Giant Fight Club (parte quarta)

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.533
310
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Ciao a tutti, da poco faccio parte della famiglia Giant con una bellissima Propel. Avevo molta paura del peso venendo da una bici rim da 6,6kg, ma dopo 700km devo dire che sono molto felice del cambio!

L'unica cosa che mi ha fatto tremare sono alcune violente folate di vento in discesa dai passi di montagna. Monto delle ruote in carbonio Giant Slr2 da 50mm e quando il vento è forte si prendono davvero dei begli spaghetti. Prima di procedere con l'acquisto avevo trovato in rete una recensione delle ruote che diceva che erano poco sensibili al vento...e meno male! Mi chiedo come fanno i professionisti a scendere dai passi di montagna con l'alto profilo.

Voi che esperienze avete in merito?
Che non sempre l’altezza del profilo è sintomo di propensione a subire le raffiche.
Ciao compare di bici :D Io peso 70 kg..vado in bdc da 10 anni sempre con cerchi basso profilo alluminio. Questa è sicuramente la bici "più diversa" da tutte le altre che ho avuto. Apprezzo tantissimo i nuovi cerchi in praticamente tutte le condizioni tranne appunto le forti folate che ho incontrato più di una volta nelle ultime due settimane..in un giro in particolare io imprecavo, una ragazza con profilo da 35 ha avuto seri problemi e un ragazzo con basso profilo alluminio andava via come una scheggia senza particolari difficoltà.
dipende anche dal profilo dei raggi, ultimamente si montano quelli aero che soffrono di più il vento, anche il profilo del cerchio incide parecchio
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.049
2.106
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
ma qualcuno c'è con la nuova TCR SL 2025???...

Saluti, Maxx.
L'esperienza di un singolo non fa statistica, cmq conosco un negoziante che ha Giant: il negozio non è grande e la zona è quel che è. Ebbene un anno e mezzo fa mi disse di non aver venduto una SL in una stagione (tcr o propel) e che anzi non gli avessero chiesto nemmeno un preventivo sui modelli SL.
Di propel e tcr pro invece aveva esaurito il pre-ordine già a giugno (ossia un mese dopo la consegna)
 
Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: minodoc3

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.187
2.593
44
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
se hai preso la M/L sono curioso di vedere come appare in taglia.

Ho il sentore che Giant faccia taglie un po' particolari per chi è a cavallo obbligando alla scelta del telaio + grande per via dello slooping accentuato e del fatto che il reggi essendo integrato ha poche possibilità di regolazione...


Saluti, Maxx.
Guarda probabilmente non lo vedrò mai, sono passato dal venditore oggi ed è slittata ancora la consegna a fine novembre, mi sa che andrò di Sl8 o addirittura mi tengo la Aethos. Comunque gran giramento
 
  • Wow
Reactions: andry96

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.719
681
Visita sito
Bici
....
Guarda probabilmente non lo vedrò mai, sono passato dal venditore oggi ed è slittata ancora la consegna a fine novembre, mi sa che andrò di Sl8 o addirittura mi tengo la Aethos. Comunque gran giramento
io vedo in consegna a settembre il telaio color team?... E' un bellissimo colore ... prendi quello..

Saluti, Maxx.
 

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
568
342
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
L'esperienza di un singolo non fa statistica, cmq conosco un negoziante che ha Giant: il negozio non è grande e la zona è quel che è. Ebbene un anno e mezzo fa mi disse di non aver venduto una SL in una stagione (tcr o propel) e che anzi non gli avessero chiesto nemmeno un preventivo sui modelli SL.
Di propel e tcr pro invece aveva esaurito il pre-ordine già a giugno (ossia un mese dopo la consegna)
Telai sl del tcr non disponibili fino a fine novembre mi dice mio venditore