Giant Fight Club (parte quarta)

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.983
2.860
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ci sarebbe da capire quale era il prezzo del 2022 per poter fare un confronto reale sull'aumento in giappone
Ovviamente sono considerazioni basate sul listino Italia 2022 e l'ipotetico listino 2023 prendendo per buona la conversione yen/euro riportata in precedenza....appena si degneranno di pubblicare i prezzi (anche per la nuova Propel presente già da settimane sul sito Italia) vedremo di capirne di più.
 

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.043
395
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
DISC TCR ADVANCED PRO 0 (2022) 803.000 YEN .. al cambio attuale 5622 €
DISC TCR ADVANCED PRO 0 (2023) 823.000 YEN ... al cambio attuale 5762 €

Entrambi Ultegra Di2 , SLR1 42 per la 2022 da 36 per la 2023. La 2023 monta PM.
 
Ultima modifica:

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.983
2.860
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Dopo le vacanze mi ha risposto il venditore, mi mette ultegra 52/36 pedivelle 172.5 per 150 euro in più quindi bici finita 3050 Eur. (in omaggio i pedali)
Ottimo direi!
Secondo me (con guarnitura Ultegra) rimane una delle biciclette con il miglior rapporto qualità/prezzo....tanta sostanza e pochi "fronzoli".
Le ruote SLR2 peseranno qualcosina in più rispetto alle sorelle maggiori SL1 (ma sempre su valori molto interessanti considerando altezza del profilo e larghezza del canale) ma, stando a quanto mi è capitato di leggere, sono comunque delle ottime ruote, molto versatili e anche belle esteticamente, sul gruppo Shimano Ultegra credo non ci sia bisogno di commentare (anche se io personalmente preferisco il sistema di cambiata Sram), la serie sterzo non sarà OD2 ma penso che si possa sopravvivere benissimo lo stesso....al massimo si potrebbe pensare di cambiare manubrio, attacco e coperture per qualcosa di più leggero, ma si può sempre fare in un secondo momento e senza spendere cifre folli.
 
Reactions: guitor and Ummira

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
32
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Vero è che se a uno piace, quello è l importante… peró comprare una tcr per poi montarci i 50 e magari il manubrio integrato è un po un controsenso. Poi appunto, il mondo è bello perche vario.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.994
2.074
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Vero è che se a uno piace, quello è l importante… peró comprare una tcr per poi montarci i 50 e magari il manubrio integrato è un po un controsenso. Poi appunto, il mondo è bello perche vario.
Per me ha senso se si parte dal telaio e si monta con componenti presi da un'altra bici.
A volerla assemblare da zero, vale a dire acquistando ex-novo tutto... i costi sono troppo elevati e sopratutto i gruppi completi, ultegra 24v in primis, di fatto (quasi) introvabili
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.983
2.860
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Vero è che se a uno piace, quello è l importante… peró comprare una tcr per poi montarci i 50 e magari il manubrio integrato è un po un controsenso. Poi appunto, il mondo è bello perche vario.
Se guardiamo al lato tecnico, la tua osservazione non fa un piega....essendo il TCR una bici tendenzialmente da salita, avrebbe più senso montare cerchi dal profilo più basso (non credo sia un caso che sul TCR 2023 abbiano optato per ruote da 36mm) e/o comunque componentistica leggera....però c'è anche il fattore estetico che, in molti casi, specialmente per chi va in bicicletta per diletto, assume un peso importante....e allora via libera alla fantasia!
Come dici tu, il mondo è bello perchè è vario....dal mio punto di vista, un cerchio dal profilo in carbonio medio alto (diciamo tra 40mm e 50mm) ha la capacità di cambiare e rendere più accattivante qualsiasi telaio (basti pensare a come cambia un TCR a seconda che monti ruote PR-2 oppure SLR-2)! Al contrario invece non posso vedere telai con linee marcatamente aero con ruote a medio/basso profilo....