Stando sul nuovo credo sia difficile trovare qualcosa (telaio in carbonio e gruppo 105 meccanico) sotto i 2.000.....ma anche guardando all'usato, non credo sia facile trovare qualcosa di recente riuscendo a stare nella cifra da te indicata....per quello ti consigliavo di guardare anche al nuovo.
Tra i marchi più conosciuti, quella che verrebbe a costare meno sarebbe questa:
Con lo stesso DNA vincente dei modelli che corrono nel Campionato Mondiale e nei Grandi Giri, la Ultimate CF SL 7 è la definizione di una bici da corsa classica a un prezzo imbattibile.
Però se hai fortuna, potresti trovare una
Giant TCR (vecchio modello) della tua taglia (direi M) in pronta consegna presso un negozio fisico e strappare un prezzo simile o anche inferiore (vedi qui sotto):
Caratteristiche generali: - Telaio e forcella in carbonio - Reggisella in carbonio - Gruppo cambio
Shimano 105 a 11 velocità - Freni a disco idraulici Shimano 105 - Pacco pignoni Shimano 105, 11x30 - Guarnitura Shimano 105, 36/52 - Cerchi in alluminio Giant P-R2 Disc - Tubeless ready
A quel punto per poche centinaia di euro di differenza io personalmente starei sul nuovo.
Buona fortuna!