Giant Fight Club (parte quarta)

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
No ma cosa dici....1300 euro in più per una bici....sono bazzecole...ormai ogni anno aggiungono 1500-2000 euro al listino...intanto per il modello "nuovo" ( anche se è uguale a quella dell'anno prima)la gente li spende...fino a quando però ?
la gente li spende non lo so fino a che punto, qualcuno forse si ma mi sembra che le vendite siano un pò rallentate, è da agosto che non passo nel "mio" negozio ma l'ultima volta, ad inizio agosto, aveva ancora in esposizione 4-5 bici che sono lì da marzo-aprile...

da quanto vedo in giro fino ad un annetto fa si vendevano bene quelle intorno ai 4/5000 perchè avevano un ottimo rapporto qualità/prezzo...adesso che quel prezzo è salito a 6000-6500 non escludo che più di qualche potenziale acquirente preferisca ripiegare su qualcosa di meno performante (tipo slr2 e 105) ma continuare a spendere quei 4-5000...

Arrivata anche dal mio pusher ma vista la distanza... non posso vederla di presenza

Vedi l'allegato 370122
, ma vista a
proprio di curioso di vederla dal vivo ma mi piace sempre di più...in attesa anche dei prezzi ufficiali italiani per capire il costo...
 

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.043
395
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Ma secondo te ha senso montare un cambio elettronico su una bici che esce di fabbrica con il meccanico? Non conviene a questo punto prendere direttamente una bici con cambio el.?
E perchè non dovrebbe avere senso? Hai qualche valida motivazione o solo una tua idea?

No non conveniva prenderla direttamente con l'elettronico, non mi interessava e non mi interessa spendere uno sproposito per una bici con cambio elettronico, Se dovesse essere necessaria questo genere di upgrade in futuro lo farò, ma finchè continuerà a funzionare il mio "obsoleto" Ultegra 11V starà bene li dove si trova
 
Reactions: Bonus79 and andry96

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.762
575
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Oggi pulendo la mia Tcr mi sono accorto di questa cosa, anche a voi la pedivella passa così vicina alla catena con 52-11?
 

Allegati

  • IMG_20221016_183757.jpg
    147,1 KB · Visite: 64
  • IMG_20221016_183815.jpg
    132,9 KB · Visite: 64

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.314
13.213
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Arrivata anche dal mio pusher ma vista la distanza... non posso vederla di presenza

Vedi l'allegato 370122
, ma vista a
Bella,più bella questa che quella SL col reggisella integrato,che ormai è sorpassato.Resto dell'idea che lo SRam sara' anche senza fili ma ha un cambio che sembra un autogru(davvero brutto).
Ma il telaio della Propel è dritto tradizionale o leggermente sloping?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.057
23.364
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sorpassato perché non va più di moda?
 
Reactions: bad and Jackenduro

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.314
13.213
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sorpassato perché non va più di moda?
Francamente,ormai ci sono sistemi di chiusura reggisella a scomparsa che sono molto belli e che hanno soppiantato il reggisella integrato...quello integrato di Giant con quel coperchio con le viti sopra al tubo sella,a livello estetico,per me, non è un granchè,e anche tra i reggisella integrati che ci sono stati in passato dei vari marchi non è mai stato tra i più belli da vedere...trovo molto piu' bello il sistema del modello Pro in foto nel post precedente.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.980
2.858
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
eh non so se dire "meno male", anch'io ho ordinato il modello 2022 meccanico. Ma sarà già vecchio, in quanto ormai il futuro (e il presente) è l'elettronico
Perchè vecchio? Il telaio è sempre lo stesso e non cambia di qualità in base alla componentistica che monti....
Arrivata anche dal mio pusher ma vista la distanza... non posso vederla di presenza

Vedi l'allegato 370122
, ma vista a
Molto bella!
Sai per caso di che taglia si tratta? A occhio direi M....
 
Reactions: Ummira

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.170
1.474
Visita sito
Bici
Nessuna
Ho Ultegra R8000 meccanico, Giant Propel disc. Mi ritrovo anche ad avere una luce di 2-3mm sia quando la pedivella incontra la parte "bassa" che "alta" della catena. A scanso di equivoci: la verifica è stata fatta con il rapporto più lungo, nel mio caso 53-11. E se può servire, la pedivella è da 170mm.
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.762
575
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Allora devo rivedere il fine corsa nel registro posteriore sul pignone da 11, non credo abbia la pedivella storta o problemi al movimento centrale.
La gabbia del deragliatore anche lo è quasi a sfioro
 

Allegati

  • IMG-20221016-WA0030.jpeg
    137,4 KB · Visite: 48

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.762
575
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
ragazzi mi sono re-innamorato guardate che lavori:



 
Reactions: Barbo and 77bebe77

poliziano

Pignone
9 Settembre 2022
139
33
48
verona
Visita sito
Bici
GIANT TCR, Artigianale Grandis
intendevo dire come intervento sulla bicicletta... è fattibile? bisogna cambiare le leve immagino... penso che sia un intervento costoso, tutto qui. a quel punto cambi bici no?
 

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.043
395
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
intendevo dire come intervento sulla bicicletta... è fattibile? bisogna cambiare le leve immagino... penso che sia un intervento costoso, tutto qui. a quel punto cambi bici no?
Avevo frainteso il tono del messaggio...

Ma intanto come dicevo è più un'ipotesi per il futuro e nemmeno così prossimo. Poi.... a fare si può fare, e sicuramente non è un cambio economico, perchè andrei comunque su un ultegra e non sul 105.
 

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
561
338
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Senza cavi non mi convince ; perde di personalità manca qualcosa ; meglio con 2 cavi