In cosa è meglio?Io cercherei la nuova Propel, ti posso garantire che è meglio della TCR avendo avuto sia quest'ultima che due propel, una 2022 ed una 2024 (SL).
In cosa è meglio?Io cercherei la nuova Propel, ti posso garantire che è meglio della TCR avendo avuto sia quest'ultima che due propel, una 2022 ed una 2024 (SL).
Più reattiva che rende la pedalata in generale + efficace. Il fatto che sia aereo si traduce in minor impatto con l'aria (anche se marginale). La bici è anche + scorrevole a parità di copertoni (Schwalbe pro One 28 mm), questo potrebbe essere dovuto a cerchi (Giant SLR1) a profilo maggiore (50 vs 42 mm se non ricordo male)In cosa è meglio?
Mi autocito per la serie “il bue che dice cornuto all’asino”. Diciamo che sto colore è più brutto di una bestemmia (e la luce di certo non aiuta in queste foto), ma non punto sull’estetica vedremo come verrà fuori una volta ultimato il montaggioVedo che sulle propel hanno fatto delle buone “tamarrate” in termini di colorazione: hanno ripreso le grafiche di una special edition di 3/4 anni fa e hanno introdotto il modello dedicato a Kristian Blummenfelt :-)
Detto questo, mi piacerebbe vedere una propel dal vivo con le grafiche “marmorizzate” per capire come rendono dal vivo
Io lo trovo molto bello questo colore...con tutta la componentistica nera sarà bellissima.Mi autocito per la serie “il bue che dice cornuto all’asino”. Diciamo che sto colore è più brutto di una bestemmia (e la luce di certo non aiuta in queste foto), ma non punto sull’estetica vedremo come verrà fuori una volta ultimato il montaggio
@longjnes devo dire che nel kit telaio che ho ricevuto c’era già la guaina “anti-vibrazione” e quindi dato che c’ero l’ho installata (la foto è pre montaggio pinza freno posteriore). Infine, spero di aver installato a dovere i gommini che si trovano in dotazione, alla fine sembra più un gioco in cui bisogna cercare di risolvere un mistero tra un’imprecazione e l’altra
Io ho preso la sorella neraMi autocito per la serie “il bue che dice cornuto all’asino”. Diciamo che sto colore è più brutto di una bestemmia (e la luce di certo non aiuta in queste foto), ma non punto sull’estetica vedremo come verrà fuori una volta ultimato il montaggio
@longjnes devo dire che nel kit telaio che ho ricevuto c’era già la guaina “anti-vibrazione” e quindi dato che c’ero l’ho installata (la foto è pre montaggio pinza freno posteriore). Infine, spero di aver installato a dovere i gommini che si trovano in dotazione, alla fine sembra più un gioco in cui bisogna cercare di risolvere un mistero tra un’imprecazione e l’altra
Grazie per le parole, mi danno speranza. Fortunatamente sono andato per shimanoIo lo trovo molto bello questo colore...con tutta la componentistica nera sarà bellissima.
saprò volerle bene comunque questa era la colorazione disponibile per il vecchio tcr e onestamente non volevo spendere più di mille euro in più per il nuovo modello con colorazione più vicina ai miei gusti; per non dire che con il nuovo telaio avrei avuto molto meno margine per giocare con lo stack - perché c'è solo l'attacco dedicato a -10 gradi (se non sbaglio) - e poter giostrami con lo stack è stato il motivo principale dell'acquistoIo ho preso la sorella nera
Premesso che il colore a me non dispiace affatto (dalle foto che hai postato rende molto di più rispetto le foto che si trovano su sito Giant), posso chiederti quanto hai di dislivello sella/manubrio considerato l'attacco negativo (immagino -17°)?Mi autocito per la serie “il bue che dice cornuto all’asino”. Diciamo che sto colore è più brutto di una bestemmia (e la luce di certo non aiuta in queste foto), ma non punto sull’estetica vedremo come verrà fuori una volta ultimato il montaggio
@longjnes devo dire che nel kit telaio che ho ricevuto c’era già la guaina “anti-vibrazione” e quindi dato che c’ero l’ho installata (la foto è pre montaggio pinza freno posteriore). Infine, spero di aver installato a dovere i gommini che si trovano in dotazione, alla fine sembra più un gioco in cui bisogna cercare di risolvere un mistero tra un’imprecazione e l’altra
Rimarrà coi cavi esterni ?Mi autocito per la serie “il bue che dice cornuto all’asino”. Diciamo che sto colore è più brutto di una bestemmia (e la luce di certo non aiuta in queste foto), ma non punto sull’estetica vedremo come verrà fuori una volta ultimato il montaggio
@longjnes devo dire che nel kit telaio che ho ricevuto c’era già la guaina “anti-vibrazione” e quindi dato che c’ero l’ho installata (la foto è pre montaggio pinza freno posteriore). Infine, spero di aver installato a dovere i gommini che si trovano in dotazione, alla fine sembra più un gioco in cui bisogna cercare di risolvere un mistero tra un’imprecazione e l’altra
dal sito sembrava diverso ma è il colore che avrei scelto!Mi autocito per la serie “il bue che dice cornuto all’asino”. Diciamo che sto colore è più brutto di una bestemmia (e la luce di certo non aiuta in queste foto), ma non punto sull’estetica vedremo come verrà fuori una volta ultimato il montaggio
@longjnes devo dire che nel kit telaio che ho ricevuto c’era già la guaina “anti-vibrazione” e quindi dato che c’ero l’ho installata (la foto è pre montaggio pinza freno posteriore). Infine, spero di aver installato a dovere i gommini che si trovano in dotazione, alla fine sembra più un gioco in cui bisogna cercare di risolvere un mistero tra un’imprecazione e l’altra
a me non dispiace il colore, anzi. già tagliato il telaio?Mi autocito per la serie “il bue che dice cornuto all’asino”. Diciamo che sto colore è più brutto di una bestemmia (e la luce di certo non aiuta in queste foto), ma non punto sull’estetica vedremo come verrà fuori una volta ultimato il montaggio
@longjnes devo dire che nel kit telaio che ho ricevuto c’era già la guaina “anti-vibrazione” e quindi dato che c’ero l’ho installata (la foto è pre montaggio pinza freno posteriore). Infine, spero di aver installato a dovere i gommini che si trovano in dotazione, alla fine sembra più un gioco in cui bisogna cercare di risolvere un mistero tra un’imprecazione e l’altra
nasce cosi e rimane cosi. poi al massimo se ne puo nascondere soltanto uno. il posteriore è infattibile con forcella giant.Rimarrà coi cavi esterni ?
Non so a quanto è, so solo che questa nuova è in taglia S, l'altra in taglia M. A parte i comandi tutta la componentistica che ho preso è uguale tra le due tcr. In questo modo dovrò soloPremesso che il colore a me non dispiace affatto (dalle foto che hai postato rende molto di più rispetto le foto che si trovano su sito Giant), posso chiederti quanto hai di dislivello sella/manubrio considerato l'attacco negativo (immagino -17°)?
EDIT: unico appunto per il blocco sella/reggisella (scusate ma al momento non mi viene il nome) "lungo" che esteticamente lo trovo molto "impattante"....non capisco come mai nessuno in casa Giant abbia pensato di verniciarli dello stesso colore del tubo piantone.
si capisceRimarrà coi cavi esterni ?
di fatto così come è presentata ho solo 1.5 cm in meno di stack ai comandi rispetto alla M; solo che sulla M probabilmente si nota meno, a colpo d'occhio, il dislivellodal sito sembrava diverso ma è il colore che avrei scelto!
è una S ? il dislivello fa impressione
Dovrò solo tagliare il cannotto. Il tubo sella non lo toccherò perché con seatmast lungo sono quasi perfetto con l'altezza (per dire l'ultima parola dovrò aspettare di montare le pedivelle). Comunque grazie per il consiglio: ho visto che nel kit telaio hanno messo la pellicola e sono molto deluso che quando mi sono fatto montare l'altra tcr (un Giant store) non si siano curati di questo aspetto.a me non dispiace il colore, anzi. già tagliato il telaio?
quando trovi l'altezza giusta di sella metti pellicola in dotazione tra reggisella e telaio
eh ma già la posizione sulla M mi pareva "audace"Non so a quanto è, so solo che questa nuova è in taglia S, l'altra in taglia M. A parte i comandi tutta la componentistica che ho preso è uguale tra le due tcr. In questo modo dovrò solo
1) compensare un po' di arretramento (dovuto alla differenza di 0.5 gradi di inclinazione sul piantone tra la taglia M e la S); con la mia altezza sella siamo nell'ordine di 5mm
2) compensare per la variazione di reach dei due telai (la S ha un reach di 5mm più corto) , ma i comandi ultegra di2 sono un pelo più lunghi degli sram 22 che ho sull'altra, quindi prevedo non ci saranno variazioni
3) giocare con gli spessori. Se montassi attacco con inclinazione -6/-7 senza spessori avrei lo stesso stack ai comandi che ho sulla M, quindi per forza di cose devo andare di attacco più aggressivo (l'attuale è -17). Per partire proverò a stare a pacco senza spessori, ma ovviamente taglierò il cannotto in modo tale da avere 2 cm di margine
si capisce
di fatto così come è presentata ho solo 1.5 cm in meno di stack ai comandi rispetto alla M; solo che sulla M probabilmente si nota meno, a colpo d'occhio, il dislivello
una volta ben premuti in posizione( devono fare click, meglio usare l'attrezzino apposito per spingerli) e sono belli stabiliInfine, qualcuno ha dei consigli sul collegamento dei fili che vanno dalla batteria ai deragliatori? A me sembrano molto precari
usti addirittura hai messo il reggisella lungo sopra il piantone non tagliato. sicuramente è la M più alta che esiste in circolazione. i cavi se messi bene con l'utensile non si staccano vai tranquillo.Non so a quanto è, so solo che questa nuova è in taglia S, l'altra in taglia M. A parte i comandi tutta la componentistica che ho preso è uguale tra le due tcr. In questo modo dovrò solo
1) compensare un po' di arretramento (dovuto alla differenza di 0.5 gradi di inclinazione sul piantone tra la taglia M e la S); con la mia altezza sella siamo nell'ordine di 5mm
2) compensare per la variazione di reach dei due telai (la S ha un reach di 5mm più corto) , ma i comandi ultegra di2 sono un pelo più lunghi degli sram 22 che ho sull'altra, quindi prevedo non ci saranno variazioni
3) giocare con gli spessori. Se montassi attacco con inclinazione -6/-7 senza spessori avrei lo stesso stack ai comandi che ho sulla M, quindi per forza di cose devo andare di attacco più aggressivo (l'attuale è -17). Per partire proverò a stare a pacco senza spessori, ma ovviamente taglierò il cannotto in modo tale da avere 2 cm di margine
si capisce
di fatto così come è presentata ho solo 1.5 cm in meno di stack ai comandi rispetto alla M; solo che sulla M probabilmente si nota meno, a colpo d'occhio, il dislivello
Dovrò solo tagliare il cannotto. Il tubo sella non lo toccherò perché con seatmast lungo sono quasi perfetto con l'altezza (per dire l'ultima parola dovrò aspettare di montare le pedivelle). Comunque grazie per il consiglio: ho visto che nel kit telaio hanno messo la pellicola e sono molto deluso che quando mi sono fatto montare l'altra tcr (un Giant store) non si siano curati di questo aspetto.
Infine, qualcuno ha dei consigli sul collegamento dei fili che vanno dalla batteria ai deragliatori? A me sembrano molto precari
Diciamo che con la taglia S posso replicare la posizione dell taglia M; con la S ho margine per giocare con lo stack, con la M l’ultima spiaggia era prendere l’attacco -20 di giant per guadagnare 5mm (che secondo me sono pressoché impercettibili)eh ma già la posizione sulla M mi pareva "audace"
Grazie. Effettivamente non mi ero spiegato: ho visto (ho dedotto perché cavaliere bici ha mandato sacchetti con un po’ di plastiche dentro) che sul deragliatore anteoriore c’è una cover che copre l’innesto una volta montato, per il deragliatore posteriore non c’è niente?una volta ben premuti in posizione( devono fare click, meglio usare l'attrezzino apposito per spingerli) e sono belli stabili
Diciamo che con la taglia S posso replicare la posizione dell taglia M; con la S ho margine per giocare con lo stack, con la M l’ultima spiaggia era prendere l’attacco -20 di giant per guadagnare 5mm (che secondo me sono pressoché impercettibili)
sul deragliatore posteriore a memoria c'è solo una piccola cover di gomma ma i cavi sono fatti per restare in posizione senza altro, è il connettore che ben premuto resta fissoGrazie. Effettivamente non mi ero spiegato: ho visto (ho dedotto perché cavaliere bici ha mandato sacchetti con un po’ di plastiche dentro) che sul deragliatore anteoriore c’è una cover che copre l’innesto una volta montato, per il deragliatore posteriore non c’è niente?
sì, diciamo che qui sono stati splendidi. Avrei anche voluto vedere dove/come mettere i gommini perché al momento non sono riuscito a trovare quello che va dentro là del buco del ridesense
per caso hai una foto? (più che altro, la monterei visto che ce l'ho)
sul deragliatore posteriore a memoria c'è solo una piccola cover di gomma ma i cavi sono fatti per restare in posizione senza altro, è il connettore che ben premuto resta fisso