Giant Fight Club (parte quarta)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.494
24.040
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Si, le ruote sono le pr2. Sono proprio una ciofeca? Perché io devo buttare giù 3/4 kg buoni, quindi se non sono proprio cerchi di ghisa per un bel po' posso farmele andare bene.

Senza spendere stipendi (considera che prendo una bici da 2000€, molti non starebbero sotto i 7000) che ruote consiglieresti con un "sensibile" miglioramento?

Evito cose di seconda mano perché non so mai come sono state usate e non sono in grado di valutare eventuali pacchi.
Sono ruote base, probabilmente già meglio di quelle che hai ora, in casa giant le slr1 e 2 sono già più che buone, con l'unico inconveniente di essere hookless quindi puoi usare solo gomme tubeless ready adatte
 

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
842
1.368
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Si, le ruote sono le pr2. Sono proprio una ciofeca? Perché io devo buttare giù 3/4 kg buoni, quindi se non sono proprio cerchi di ghisa per un bel po' posso farmele andare bene.

Senza spendere stipendi (considera che prendo una bici da 2000€, molti non starebbero sotto i 7000) che ruote consiglieresti con un "sensibile" miglioramento?

Evito cose di seconda mano perché non so mai come sono state usate e non sono in grado di valutare eventuali pacchi.

per le ruote, senza andare sul carbonio, secondo me puoi prendere delle fulcrum racing 3 o 4 se vuoi un po' di profilo (dovresti trovarle nuove sui 400€, ma magari senti il negozio che ti vende la bici).
 

fiatone

Novellino
7 Agosto 2024
7
3
54
Trentino
Visita sito
Bici
Scott CR1 30
Eh, sarebbe stupenda. Ma sono già tirato con i 2100€, eventualmente farò un upgrade tra un paio d'anni (e 3-4 kg di panza in meno).

Della bici che voglio prendere io che mi dite? E' proprio un cancello? Forse mi aspettavo più entusiasmo, anche relativamente al prezzo...:oops:
 

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
842
1.368
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Eh, sarebbe stupenda. Ma sono già tirato con i 2100€, eventualmente farò un upgrade tra un paio d'anni (e 3-4 kg di panza in meno).

Della bici che voglio prendere io che mi dite? E' proprio un cancello? Forse mi aspettavo più entusiasmo, anche relativamente al prezzo...:oops:
per me è una bella bici, e con margine di miglioramento man mano che avrai budget e necessità. Le ruote è vero che non sono un granché, ma fanno il loro lavoro lo stesso. ti dicevo di sentire il negozio perché magari ti scala qualcosina da quelle nuove, ma per noi amatori cambia lo zero virgola... quindi se il tuo budget è quello, la bici ti piace ed è della tua taglia, per me vai pure.

se vuoi un paragone a livello di prezzo/montaggio (ok che è un altro tipo di bici) ma alla stessa cifra trovi questa: canyon endurace che ha il tiagra meccanico... la tcr che hai visto è un altro livello.

edit: oltretutto mi sembra abbia anche una bella colorazione
 

elteo79

Pignone
10 Gennaio 2012
193
39
Fraud, Venice
Visita sito
Bici
vecchio cancello
@canserbero effettivamente la prologo scratch m5 pas (140mm) sembra identica alla Approach, solo leggermente svasata, potrebbe essere una buona opzione

@Pringles ma sai che una Giant Contact Neutral, larga 140mm, l'ho trovata nuova anch'io su subito, mi hai convinto, la prendo e la provo, se funziona pochissima spesa e moltissima resa!

@diego1971 no, non è quello il problema, sella già messa in bolla dal biomeccanico, anzi, il problema si accentua in salita dove l'inclunazione semmai ti porta a scivolare leggermente indietro.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.021
2.084
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Eh, sarebbe stupenda. Ma sono già tirato con i 2100€, eventualmente farò un upgrade tra un paio d'anni (e 3-4 kg di panza in meno).

Della bici che voglio prendere io che mi dite? E' proprio un cancello? Forse mi aspettavo più entusiasmo, anche relativamente al prezzo...:oops:
Complimenti per il nick in primis ;-)
Che ti importa degli altri, a te piace (1), te la puoi permettere senza fare "buffi" (2), ergo va benissimo.
Per quello che vale la mia opinione a 2500€ sfido a trovare non dico di meglio, ma qualcosa che ci si avvicina minimamente.
Tu poi la prenderesti a 2100€, so... do it!
o-o
 

Pringles

Apprendista Passista
17 Agosto 2022
1.160
742
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Eh, sarebbe stupenda. Ma sono già tirato con i 2100€, eventualmente farò un upgrade tra un paio d'anni (e 3-4 kg di panza in meno).

Della bici che voglio prendere io che mi dite? E' proprio un cancello? Forse mi aspettavo più entusiasmo, anche relativamente al prezzo...:oops:

più spendi più c'è entusiamo.

anche se spendevi il doppio era uguale... forse con il triplo... forse

cmq sicuramente è una buona bici per divertirsi, sempre in tempo poi a cambiarla se ti "limita".
 
  • Haha
Reactions: minodoc3