Speriamo... Non so però...La tcr non sparira; e come la 500 per la.fiat..; un marchio.. my2 cents
Speriamo... Non so però...La tcr non sparira; e come la 500 per la.fiat..; un marchio.. my2 cents
...e comunque la S5 costa meno della R5 di 1000€, non sapevo del modello CaledoniaConcordo... escludendo però il Tarmac SL7 ed inserendo Cervelo S5 (a parte il prezzo)
Si perché ormai ci sono sempre più aero in giro e quindi ci si fa l'occhio e di apprezzano sempre Più...non so come andrà ma devo ammettere che da quando vado in bici (agosto 2019) ho sempre sognato una tcr (forse anche perchè è da 15 anni che vedo mio suocero che ha sempre avuto quella) e tutto il resto non mi ha mai attirato, ho girato un pò per negozi e visto diversi modelli ma nessuno, esteticamente, mi ha preso come la tcr e le varie aero non mi hanno mai attirato...ora confesso che alcune, aero o via di mezzo che sia, le guardo con molto più interesse, su tutte il tarmac, la argon18 di cui non ricordo il nome, la canyon ed ora la propel...
Che bella!Eccola, il Tour è proprio la vetrina 2023.
Quanti modelli presentati questa settimana è già in mano ai Pro.
Le offerte più interessanti sono effettivamente sui frame set, che potrebbero comunque risultare interessanti per chi vuole fare un up grade oppure cambiare per estetica.....ci sono disponibili anche telai NO DISC.No per questo giro no, ci sono video con le nuove colorazioni (e nuovo logo) del TCR
I prezzi dei telai sono (molto) interessanti SE E SOLO SE hai già un gruppo da montarci, perchè il collo di bottiglia nell'assemblaggio di una bici è tutto li ormai
Credo che sia normale quanto hai scritto.....i gusti cambiano con il tempo.non so come andrà ma devo ammettere che da quando vado in bici (agosto 2019) ho sempre sognato una tcr (forse anche perchè è da 15 anni che vedo mio suocero che ha sempre avuto quella) e tutto il resto non mi ha mai attirato, ho girato un pò per negozi e visto diversi modelli ma nessuno, esteticamente, mi ha preso come la tcr e le varie aero non mi hanno mai attirato...ora confesso che alcune, aero o via di mezzo che sia, le guardo con molto più interesse, su tutte il tarmac, la argon18 di cui non ricordo il nome, la canyon ed ora la propel...
La Cervélo S5 è veramente bellissima.....vista dal vero presso il negozio al quale mi rivolgo solitamente nella colorazione ruggine, e devo ammettere che è veramente tanta roba!Concordo... escludendo però il Tarmac SL7 ed inserendo Cervelo S5 (a parte il prezzo)
La Aethos richiamerà il TCR nei concetti, ma esteticamente per me non c'è paragone.....personalmente la ritengo una delle biciclette peggio riuscite di Specialized, con quelle sezioni tonde dei tubi sembra un telaio di qualche decennio fa.Specialized ha spostato la tarmac e ha creato il "buco" per proporre la aethos che assomiglia drammaticamente alla TCR nei concetti base( leggera, cavi fuori, sloping accentuato,da salita...)
Perciò non credo che sparirà una bici iconica e ben pensata come la TCR, magari la proper nuova sarà più appetibile della vecchia che era un po' troppo di nicchia ma la TCR resta
Non mi risulta che la S5 costi meno della R5 (a parità di montaggio o guardando il solo frame set)....forse la S5-2021 dal momento che è stato appena presentato il nuovo modello, ma i prezzi di listino sono gli stessi per tutti e tre i modelli....e comunque la S5 costa meno della R5 di 1000€, non sapevo del modello Caledonia
O.T. Il passaggio cavi integrato nella Corratec è "di Serie".Nella lontana Asia la modifica dei telai a cavi integrati stanno spopolando, sul forum internazionale ne spuntano come funghi.
Tutte modificate dai meccanici nessuno che mi sa dire se hanno fatto qualcosa di diverso mi rispondono, anche questa con il nuovo Ultegra 12v è Giant Contact slr.
Tra l'altro Corratec fa lo stesso passaggio delle guaine entrambe nel tubo sterzo
La forcella "forata" per il passaggio dei cavi interno "è di fabbrica".Banalità: hai provato a scrivere a Giant (Ita e international) esprimendo il desiderio di fare questa modifica? Chessò anche facendo presente la moltitudine di mod già in giro...
Ps:
nella foto 2/3 il buco alla base del cannotto forcella a pensare che non c'è di fabbrica un po' mi fa tremare...
Certo è chiaro, ma io parlavo di Giant visto che qualche messaggio prima un utente ha scritto che ha una TCR advanced SL modificata da Giant e quindi in garanzia.La forcella "forata" per il passaggio dei cavi interno "è di fabbrica".
Non so se anche tu sei concorde con l'idea espressa da Giorgio del duo di GCN Italia, per cui tra qualche tempo vi sarà un ritorno dei rim "dopo che avranno venduto a tutti le disc" (cit). Io sono dell'idea opposta visto che si fa fatica a trovare gruppi rim nuovi, ruote rim (l'assortimento è crollato) e con gli scongiuri del caso anche banali ricambi.Le offerte più interessanti sono effettivamente sui frame set, che potrebbero comunque risultare interessanti per chi vuole fare un up grade oppure cambiare per estetica.....ci sono disponibili anche telai NO DISC.
...l'unico ritorno o evergreen saranno le vintage di nomi blasonate tipo Colnago, Pinarello ecc... e soprattutto in titanio e acciao columbus montate moderne con gruppi 11v e componenti e ruote in carbonio...quelle sono da sbavo!Non so se anche tu sei concorde con l'idea espressa da Giorgio del duo di GCN Italia, per cui tra qualche tempo vi sarà un ritorno dei rim "dopo che avranno venduto a tutti le disc" (cit). Io sono dell'idea opposta visto che si fa fatica a trovare gruppi rim nuovi, ruote rim (l'assortimento è crollato) e con gli scongiuri del caso anche banali ricambi.
Ps: io ho la bici rim eh, ma tant'è s mio avviso
Non ne ho idea francamente.
Dubito anche io che ci sarà un ritorno ai freni rim.....non mi risulta infatti che ci sia mai stato un "ritorno al passato" per quanto riguarda il mondo della bicicletta (salvo i cultori del vintage, ma questo è un altro discorso), la tecnologia piuttosto andrà avanti e troveranno sicuramente altre soluzioni per spingere la gente ad acquistare, così come hanno sempre fatto fino ad oggi.....anzi, ti dirò di più, credo che con l'avvento "dell'integrazione totale" dei cavi, i gruppi elettronici la faranno sempre più da padrone, e non mi stupirei se a breve venissero abbandonati anche i gruppi meccanici.Non so se anche tu sei concorde con l'idea espressa da Giorgio del duo di GCN Italia, per cui tra qualche tempo vi sarà un ritorno dei rim "dopo che avranno venduto a tutti le disc" (cit). Io sono dell'idea opposta visto che si fa fatica a trovare gruppi rim nuovi, ruote rim (l'assortimento è crollato) e con gli scongiuri del caso anche banali ricambi.
Ps: io ho la bici rim eh
Per come la vedo io (modalità visionario ONDubito anche io che ci sarà un ritorno ai freni rim.....non mi risulta infatti che ci sia mai stato un "ritorno al passato" per quanto riguarda il mondo della bicicletta, la tecnologia piuttosto andrà avanti e troveranno sicuramente altre soluzioni per spingere la gente ad acquistare, così come hanno sempre fatto fino ad oggi.....anzi, ti dirò di più, credo che con l'avvento "dell'integrazione totale", i gruppi elettronici la faranno sempre più da padrone, e non mi stupirei venissero abbandonati anche i gruppi meccanici.
Al momento il mercato fa leva su cavi integrati, aerodinamica, gruppi 12v e telai in grado di ospitare coperture più generose....un domani magari salteranno fuori gruppi a 13v, oppure telai con geometrie completamente diverse, o altre soluzioni che di fatto sposteranno poco o nulla a livello prestazionale, ma che comunque serviranno a far muovere il mercato.
Non escluderei nessuna di queste ipotesi.....il declino dei telai rim fa già parte del presente, e nei prossimi anni credo che nessun produttore li avrà più a catalogo.Per come la vedo io (modalità visionario ON):
- il prossimo passo saranno le bici disc light (ma prima devono mungere per bene col prodotto "bici disc il peso è indifferente")
- l'integrazione è ancora una bagatella, il vero step sarà la reale integrazione nel telaio di parte del gruppo: batteria e cavi del DI2. Ci saranno framekit specifici del marchioX+shimano e i gruppi shimano li e solo li li monteremo - perchè il problema dello shortage sono tre anni che si dice essere "temporaneo" e per esperienza so che le cose temporanee a diventare de facto ci mettono molto meno...
- le rim resteranno come nicchia per il cd "usato boutique": qualcuno che resisterà alla tentazione odierna venderà tra x anni una bici che oggi gli dicono "1000€ perchè sei tu" a cifre ben superiori, ma solo all'appassionato a 1000km di distanza...
io a marzo 2022 ho fatto proprio così, ho preso un telaio TCR ADV PRO SL DISC (del 2020) con sconto 25%, il rivenditore aveva pronto un ULTEGRA 11V meccanico ed in 15gg mi sono preso la bici nuova. Ma su questo telaio, con tubo sella integrato, se uno volesse montare un gruppo elettronico (a trovarlo....) la batteria dove si mette ? Nel manubrio ? GrazieSegnalo per chi fosse interessato, che sul sito Giant Italia si trovano telai e bici complete con sconti molto interessanti e disponibilità immediata (sempre che sia disponibile la taglia).
Tanto per fare un esempio:
Se dovesse piacere il colore, credo sia un prezzo molto interessante.
Ci sono anche Advanced SL e Propel.
Non ho visto il video, qual è la motivazione per un ritorno al rim secondo loro?Non so se anche tu sei concorde con l'idea espressa da Giorgio del duo di GCN Italia, per cui tra qualche tempo vi sarà un ritorno dei rim "dopo che avranno venduto a tutti le disc" (cit). Io sono dell'idea opposta visto che si fa fatica a trovare gruppi rim nuovi, ruote rim (l'assortimento è crollato) e con gli scongiuri del caso anche banali ricambi.
Ps: io ho la bici rim eh
anche il prezzo del tarmac è davvero notevole, un amico ha appena preso il kit telaio verde e non è affatto male visto dal vivo anche se preferivo il modello precedente bianco sfumato in grigio...Concordo... escludendo però il Tarmac SL7 ed inserendo Cervelo S5 (a parte il prezzo)
questo un pò è vero ma anche certi cambiamenti, per mio gusto, hanno aiutato, ad esempio una propel o una venge non la prenderei mai ma la propel 2023 o una tarmac un pensierino ce lo farei...Si perché ormai ci sono sempre più aero in giro e quindi ci si fa l'occhio e di apprezzano sempre Più...
Normalissimo...
si mette nel tubo reggisella lo stesso...io a marzo 2022 ho fatto proprio così, ho preso un telaio TCR ADV PRO SL DISC (del 2020) con sconto 25%, il rivenditore aveva pronto un ULTEGRA 11V meccanico ed in 15gg mi sono preso la bici nuova. Ma su questo telaio, con tubo sella integrato, se uno volesse montare un gruppo elettronico (a trovarlo....) la batteria dove si mette ? Nel manubrio ? Grazie
Non mi sembra abbia motivato.Non ho visto il video, qual è la motivazione per un ritorno al rim secondo loro?
Già non stanno dietro alle consegne delle bici nuove, la produzione dei gruppi è sempre più solo disc e sempre più elettronica, almeno dalla media gamma in su e non riescono a stare dietro a tutta la richiesta. Che fanno quindi, riconvertiranno la produzione di gruppi, telai, ruote ecc? E come li integreranno i cavi, visto che adesso sembra ormai una caratteristica imprescindibile per molti su un nuovo telaio?
secondo me anche meno di zeroNon mi sembra abbia motivato.
Per me è un suo (legittimo) auspicio.
Di segnali *io* non ne vedo in tali direzioni.
Non ultimo, il prodotto "bdc rim" ha avuto talmente tanti rinnovi del cd "ciclo di vita" che pensare ad un ulteriore ritorno in auge per me ha probabilità poco superiore a 0.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?