Giant Fight Club (parte quarta)

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
il peso della pro 1 dove lo hai trovato...? perchè sul sito jap quel modello non c'è ed il peso non l'ho trovato su altri siti...secondo me dalla pro 0 con ultegra alla pro 1 ci ballano circa 2-300gr al massimo di differenza di peso tra i gruppi...

tra una taglia e l'altra ipotizzo meno di 50gr
differenza di peso sul kit telaio circa 170gr, un po' sul movimento (ipotizzo 50)
secondo me c'è qualcosa in più e la "verità" sta nel mezzo a circa 100gr...

E cazzarola però, facciamo i conti della serve per la bici che dici con ultegra 12V siamo a 3500+2000+2400 e mancano ancora trittico pedali e sella. Bella bici eh, però sembra che queste bici son tutte AUDI...
esatto, prezzo più contenuto ma non più di tanto...alla fine la SL1 viene 9200, spero che un minimo di sconto si possa portare a casa con 8700-8800 (in realtà spererei anche un pelo meno), anche montandola da soli salvo occasioni molto buone si arriva molto vicino a quel prezzo...
 
5 Marzo 2021
299
240
42
Piacenza
Visita sito
Bici
Strada
Quasi quasi lunedì quando riapre il negozio che vende Giant vado a chiedere.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Quasi quasi lunedì quando riapre il negozio che vende Giant vado a chiedere.
confesso che se non avessi preso la tcr sl a gennaio un pensierino ce lo avrei fatto...oppure potrei "accontentarmi" di tenere il mio gruppo (ultegra 11v) e ruote (cadex da 42) e cambiare solo telaio ma ho paura che non sia per niente conveniente fare il cambio in negozio...
 

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
561
338
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Ma tieniti la tcr ; cosa vuoi che cambi tra le due a livello pratico secondo me tcr sarà ancora migliore in salita e un po più comoda e la propel un po più veloce ik piano; tcr più versatile tiene fino a 32 mm propel 30; il resto e estetica e marketing ; tra due anni uscirà la nuova tcr e nuovi tutti a voler ancora cambiare, questi ci fanno cambiare bici ogni anno; bisogna invece pedalare..
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.262
1.909
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Potendo si possono fare entrambe le cose
 
Reactions: Bonus79 and MIKBELL

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.986
2.864
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
E cazzarola però, facciamo i conti della serve per la bici che dici con ultegra 12V siamo a 3500+2000+2400 e mancano ancora attacco+piega, pedali e sella. Bella bici eh, però sembra che queste bici son tutte AUDI...
Ho pensato la stessa cosa....già con le prime due voci sarei fuori budget....
No, il peso della Pro 1 non è indicato perché sul sito Japan non è presente.....il mio commento era in risposta a un'affermazione di altro utente sul fatto che non avrebbe mai speso 6000euro per una bici da 8,3kg.....in realtà quello è il peso della versione Advanced 1 e non della Pro 1.
 
Reactions: bagga

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.520
6.634
Visita sito
Bici
Gianni2
ti riporto i dati sul modello tcr advanced sl del 2019
la mia advanced tcr xl mod 2019 pesa 970gr, la L sta 925 e la m/l (2 taglie sotto) sta a 880 circa versione nera.
la propel 2023 più o meno pesa come la tcr di quel tempo quindi suppongo che la differenza tra le taglie sia la stessa
 
Reactions: bagga and andry96

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.762
575
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
canale 17 con tubeless 23,per me perfetti
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
ma si alla fine è quello che farò almeno per tutto il 2023, tanto nella mia mediocrità non noterei grosse differenze, poi verso fine anno si può buttare un occhio e vedere se salta fuori qualche sconto notevole e farci un pensierino...

ah ok, mi ero perso qualche passaggio...

facevo il confronto con la bici di un amico molto simile alla mia e la differenza è maggiore ma ora che ci penso a modo lui ha il durace ed io ultegra, quindi quei 2-300gr di differenza sono nel gruppo e non nelle 2 taglie in meno...
 
Reactions: longjnes

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.986
2.864
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Hai detto poco!
Se il mercato si affidasse alle "motivazioni reali", saremmo ancora ai gruppi meccanici 10 velocità.....
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.317
13.217
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Hai detto poco!
Se il mercato si affidasse alle "motivazioni reali", saremmo ancora ai gruppi meccanici 10 velocità.....
Si si ma se il trend dei prezzi è questo,io sono arrivato al meccanico 11v e mi fermo qui...le bici non sono più cose per le mie tasche...pedalo lo stesso anche con la bici un po' più "vecchia".
Anzi se devo esser sincero mi interessa molto di più il pedalare ,che non il mezzo sul quale si pedala.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.986
2.864
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Se intendi telaio + forcella è impossibile...dichiarano 1205 gr. per il Propel SL...
Sicuramente la forcella non è considerata....credo piuttosto si riferisca a telaio+reggisella.
Se i dati riportati qui sul forum sono attendibili, la differenza di peso tra SL e PRO si aggirerebbe attorno ai 200gr....direi plausibile, considerando che la forcella dovrebbe essere la stessa per entrambi i modelli.