Giant Fight Club (parte quarta)

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.753
735
Visita sito
Bici
....
Ragazzi a proposito di manubri sto venendo il mio Cadex integrato taglia 420 X 100 causa errore taglia:doh: se qualcuno fosse interessato mi contatti
mi spiace ma a che lunghezza attacco devi arrivare?...

io sulla propel, per ora in attesa di visita, sto andando con una 100 e devo dire che mi trovo bene... pensavo fosse corta essendo un telaio con orizzontale da 55 ma sorprendentemente mi sento "dentro" la bici in piena comodità....

chiaramente avrai fatto visita per dedurne il cambio ma avevi sensazioni in guida?

Saluti, Maxx.

• Mi piace
Reactions: Nick_colnago

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.214
2.652
44
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
mi spiace ma a che lunghezza attacco devi arrivare?...

io sulla propel, per ora in attesa di visita, sto andando con una 100 e devo dire che mi trovo bene... pensavo fosse corta essendo un telaio con orizzontale da 55 ma sorprendentemente mi sento "dentro" la bici in piena comodità....

chiaramente avrai fatto visita per dedurne il cambio ma avevi sensazioni in guida?

Saluti, Maxx.
Da pollo avevo già acquistato il manubrio prima del telaio facendo due paragoni con le geometrie della Aethos ma fin da subito mi sono sentito un po’ corto, poca roba pensavo di adattarmi ma dopo le 4 ore di pedalate mi partono dei doloretti da postura. Te che taglia hai di telaio @Maxx ?

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.753
735
Visita sito
Bici
....
Da pollo avevo già acquistato il manubrio prima del telaio facendo due paragoni con le geometrie della Aethos ma fin da subito mi sono sentito un po’ corto, poca roba pensavo di adattarmi ma dopo le 4 ore di pedalate mi partono dei doloretti da postura. Te che taglia hai di telaio @Maxx ?
taglia M, sono alto 1.78 e pedalo a 76cm.

Saluti, Maxx.

• Mi piace
Reactions: Nick_colnago

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.305
7.621
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Buongiorno, vorrei sostituire le due viti che sostengono la pinza del freno a disco posteriore, sono molto ossidate. Sapete dove trovarle?
Ho una Giat Propel Sunweb 2019 con pinza Ultegra.
Buon anno a tutti
Mettile in titanio. Dovrebbero essere 32mm di filetto e 37mm con il chiodo(che non serve a nulla). se hai adattatore 160 devi aggiungerne lo spessore.

Come cinese buona qualita consiglio queste: Ho appena trovato questo articolo su AliExpress:
4,71€ | Wanyifa bullone in titanio M5x10/15/20/25/30/35/40/45/50/55/60mm T25 Torx testa bicicletta per moto auto Refit fissaggio viti freno

Se non ti fidi delle cinesi, consiglio le sram che sono fatte pure bene ( 32mm bastano) ma che costano 3 volte tanto.

mikuni

Cronoman
2 Novembre 2006
746
42
nubico.blogspot.com
Bici
prima o poi la compro
Mettile in titanio. Dovrebbero essere 32mm di filetto e 37mm con il chiodo(che non serve a nulla). se hai adattatore 160 devi aggiungerne lo spessore.

Come cinese buona qualita consiglio queste: Ho appena trovato questo articolo su AliExpress:
4,71€ | Wanyifa bullone in titanio M5x10/15/20/25/30/35/40/45/50/55/60mm T25 Torx testa bicicletta per moto auto Refit fissaggio viti freno

Se non ti fidi delle cinesi, consiglio le sram che sono fatte pure bene ( 32mm bastano) ma che costano 3 volte tanto.
Grazie mille bella cumpa

drio75

Mtb - Gravel - Corsa
9 Maggio 2016
636
532
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Graziella
Volevo fare una piccola recensione della mia Tcr Advanced Pro 2025.

Premetto che era da un po' di anni che non avevo una bdc e che come riferimento ho una gravel Cube Nuroad C62 SLT con copertoni GP5000 da 32.
Come pesi siamo simili.

A parte la maggiore rigidezza e il minore confort generale, che mi aspettavo, la cosa impressionante è la reattività quando mi alzo sui pedali. Specie in salita in piedi sui pedali a parità di sforzo la bici schizza in avanti, sembra quasi che scappi da sotto il sedere, una sensazione molto bella.

Siccome io sono il primo degli scettici ho provato gli stessi giri con potenze simili (nel limite del possibile) e ho riscontrato una differenza sulla media che va da 1 a 2 km/h.

Sinceramente non mi aspettavo tanta differenza a livello prestazionale, come non mi aspettavo così tanta differenza a livello di confort, sicuramente quando cambierò i copertoni li metterò più larghi, si serie ha dei 25 che reali a 5 bar misurano 29.

Questo è il mio piccolo contributo.

• Mi piace
Reactions: MIKBELL

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.962
657
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Bel manubrio il Falcon che dovrebbe essere una garanzia come marchio Avian…peccato per queste angolazioni -10°…se si è al limite con il taglio tubo forcella ti ritrovi con un dislivello maggiore di una classica pipa -6/7º…
a quelle inclinazioni lo stem punta verso l’alto ed è bruttino, infatti Giant usa solo più 10’

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.962
657
Asti
www.facebook.com
Bici
davvero bello ed è un pò che lo sto puntando anche io...ma loro chiedevano qualcosa di specifico per il modello 2025, suppongo per la questione della forcella a D...
Cadex realizza un integrato universale con foro tondo 100% compatibile con tutte le sezioni sia a D che tonde, state sereni anche su nuova Tcr a montare un foro tondo tradizionale.

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.962
657
Asti
www.facebook.com
Bici
Volevo fare una piccola recensione della mia Tcr Advanced Pro 2025.

Premetto che era da un po' di anni che non avevo una bdc e che come riferimento ho una gravel Cube Nuroad C62 SLT con copertoni GP5000 da 32.
Come pesi siamo simili.

A parte la maggiore rigidezza e il minore confort generale, che mi aspettavo, la cosa impressionante è la reattività quando mi alzo sui pedali. Specie in salita in piedi sui pedali a parità di sforzo la bici schizza in avanti, sembra quasi che scappi da sotto il sedere, una sensazione molto bella.

Siccome io sono il primo degli scettici ho provato gli stessi giri con potenze simili (nel limite del possibile) e ho riscontrato una differenza sulla media che va da 1 a 2 km/h.

Sinceramente non mi aspettavo tanta differenza a livello prestazionale, come non mi aspettavo così tanta differenza a livello di confort, sicuramente quando cambierò i copertoni li metterò più larghi, si serie ha dei 25 che reali a 5 bar misurano 29.

Questo è il mio piccolo contributo.
Fidati l’euforia iniziale sparirà purtroppo in fretta, complimenti per l’acquisto.

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.507
3.241
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Esatto mentalmente si cerca sempre di esaltare il nuovo acquisto magari cancellando dalla mente la bici che non si è riusciti a prendere con supposte eguali prestazioni
Beh, credo sia del tutto normale avvertire sensazioni differenti nel passaggio da telaio gravel a telaio road, soprattutto se a cambiare sono anche ruote e copertoni.....non credo si tratti solamente di convinzioni mentali atte a giustificare l'acquisto fatto.
Anche quando si sostituisce un semplice copertone le sensazioni differenti sono avvertibili, magari non tanto perchè il copertone è migliore, quanto invece perchè nuovo e quindi più performante rispetto a un copertone usurato e/o invecchiato.
Come ha scritto anche @Coverstem, con l'uso poi ci si abitua e non ci si fa più caso, salvo passare a telaio/ruote/copertoni differenti.

• Mi piace
Reactions: carab

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.305
7.621
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Mi sto apprestando a montare un tcr: è necessaria la guaina anti rumore/vibrazioni per il tubo del freno posteriore? Magari @longjnes ha più familiarità con la questione :-)
ho i cavi esterni fino al tubo al sterzo ma dentro non l'ho messa, rumori non ne sento. se sia fortuna non so. ho fatto passare la guaina sopra il movimento e non adagiata sul fondo. abbastanza precisa. Circa 1cm in piu di quello che serve dal tutto sterzato a destra.

• Mi piace
Reactions: jokerout

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.612
1.849
Visita sito
Bici
Nessuna
ho i cavi esterni fino al tubo al sterzo ma dentro non l'ho messa, rumori non ne sento. se sia fortuna non so. ho fatto passare la guaina sopra il movimento e non adagiata sul fondo. abbastanza precisa. Circa 1cm in piu di quello che serve dal tutto sterzato a destra.
Grazie! Ora vedo quando riuscirò ad iniziare a montare, se per caso i negozi saranno aperti passo al volo e la prendo cosi la metto e non ci penso più. Hai seguito la stessa pratica anche con i tcr passati?

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.305
7.621
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Grazie! Ora vedo quando riuscirò ad iniziare a montare, se per caso i negozi saranno aperti passo al volo e la prendo cosi la metto e non ci penso più. Hai seguito la stessa pratica anche con i tcr passati?
Mai messo niente, ma col meccanico i cavi sia cambio che freno nel tratto interno sono sempre in tirare e viaggiavano senza guaina. Si metteva solo un liner anti-sporco.

• Mi piace
Reactions: canserbero

Ruggierok91

Novellino
20 Agosto 2019
31
8
33
Fossano
Visita sito
Bici
Giant Propel
Possiedo una Giant Propel advanced del 2021, vorrei passare ad una bici da “salita” sto valutando una tcr del 2021 con ultegra meccanico, secondo voi può avere senso? Il venditore mi dice che la bici pesa 8kg , la mia propel 8,4 con pedali assioma duo, lui però ha le fulcrom zero db, se ci montassi quelle della Propel (slr1) abbasserei il peso della bici? Di quanto? Sono indeciso perché non so se ne vale la pena

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.437
905
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Possiedo una Giant Propel advanced del 2021, vorrei passare ad una bici da “salita” sto valutando una tcr del 2021 con ultegra meccanico, secondo voi può avere senso? Il venditore mi dice che la bici pesa 8kg , la mia propel 8,4 con pedali assioma duo, lui però ha le fulcrom zero db, se ci montassi quelle della Propel (slr1) abbasserei il peso della bici? Di quanto? Sono indeciso perché non so se ne vale la pena
Io cercherei la nuova Propel, ti posso garantire che è meglio della TCR avendo avuto sia quest'ultima che due propel, una 2022 ed una 2024 (SL).

Classifica generale Winter Cup 2024