Giant Fight Club (parte quarta)

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.762
575
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
sarei anche interessato, e non poco, ma a vedere un intervento così invasivo, mi chiedo se sia poi ancora sicura la forcella..hanno fatto uno scavo da paura!!! E non puo essere finita li, perchè per il tubo freno posteriore ci vorrà uno scasso anche dietro. Mentre per l'anteriore è piu facile il passaggio interno che esterno. Non capisco perchè Giant non lo fà di serie (almeno sui gruppi elettronici). Poi da valutare che la garanzia la butti nel cesso
Io appena trovo un gruppo elettronico a prezzo "umano" farò la modifica, ero indeciso tra red etap 11v disc o ultegra di2 11v.
Al momento il 12v non mi interessa
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.994
2.074
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
stavo guardando il sito giant italia ed ho notato che non ci sono i modelli della tcr advanced e advanced pro.

Staranno aggiornando il sito?

su quello francese ci sono i modelli 2023.
È così da qlc giorno.
Cmq se i prezzi per la Francia sono indicativi abbiamo di che discutere...
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.994
2.074
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
La TCR Pro 0 ha un aumento di 900 euro però ha il misuratore di potenza rispetto al modello 2022.
Che era aumentata rispetto la versione '21 che aveva già il PM...
Ah già il 12v...
Funny game: piccoli upgrade e rincari pronti a scattare alla bisogna.
Mah.



Ps:
Se un cliente volesse il pm avrebbe il diritto di scegliersi quello che preferisce. Io ad es. fosse mai sceglierei I Favero assioma duo che per inciso costano qlc meno di 900€ e se cambio bici me li porterei dietro.
 
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.994
2.074
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Prezzi come la propel..allineati a scott e compagnia bella. Tra l altro unica bici con cavi ancora esterni. Ha perso tanti punti purtroppo. Il modello 2021 aveva il p.m. E quanto costava
Esatto. 5200€ la '21 con Di2 Ultegra 11v e PM.
Scott con la addict RC 15 dà il telaio top di gamma* e cavi integrati e costa meno.
Personalmente è una pessima scelta quella di Giant, la depennerei dalla mia wishlist se ne avessi una



* la versione hmx-sl è stata reintrodotta solo da due anni con nomi roboanti -supersonic- ma cambia nulla, meno di 100gr totali per framekit
 

lucash83

Pedivella
30 Giugno 2021
362
322
41
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Che era aumentata rispetto la versione '21 che aveva già il PM...
Ah già il 12v...
Funny game: oggi una novità, di ani un'altra e il prezzo sale sempre.
E naturalmente rincari pronti a scattare alla bisogna.
Mah...



Ps:
Se un cliente volesse il pm avrebbe il diritto di scegliersi quello che preferisce. Io ad es. fosse mai sceglierei I Favero assioma duo che per inciso costano qlc meno di 900€ e se cambio bici me li porterei dietro.

Io attualmente ho i favero assioma duo e mi trovo benissimo.

Tra l'altro molto comodi se vuoi usare il powermeter su un'altra bici.

Li ho usati su bici noleggiate in vacanza all'estero e la praticità è eccezionale.

Guardando un pò il sito giapponese e quello francese l'alternativa alla pro 0 è la 1 che costa 2200€ in meno con il 105 di2 ed un peso superiore di circa 650g. Non mi piace il colore.

Alla fine ti "costringono" a prendere sempre il modello che costa di più...
Alternative a Giant in quella fascia di prezzo ce ne sono poche.
 

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
561
338
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Esatto. 5200€ la '21 con Di2 Ultegra 11v e PM.
Scott con la addict RC 15 dà il telaio top di gamma* e cavi integrati e costa meno.
Personalmente è una pessima scelta quella di Giant, la depennerei dalla mia wishlist se ne avessi una



* la versione hmx-sl è stata reintrodotta solo da due anni con nomi roboanti -supersonic- ma cambia nulla, meno di 100gr totali per framekit
Ma le bici le provi o guardi solo estetica e caratteristiche tecniche? Perche se le avessi provate non avresti fatto le affermazioni che hai fatto ... ps scott avrà anche 2 cavetti integrati ( che non cambiano nulla ) ma ha anche un attacco manubrio così Massiccio plasticoso e sgraziato che fa molto peggio di 2 cavi a vista.. inoltre non credo costi meno a parita allestimento e ruote ; cmq puoi sempre prendere la scott ; il dottore non ha ordinato di prendere giant
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
561
338
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Ma le bici le provi o guardi solo estetica e caratteristiche tecniche? Perche se le avessi provate non avresti fatto le affermazioni che hai fatto ... ps scott avrà anche 2 cavetti integrati ( che non cambiano nulla ) ma ha anche un attacco manubrio così Massiccio plasticoso e sgraziato che fa molto peggio di 2 cavi a vista.. inoltre non credo costi meno a parita allestimento e ruote ; cmq puoi sempre prendere la scott ; il dottore non ha ordinato di prendere giant
Cmq tcr peso più basso; pneumatici migliori ( i cadex vengono 80 euro l uno) e misuratore di potenza ; per il resto siamo li
 
  • Mi piace
Reactions: lucash83

ALEMAURO

Pedivella
13 Settembre 2007
408
98
Visita sito
Ma le bici le provi o guardi solo estetica e caratteristiche tecniche? Perche se le avessi provate non avresti fatto le affermazioni che hai fatto ... ps scott avrà anche 2 cavetti integrati ( che non cambiano nulla ) ma ha anche un attacco manubrio così Massiccio plasticoso e sgraziato che fa molto peggio di 2 cavi a vista.. inoltre non credo costi meno a parita allestimento e ruote ; cmq puoi sempre prendere la scott ; il dottore non ha ordinato di prendere giant
Le tue affermazioni sono troppo di parte...sembrano quelle di un rivenditore giant che confina con un rivenditore scott... il motivo dei post che hai diramente contestato era quello di far notate che a parità di contenuti una bici è passata da 5200 a 6500 euro in 2 anni. Quindi se prima la tcr aveva nei suoi pregi anche la convenienza, adesso non c è piu
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.057
23.364
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Le tue affermazioni sono troppo di parte...sembrano quelle di un rivenditore giant che confina con un rivenditore scott... il motivo dei post che hai diramente contestato era quello di far notate che a parità di contenuti una bici è passata da 5200 a 6500 euro in 2 anni. Quindi se prima la tcr aveva nei suoi pregi anche la convenienza, adesso non c è piu
Non mi pare che gli altri marchi abbiano abbassato il prezzo nel frattempo purtroppo
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy and bad

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.994
2.074
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ma le bici le provi o guardi solo estetica e caratteristiche tecniche? Perche se le avessi provate non avresti fatto le affermazioni che hai fatto ...
Il prezzo del tcr adv pro 0 in 2 anni è aumentato da 5200€ a 6500€ (se sarà confermato quello del sito francese)
Il resto serve solo a far polemica spicciola che a me non interessa.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ALEMAURO

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.043
395
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Meno male che mi son preso il modello "vecchio" per passare ai dischi prima delle "nuove" uscite....

Da quanto vedo sul sito francese sul TCR advanced disc hanno cambiato colorazioni, che non mi piacciono, e messo il 105 elettronico a scapito delle SLR2, mantenendo praticamente invariato il prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

poliziano

Pignone
9 Settembre 2022
139
33
48
verona
Visita sito
Bici
GIANT TCR, Artigianale Grandis
Meno male che mi son preso il modello "vecchio" per passare ai dischi prima delle "nuove" uscite....

Da quanto vedo sul sito francese sul TCR advanced disc hanno cambiato colorazioni, che non mi piacciono, e messo il 105 elettronico a scapito delle SLR2, mantenendo praticamente invariato il prezzo.
eh non so se dire "meno male", anch'io ho ordinato il modello 2022 meccanico. Ma sarà già vecchio, in quanto ormai il futuro (e il presente) è l'elettronico