Giant Fight Club (parte quarta)

Manuele Cavani

manuele cavani
24 Giugno 2024
83
30
spilamberto
www.instagram.com
Bici
bianchi via nirone 7 c2c
Secondo me prendi la bici che ti piace di più, sarà che sono un asino in sensibilità ma dubito che, per dire, una propel ti farà fare il salto qualitativo sul vallonato/pianura rispetto ad una tcr o che una tcr ti farà volare in salita rispetto ad una propel.

L’unica cosa che mi sento di dire è di valutare bene che bici prendi in relazione ai componenti che puoi montare (attacco manubrio, manubrio, reggisella) perché con certe bici/modelli sei molto vincolato e rischi di doverti accontentare in termini di fit. Da questo punto di vista la bici che hai postato come unico neo dovrebbe avere il cannotto OD2 (quindi da 1’ 1/4 invece che da 1’ 1/8), ma non ne sono sicuro. Comunque considera che ormai tutti i modelli più recenti giant hanno cannotto OD2
Non sono esperto in Giant, però essendo la Propel un'aero,non sia molto indicata per chi vuole fare molta montagna.Credo che la TCR lo sia di più.Per questo chiedevo consigli ai possessori TCR.
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.235
1.557
Visita sito
Bici
Nessuna
Non sono esperto in Giant, però essendo la Propel un'aero,non sia molto indicata per chi vuole fare molta montagna.Credo che la TCR lo sia di più.Per questo chiedevo consigli ai possessori TCR.
Ho avuto propel e ora tcr, quel che ho visto è che posizione e watt son quel che hanno fatto la differenza.

Detto ciò, nel mio messaggio precedente quel che volevo dire è che sulla carta i modelli di bici sono diversi/vengono venduti come diversi, ma poi per la pratica di un amatore la differenza non è necessariamente così netta.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.534
24.087
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ho avuto propel e ora tcr, quel che ho visto è che posizione e watt son quel che hanno fatto la differenza.

Detto ciò, nel mio messaggio precedente quel che volevo dire è che sulla carta i modelli di bici sono diversi/vengono venduti come diversi, ma poi per la pratica di un amatore la differenza non è necessariamente così netta.
Esatto e legata soprattutto alle sensazioni la differenza, poi chiaro xhe 1 chilo in meno da portare su aiuta a limare dei secondi, idem una bici facile da pedalare sui pedali
Però sicuramente tra tcr e propel nuova é questione di dettagli

Tcr aiuta sui pedali in salita e pesa qualche etto meno, dovrebbe essere anche un pochino più comoda
 

Manuele Cavani

manuele cavani
24 Giugno 2024
83
30
spilamberto
www.instagram.com
Bici
bianchi via nirone 7 c2c
Ho avuto propel e ora tcr, quel che ho visto è che posizione e watt son quel che hanno fatto la differenza.

Detto ciò, nel mio messaggio precedente quel che volevo dire è che sulla carta i modelli di bici sono diversi/vengono venduti come diversi, ma poi per la pratica di un amatore la differenza non è necessariamente così netta.
Allora ti chiedo gentilmente,con la Propel,e con i dovuti settaggi biomeccanici,eri comodo in sella anche sulle lunghe distanze?
Grazie.
PS. esteticamente la Propel,per me, è stupenda.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.028
2.089
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ripeto,sono un tapascione,sicuramente nei rilanci,ma,la faccio breve,in salita a parità di fatica ci metto meno!
Va bè dai l'hai tirata via proprio breve ..;-)
Ci metti meno che con la precedente bici e l'unica cosa che veramente è poco rilevante (basta allenarsi di più e con una bici di 8kg ci metti ancora meno:-P ).
 
  • Haha
Reactions: minodoc3

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.235
1.557
Visita sito
Bici
Nessuna
Allora ti chiedo gentilmente,con la Propel,e con i dovuti settaggi biomeccanici,eri comodo in sella anche sulle lunghe distanze?
Grazie.
PS. esteticamente la Propel,per me, è stupenda.
Avevo la vecchia propel (m.y. 2022) e per questo modello manubrio e attacco manubrio c’erano solo i suoi specifici, quindi un incubo in termini di possibilità di settaggio. Detto questo, non mi sono mai trovato bene in termini di fit, nonostante con quella bici sia andato ben due volte dal bio, ma sarebbe azzardato dire che era colpa esclusivamente della bici. Con il passare del tempo si cambia (a volte anche in meglio) e può essere che oggi mi troverei meglio con quella bici - visto che sulla tcr ho un assetto molto più aggressivo che sulla propel - ma resta il fatto che c’erano dei grossi limiti in possibilità di regolazione.