte con spessore più fine soprattutto del fianco e senza hook perderebbero rigidità