Giant Fight Club (parte quarta)

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.969
659
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Provata come in foto con la mia stessa altezza sella e con gli spessori della foto, molto leggera, suono dei cricchetti bellissimo e bene fatta.. eppure con pipa da 10 mi sentivo troppo lungo anche solo con 5 cm di scarto sella.
Non sono stato a avanzare sella e far modifiche perché vorrei provare anche una S e decidere.
3200 non trattabili e PM scarico‍ lascerò come ultima opzione.
Oggi c'era una Pro da Taddei bruciata subito

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
577
346
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Troppi spessori! Tanto vale prendere la defy se ma geometria tcr e troppo bassa per te

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.520
3.246
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Se hai riportato l'altezza sella senza controllare anche l'arretramento, facile che risultassi più arretrato e quindi lungo.....hai controllato eventualmente la differenza di reach e angoli sterzo/piantone che c'è la tua Scott e il TCR Pro in taglia M? Che attacco usi attualmente?
Troppi spessori! Tanto vale prendere la defy se ma geometria tcr e troppo bassa per te
Come ha già scritto qualche post fa, come la vedi in foto rispecchia le impostazioni del proprietario.

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.969
659
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Con la scusa che ho un rivenditore scott/giant vicino a casa gli ho chiesto la cortesia di mettere le miei attuali misure su una tg M e pedalando sul rullo vedo come vado.
Il perno della ruote posteriore che filetto ha che mi serve l'adattatore per Tacx?

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.216
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
avete idea della misura interna ed esterna del canale delle pr2 del 2021...?

sul sito leggo 17 e 23 mm ma la foto è del modello 2020 ma vedendo i copertoni montati (gavia da 25) mi viene da pensare che siano più larghe in confronto alle cadex (19,4 e 23mm) con montati i tubeless (pro one da 25)...oppure potrebbe essere un effetto dovuto da copertone diverso...?

altra domanda...c'è modo di sapere il prezzo dei ricambi (cerchi, mozzi e raggi) per le ruote cadex...?

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.536
1.163
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Non capisco Che adattatore ti dovrebbe servire per il tacx?.monti quello che hai montato sul telaio.per lo meno io ho fatto così.cmq il filetto è da 1mm, lunghezza standard 142mm

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.520
3.246
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Purtroppo per la domanda sul perno non ti posso aiutare, ma vedo che ti hanno già risposto.
Quanto al fatto di riuscire a provare una taglia M riportando esattamente le tue impostazioni attuali, dovrebbe aiutarti a fugare eventuali dubbi sulla taglia, quindi ben venga.

MY24

Novellino
20 Ottobre 2021
9
8
44
Bergamo
Visita sito
Bici
Tcr
Le PR2 montate sui modelli 2022 hanno larghezza esterna del cerchio di 27mm, suppongo l'interno possa essere intorno ai 22,4 delle SLR.
I ricambi Cadex invece non sono in vendita al pubblico, certo che se avessi un Cadex point o rivenditore Giant a portata magari potresti avere un'indicazione di massima

Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.216
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
come misura per le pr2 mi sembra credibile, si vede ad occhio che sono più larghe delle slr1/cadex che sono 19.4/23...le sto usando in questo periodo e sto quasi pensando di cambiare le cadex con qualcosa sullo stesso livello ma con canale da 20-22 come le pr2, mi sembrano più confortevoli e quasi mi sembra di avere un feeling migliore in discesa...

per il ricambi cadex mi sa proprio che la prima volta che passo in negozio provo a chiedere info...

Nameless

Pedivella
13 Luglio 2018
444
905
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Mtb
Ho un problema con la mia tcr pro 0 2021. Praticamente dopo che l ho comprata alla prima uscita tutto perfetto, poi l' uscita dopo aveva piovuto quindi asfalto bagnato, si è inzuppata un po' e dal giorno dopo ha iniziato a fare uno scricchiolio. L' ho portata dove l' ho comprata, mi ha detto che ha dovuto stringere un po di viti non serrate bene e che la bici era ok. Il giorno dopo la riprovo e c era lo stesso identico problema, allora l ho tenuta così fino alla settimana scorsa e l' ho portata dal mio meccanico di fiducia, che ha detto che ha dato un ingrassata al corpetto e a qualcos altro che non ricordo ma il movimento centrale era ok e non l' ha toccato. L' uscita dopo la bici era perfetta, neanche il minimo scricchiolio, neanche in salita sotto sforzo massimo. Il giorno dopo uscita con asfalto bagnato, la bici si bagna un po e dal giorno dopo ricomincia il solito scricchiolio. Sia da seduto che in piedi sui pedali anche spingendo poco. Dato che non ho voglia di ricaricare la bici in macchina, lasciarla di nuovo dal meccanico e andarla a riprendere, potete consigliarmi cosa guardare e ingrassare?

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.216
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
dipende dal tipo di scricchiolio...come prima cosa, dato che ho letto che è successo a molti, me compreso, partirei dal provare ad aggiungere pasta (tipo la fiber grip di finish line) sul canotto reggisella...

Reactions: Nameless

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.216
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
La pasta nel reggisella c' è. Lo scricchiolio va a ritmo con la pedalata, sempre quando spingo con la pedivella destra.
prova a pulire e a metterne altra e/o un pelo di più e serra la vite con la dinamometrica, anche io avevo pasta ma era o poca o troppo liquida e faceva rumore lo stesso, messo la finish line e rumore sparito...altrimenti io ho avuto anche un problema al mozzo della ruota posteriore (ratchet consumato e sostituito il mozzo in garanzia) ma non saprei se il rumore possa essere lo stesso...

Reactions: Nameless

Nameless

Pedivella
13 Luglio 2018
444
905
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Mtb

Premesso che non so cosa sia il ratchet, come ti sei accorto che era consumato? L' hai smontato? Scusa ma in meccanica sono proprio negato

Classifica generale Winter Cup 2024