Giant Fight Club (parte quarta)

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.211
1.532
Visita sito
Bici
Nessuna
Pedali a 76,5 e sei alto 173cm ?

Che taglia hai preso ? Io sono alto come te, ma pedalo a 73,5 ....sono davvero molto combattuto
Misura stack e reach della tua bici attuale e vedi quale taglia ti permette di riprodurli, magari lasciandoti margini per modifiche. Il sondaggio sull’altezza lo lascerei stare perché, per esempio, so di due alti 180, ma che pedalano con altezza sella che differisce di 4-5cm ;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bad

Pringles

Apprendista Passista
17 Agosto 2022
1.131
731
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc

Pringles

Apprendista Passista
17 Agosto 2022
1.131
731
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Non ti nascondo che il rumorino l'ho adesso sulla addict e dovrei rismontare e rimontare tutto sull'anteriore. L'acqua alle dolomiti?...boh, ma il tick tick in salita o sullo sconnesso è snervante sui giri lunghi. I miglioramenti li vedrò quando la famiglia mi da più tempo e mi allontano dalla tavola :-D (quindi mai...)

siamo tutti sulla stessa barca, io faccio 10h alla settimana, quello che riesco a fare a livello di prestazioni mi pare anche troppo.

infatti ho preso la Propel 1, rival axs, slr2, cavi integrati, bici decente, prezzo onesto.
 
  • Mi piace
Reactions: cyberndre

cyberndre

Novellino
23 Giugno 2011
68
0
Visita sito
Bici
Pinarello Paris 50.1 2013
siamo tutti sulla stessa barca, io faccio 10h alla settimana, quello che riesco a fare a livello di prestazioni mi pare anche troppo.

infatti ho preso la Propel 1, rival axs, slr2, cavi integrati, bici decente, prezzo onesto.
Come ti trovi? me la sconsigliano perchè non proprio "comoda" per le lunghe uscite e relativi mal di schiena quando c'è dislivello. E' vero o è solo riferito alla fama molto aero del precedente modello?
 

Pringles

Apprendista Passista
17 Agosto 2022
1.131
731
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Come ti trovi? me la sconsigliano perchè non proprio "comoda" per le lunghe uscite e relativi mal di schiena quando c'è dislivello. E' vero o è solo riferito alla fama molto aero del precedente modello?

bhà... ho avuto diverse bici da corsa, sono bici da corsa NON possono essere comode.

quello che per me fa' la differenza è la pressione gomme, devi trovare il massimo senza esagerare, io ad esempio metto 4,2/4,7... se metto 5 diventa troppo dura la bici, poi da 5 in sù praticamente non si nota più la differenza.
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.211
1.532
Visita sito
Bici
Nessuna
Casualmente mi è capitato questo link tra le mani. Per chi vuole acquistare qualcosa di diverso :-)xxxx

 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.078
2.771
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Nooooo addirittura ML ? Io sono alto 1.74 e pedalo a 73,5.... Ho una BMC slr02 tg 51 , orizzontale da 53,5

ML mi pare un po' troppo esagerato
hai scritto tu SL, che non esiste, intendevi S allora

per la cronaca, avevo Giant taglia S e ora ho BMC taglia 51, ok che ognuno è diverso, ma se sei ok su BMC allora vai di S, per me
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.596
6.704
Visita sito
Bici
Gianni2
Sisi esatto, forse non mi sono espresso correttamente, la tcr SL avendo il reggisella integrato è da pensarci veramente veramente molto bene.
perché da pensarci molto bene? è uguale il concetto, la SL ha stesse misure delle altre. e' maggiore solo il costo, quindi se sbagli taglia, il danno è piu grosso economicamente parlando. ma non è che sia piu facile sbagliare taglia per via del reggi integrato.
 

liuk_

Pignone
12 Agosto 2013
109
14
Visita sito
Bici
...in cerca.
perché da pensarci molto bene? è uguale il concetto, la SL ha stesse misure delle altre. e' maggiore solo il costo, quindi se sbagli taglia, il danno è piu grosso economicamente parlando. ma non è che sia piu facile sbagliare taglia per via del reggi integrato.
La storia del reggisella integrato mi spaventa un po', son sincero . Non tanto per la rivendita (non sono uno che la cambia ogni 2/3 anni) ma perché lo vedo un po' un limite per le regolazioni o in caso di problemi
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.078
2.771
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
La storia del reggisella integrato mi spaventa un po', son sincero . Non tanto per la rivendita (non sono uno che la cambia ogni 2/3 anni) ma perché lo vedo un po' un limite per le regolazioni o in caso di problemi
c'è un po' di margine per le regolazioni ma se cambi spesso sella e sei indeciso per la lunghezza pedivelle allora meglio fare qualche considerazione prima di tagliare
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

Pringles

Apprendista Passista
17 Agosto 2022
1.131
731
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
La storia del reggisella integrato mi spaventa un po', son sincero . Non tanto per la rivendita (non sono uno che la cambia ogni 2/3 anni) ma perché lo vedo un po' un limite per le regolazioni o in caso di problemi

esistono gli spessori d mettere sotto al reggisella.

diciamo che c'è un leggero margine di modifica.

 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.078
2.771
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
esistono gli spessori d mettere sotto al reggisella.

diciamo che c'è un leggero margine di modifica.

gli spessori ci vanno per forza, devi andare in battuta

ma capisco il suo dubbio, se devi scendere oltre gli spessori, devi tagliare e se per qualche ragione hai necessità di alzare la sella rischi di dover mettere il cannotto maggiorato, che probabilmente vuol dire tagliare ancora

a memoria hai oltre 1 cm di margine, di più non ho idea, ma puoi chiedere al venditore di controllare per scrupolo
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.549
13.548
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
c'è un po' di margine per le regolazioni ma se cambi spesso sella e sei indeciso per la lunghezza pedivelle allora meglio fare qualche considerazione prima di tagliare
Diciamocela tutta .. nel 2024 il reggisella integrato non ha più ragione di esistere...e lo dico da estimatore dell'integrato appena erano usciti,ma adesso che ci sono sistemi non integrati,anche più belli esteticamente,per Giant mantenere l'integrato sul telaio top di gamma ,secondo me non ha un gran senso.