Giant Fight Club (parte quarta)

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.159
1.467
Visita sito
Bici
Nessuna
Ma per tubo sterzo intendi lo stelo della forcella, oppure proprio il tubo del telaio che ospita la serie sterzo?
Lo stelo
Venendo al colore della TCR SL rim, da quello che posso capire guardando la foto, i colori sembrerebbero due: bordeaux parte frontale che sfuma fino al nero della parte posteriore....ma potrebbe trattarsi anche di un colore unico che cambia tonalità a seconda della luce (anche se non penso).
Da queste foto forse si capisce meglio:
Mmmh, come temevo, sembra proprio una sfumatura. Purtroppo credo che anche chiedendo ai canali ufficiali difficile che ti dicano “vai in negozio e vedi” perché, almeno il giant store vicino a casa mia, non ha in negozio il telaio rim (per ovvi motivi)
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.968
2.057
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Finchè si parla di estetica, potrei anche essere d'accordo con te....se invece parliamo del fatto di non riuscire a riportare l'assetto desiderato per via di geometrie/taglia non adatti, allora non sono più dello stesso avviso.
Senza polemica eh....si fa per parlare.....ripeto, uno libero di acquistare quello che vuole, ci mancherebbe. ;-)
Figurati ;-)
A me piace lo spirito dell'amico sopra che senza problemi dice che si trova bene ed esteticamente gli piace com'è.
Va bene a lui, va bene a tutti
 
  • Love
Reactions: minodoc3

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.936
2.829
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Mmmh, come temevo, sembra proprio una sfumatura. Purtroppo credo che anche chiedendo ai canali ufficiali difficile che ti dicano “vai in negozio e vedi” perché, almeno il giant store vicino a casa mia, non ha in negozio il telaio rim (per ovvi motivi)
Eh...con queste nuove colorazioni è molto difficile riuscire a farsi un'idea senza vederle dal vivo perchè in foto non rendono e/o rischiano di essere fuorvianti.....basti pensare alle foto postate da @scico e da @minodoc3: stesso colore di telaio, ma dalle foto sembrano due colorazioni differenti (almeno sul mio PC).
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.916
23.101
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Diciamo che le motivazioni sono solo legate al telaio che ho ora. Come dicevo ieri, facendo il cambio cuscinetto serie sterzo abbiamo notato un segno, su quasi tutta la circonferenza del tubo sterzo, all’altezza del cuscinetto superiore. La rientranza sarà di 3-4 decimi, insomma si nota bene ad occhio nudo. Difficile dire se l’affidabilità è stata compromessa, però quello si potrà sapere, purtroppo, sono nel caso di una rottura. Come dicevo ieri in negozio “bisogna morire, ma mi seccherebbe morire da coglione”.
Parlando di cose frivole: il colore della bici è secondo te/voi omogeneo o, come già in altre occasioni, si tratta di un bicolore (nero dietro e bordeaux davanti)?
Omogeneo ma sicuramente cangiante quindi in base alla luce può succedere un po di tutto
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.211
5.983
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
secondo me invece è di due colori, vedendo la seconda foto del sito BXT mi pare di vedere in maniera "evidente" lo stacco di colore appena sotto la giant...?!?!?!

comunque se è una discriminante importante anche io chiederei info per essere certo della cosa...
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.936
2.829
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Allego un'altra foto della colorazione "cordovan" presa dalla pagina Facebook di Bike Extreme (gli stessi dell'annuncio di vendita che ho postato in precedenza).....da questa foto la colorazione parrebbe omogenea, con la parte bordeaux molto più scura, quasi tendente al nero.
Per fugare qualsiasi dubbio sul colore direi che l'unica rimane sentire con il negozio e/o riuscire a vederla dal vivo (anche se credo sarà quasi impossibile trovarla in negozio....negli annunci di Bike Extreme e Cremonini Bike viene specificato che il telaio non è disponibile a magazzino, ma sarebbe da ordinare).
 

Allegati

  • 424708142_781742620651380_2338915313866004049_n.jpg
    424708142_781742620651380_2338915313866004049_n.jpg
    201,9 KB · Visite: 84

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.916
23.101
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Allego un'altra foto della colorazione "cordovan" presa dalla pagina Facebook di Bike Extreme (gli stessi dell'annuncio di vendita che ho postato in precedenza).....da questa foto la colorazione parrebbe omogenea, con la parte bordeaux molto più scura, quasi tendente al nero.
Per fugare qualsiasi dubbio sul colore direi che l'unica rimane sentire con il negozio e/o riuscire a vederla dal vivo (anche se credo sarà quasi impossibile trovarla in negozio....negli annunci di Bike Extreme e Cremonini Bike viene specificato che il telaio non è disponibile a magazzino, ma sarebbe da ordinare).
però potrebbe essere effettivamente sfumato perché qui comunque davanti accenna a fare qualche riflesso mentre dietro resta sempre scura :°°(
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.159
1.467
Visita sito
Bici
Nessuna
Grazie a tutti per le risposte e per l’aiuto in questo aspetto frivolo, ma che come sappiamo ha la sua importanza. Come dicevo l’altro giorno, e come giustamente diceva @Bonus79, è abbastanza difficile che abbiano il kit telaio in negozio (di certo non ce l’hanno nel giant store della mia zona). Adesso vedrò come poter dipanare la matassa: ho provato a guardare io sito giant di altri paesi (Australia, Belgio, Francia e Spagna), ma sembra che il kit telaio rim sia per pochi eletti :-) Proverò a contattare giant Italia per vedere se cavano fuori altre foto da qualche antro.
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.159
1.467
Visita sito
Bici
Nessuna
Allego un'altra foto della colorazione "cordovan" presa dalla pagina Facebook di Bike Extreme (gli stessi dell'annuncio di vendita che ho postato in precedenza).....da questa foto la colorazione parrebbe omogenea, con la parte bordeaux molto più scura, quasi tendente al nero.
Per fugare qualsiasi dubbio sul colore direi che l'unica rimane sentire con il negozio e/o riuscire a vederla dal vivo (anche se credo sarà quasi impossibile trovarla in negozio....negli annunci di Bike Extreme e Cremonini Bike viene specificato che il telaio non è disponibile a magazzino, ma sarebbe da ordinare).
Mortacci, ma come l’hanno conciata/montata? Così a colpo d’occhio non rende certo bene
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.968
2.057
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Allego un'altra foto della colorazione "cordovan" presa dalla pagina Facebook di Bike Extreme (gli stessi dell'annuncio di vendita che ho postato in precedenza).....da questa foto la colorazione parrebbe omogenea, con la parte bordeaux molto più scura, quasi tendente al nero.
Per fugare qualsiasi dubbio sul colore direi che l'unica rimane sentire con il negozio e/o riuscire a vederla dal vivo (anche se credo sarà quasi impossibile trovarla in negozio....negli annunci di Bike Extreme e Cremonini Bike viene specificato che il telaio non è disponibile a magazzino, ma sarebbe da ordinare).
Non ho visto questa bici dal vivo però la addict RC si è IMO non se ne esce con queste nuove finiture: la addict addirittura da azzurro sembra virare al verde e viola a seconda della prospettiva e delle luci.
A me piace la finitura opaca e so di non far testo, però tra glitter, colori cangianti e ca22i vari non si riesce nemmeno più a capire il colore di una bici...
;-)
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.159
1.467
Visita sito
Bici
Nessuna
Ruote, cambio meccanico, freni rim, cavi a vista....diciamo che è quasi tutto del "15/18", ma fa ancora la sua figura dai, il fatto è che oramai siamo abituati ad altri standard. ;-)
Io attualmente ho un telaio con cavi a passeggio esterno, ma l’insieme - ruote, gruppo etc - mi sembra meno misero. Però vabeh, mi rendo conto che son discorsi che trovano il tempo che trovano :-)xxxx
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.936
2.829
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Io attualmente ho un telaio con cavi a passeggio esterno, ma l’insieme - ruote, gruppo etc - mi sembra meno misero. Però vabeh, mi rendo conto che son discorsi che trovano il tempo che trovano :-)xxxx
Per curiosità: che telaio hai attualmente e quali componenti monti?

Anche io pedalo ancora su telaio rim brake, gruppo meccanico, e cavi a vista; e l'unico aspetto che forse dona alla mia qualche punto in più (esteticamente parlando) rispetto al TCR SL postato, è il fatto di montare cerchi a profilo più alto....per il resto nulla da dire: bello il telaio e la colorazione, gruppo Ultegra meccanico (di cui non mi dispiace affatto la guarnitura) e anche il coockpit mi sembra esteticamente appagante con la sezione del manubrio leggermente aero....probabilmente con ruote da 50/55mm la resa estetica sarebbe stata maggiore, ma non mi sembra così "misero" il risultato finale, anzi, trovo che la bici sia anche molto equilibrata come fuorisella e altezza manubrio.

A proposito: qualcuno mi sa dire che modello di manubrio monta il TCR SL rim della foto che ho postato?
Grazie!
 
  • Mi piace
Reactions: bad and davren

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.916
2.622
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Per curiosità: che telaio hai attualmente e quali componenti monti?

Anche io pedalo ancora su telaio rim brake, gruppo meccanico, e cavi a vista; e l'unico aspetto che forse dona alla mia qualche punto in più (esteticamente parlando) rispetto al TCR SL postato, è il fatto di montare cerchi a profilo più alto....per il resto nulla da dire: bello il telaio e la colorazione, gruppo Ultegra meccanico (di cui non mi dispiace affatto la guarnitura) e anche il coockpit mi sembra esteticamente appagante con la sezione del manubrio leggermente aero....probabilmente con ruote da 50/55mm la resa estetica sarebbe stata maggiore, ma non mi sembra così "misero" il risultato finale, anzi, trovo che la bici sia anche molto equilibrata come fuorisella e altezza manubrio.

A proposito: qualcuno mi sa dire che modello di manubrio monta il TCR SL rim della foto che ho postato?
Grazie!
a me piace la bici postata... secondo me sono i tanti cavi in zona sterzo che la fanno sembrare "strana" tra cambio meccanici e freni, ma nella norma di bici rim + meccanico

anche l'altezza della ruote, per un telaio così snello, mi sembrano proporzionate

anch'io ho una bici rim, ma con il Red, quindi ho solo 2 cavi fuori, quindi risulta più "pulita", inoltre, nella mia, il freno posteriore entra nel telaio nella parte frontale della zona sterzo e non nel tubo orizzontale come questa
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.916
2.622
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
questa la mia vecchia bici rim (acquistata nel 2011), era la normalità avere quei cavi in zona sterzo
 

Allegati

  • 1720086479505.png
    1720086479505.png
    811,8 KB · Visite: 28
  • 1720086497233.png
    1720086497233.png
    577,6 KB · Visite: 28

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.936
2.829
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
questa la mia vecchia bici rim (acquistata nel 2011), era la normalità avere quei cavi in zona sterzo
La mia Cervèlo R3 ha lo stesso ingresso cavi del TCR SL postato....l'unica differenza è che il cavo del freno posteriore entra ed esce sempre dallo stesso lato del tubo orizzontale, mentre sul TCR SL entra dal lato guarnitura ed esce dal lato opposto.