Giant Fight Club (parte quarta)

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.589
9.997
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
3.153
2.464
Visita sito
Bici
Nessuna
Tempistiche diverse, ma lo sconto è sembra essere arrivato anche quest’anno!

@mauretto : ricordo male o avevi già una tcr che volevi vendere perché andavi solo in mtb? Scusa la curiosità, magari ricordo male :-)

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.589
9.997
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Tempistiche diverse, ma lo sconto è sembra essere arrivato anche quest’anno!

@mauretto : ricordo male o avevi già una tcr che volevi vendere perché andavi solo in mtb? Scusa la curiosità, magari ricordo male :-)
Venduta questa estate per prendere la mtb
Dopo qualche mese la nostalgia era tanta,mi mancava andare a fare il giretto su strada ogni tanto, quindi ho affiancato alla mtb una cube attain disc in alluminio con 100km sulle spalle (nuova) perchè l'ho trovata qua in zona a un prezzo a cui era impossibile dire di no
La tcr mi è sempre rimasta impressa, gran bici. Qualora per puro sfizio decidessi di fare all'upgrade e sostituire la Cube, con la quale comunque mi trovo molto bene, questa mi ispira molto.
Mi pare sia tutto chiaro :)

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
3.153
2.464
Visita sito
Bici
Nessuna
Venduta questa estate per prendere la mtb
Dopo qualche mese la nostalgia era tanta,mi mancava andare a fare il giretto su strada ogni tanto, quindi ho affiancato alla mtb una cube attain disc in alluminio con 100km sulle spalle (nuova) perchè l'ho trovata qua in zona a un prezzo a cui era impossibile dire di no
La tcr mi è sempre rimasta impressa, gran bici. Qualora per puro sfizio decidessi di fare all'upgrade e sostituire la Cube, con la quale comunque mi trovo molto bene, questa mi ispira molto.
Mi pare sia tutto chiaro :)
Sì guarda, gentilissimo, non dovevi tanto :-) quindi ricordavo bene. Mi fa piacere che il tcr abbia avuto questo effetto. Non ti resta che fare il bonifico

Sram XX1

Novellino
1 Aprile 2022
36
18
Belluno
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Ciao a tutti, ho una TCR del 2022 con forcella OD1, vorrei montare attacco manubrio SLR nativo OD2, mettendo l'adattatore, una volta avvitato il tappo sterzo si vede qualcosa?

Grazie

Allegati

• Immagine 2025-03-14 114432.png
    Immagine 2025-03-14 114432.png
    173,8 KB · Visite: 7

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.053
695
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Ciao a tutti, ho una TCR del 2022 con forcella OD1, vorrei montare attacco manubrio SLR nativo OD2, mettendo l'adattatore, una volta avvitato il tappo sterzo si vede qualcosa?

Grazie
Devi cambiare tutti gli spessori, trova un normalissimo attacco carbon di un'altra marca già 1 1/8 se posso consigliare..

• Mi piace
Reactions: Sram XX1

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.217
1.983
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
ciao a tutti, venerdì ho fatto fare il tagliando alla mia tcr (7k km). ho lamentato un problema con la pinza/pastiglia del freno anteriore in quanto ho dovuto svitarla almeno 3 volte nel corso dei mesi per centrarla in quanto andava ad appoggiarsi al disco.
me l'hanno controllata, a loro sembra ok. comunque mi hanno pulito e ingrassato i pistoncini e cambiato le pastiglie. nel parcheggio era tutto ok, smonto la ruota e noto che il perno era serrato ma ho fato pochissima fatica a svitarlo.
a casa serro a 11nm scarsi e mi ritrovo con la pizza appoggiata al disco da un lato... ora vi chiedo sbaglio io a serrare il perno passante a 11nm, anche se è scritto così nel perno?

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.566
17.123
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
ciao a tutti, venerdì ho fatto fare il tagliando alla mia tcr (7k km). ho lamentato un problema con la pinza/pastiglia del freno anteriore in quanto ho dovuto svitarla almeno 3 volte nel corso dei mesi per centrarla in quanto andava ad appoggiarsi al disco.
me l'hanno controllata, a loro sembra ok. comunque mi hanno pulito e ingrassato i pistoncini e cambiato le pastiglie. nel parcheggio era tutto ok, smonto la ruota e noto che il perno era serrato ma ho fato pochissima fatica a svitarlo.
a casa serro a 11nm scarsi e mi ritrovo con la pizza appoggiata al disco da un lato... ora vi chiedo sbaglio io a serrare il perno passante a 11nm, anche se è scritto così nel perno?
Io una volta regolata la pinza, metto un segno sul perno passante e in corrispondenza sulla forcella, così ogni volta che devo smontare la ruota, poi serro sempre allo stesso modo, mai avuti problemi

Sram XX1

Novellino
1 Aprile 2022
36
18
Belluno
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Ciao io serro il perno passante sempre "a mano" quindi di sicuro le coppie di serraggio saranno diverse, ma mai avuto questo tipo di problema

• Mi piace
Reactions: scico

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.217
1.983
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Grazie per le risposte. quella dietro zero problemi per dire... quella davanti invece ciclicamente mi da noie... intanto vediamo se avendo pulito i pistoncini ora va meglio, però non mi spiego dell'evidente differenza di centratura da prima di portarla a casa a dopo. probabilmente gli 11nm che metto sono lontani dalla coppia di serraggio che mi aveva messo il meccanico...

Bero0571

Cronoman
11 Marzo 2021
766
613
51
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Probabilmente serrando a 11 nm se hai una dinamometrica poco precisa sei anche oltre e tendi a piegare/avvicinare un po' la pastiglia al disco. Fai una prova a 9Nm che tanto non credo cambi chissà cosa e magari informati a quanto avevano serrato in officina.

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.217
1.983
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Probabilmente serrando a 11 nm se hai una dinamometrica poco precisa sei anche oltre e tendi a piegare/avvicinare un po' la pastiglia al disco. Fai una prova a 9Nm che tanto non credo cambi chissà cosa e magari informati a quanto avevano serrato in officina.
Grazie, farò anche questa prova e magari domani provo a telefonare. Dovrei avere anche la dinamometrica inclusa nella dotazione della canyon. magari faccio un confronto, così capisco se mi conviene investire su qualcosa di più costoso

• Mi piace
Reactions: Bero0571

Rispondi scrivendo qui...