Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Ieri ho chiesto al si vende della spinosa questione di compatibilità dei cerchi Giant con coperture di altre marche. Mi ha risposto di sì, l'importante che siano tubeless. Per quelle che dovranno uscire, mod. 2021 non si è pronunciato. Non approfondirò la questione perché, come scritto in precedenza i tubeless mi hanno deluso e continuerò con tubolari. Per fine mese dovrebbero consegnarmi le ruote nuove assemblate da un ragazzo che lo fa di mestiere. Le ruote Giant le rivendero' con la bici quando giungerà il momento.

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
cosa ti è successo con i tubbless?

Sarà stata complice la sfortuna, bici appena presa, in 300 km. percorsi ho forato 3 volte al posteriore. La prima volta ci sta' (Il lattice non è servito a nulla) la seconda eh va be' ( il lattice non è servito a nulla) la terza e che ca..o ( lattice non pervenuto) Se per non buttare coperture praticamente nuove devo utilizzare la camera d'aria, a mio parere, faccio prima ad usare ruote classiche per copertone e camera. I tubolari li uso da 25 anni, una sola volta mi è capitato di forare da nuovi, le rimanenti forature, che comunque non sono all'ordine del giorno, dovute all'eccessiva usura e conseguente assottigliamento del battistrada. Tubolari riparati sempre con gonfia e ripara prima e con lattice, dopo l'immissione di questo prodotto sul mercato. Questa la mia personale esperienza, con i tubolari il gioco vale, con i tubeless no.

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Sarà stata complice la sfortuna, bici appena presa, in 300 km. percorsi ho forato 3 volte al posteriore. La prima volta ci sta' (Il lattice non è servito a nulla) la seconda eh va be' ( il lattice non è servito a nulla) la terza e che ca..o ( lattice non pervenuto) Se per non buttare coperture praticamente nuove devo utilizzare la camera d'aria, a mio parere, faccio prima ad usare ruote classiche per copertone e camera. I tubolari li uso da 25 anni, una sola volta mi è capitato di forare da nuovi, le rimanenti forature, che comunque non sono all'ordine del giorno, dovute all'eccessiva usura e conseguente assottigliamento del battistrada. Tubolari riparati sempre con gonfia e ripara prima e con lattice, dopo l'immissione di questo prodotto sul mercato. Questa la mia personale esperienza, con i tubolari il gioco vale, con i tubeless no.
Che tubeless hai usato?

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.267
966
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Colnago C68, Giant TCR
Ho 50 anni, salvo imprevisti credo l'attuale bici in mio possesso sara' l'ultima. Quindi che facciano come vogliono. I tubeless mi han deluso, i dischi non li prendo nemmeno in considerazione. Miei punti di vista personali.
Va beh io ho iniziato a pedalare a 50 anni e di bici ne ho già cambiate tre... mica sei vecchio! ;-)

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.438
6.229
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
allora forse prima ne avrei provato un modello diverso...

Anche per le Cadex, attualmente sono certificate solo le coperture giant,praticamente come le SLR1 2021

si Cadex monta raggi in carbonio e sicuramente il cerchio sara' migliore ,ma anche queste ruote sono hookless , e sono certificati solo i copertoni giant o cadex ( che costano un botto 70 euro uno)

non avevo fatto caso che anche le cadex fossero hookless, allora direi che probabilmente non ci saranno grossi problemi ad usare coperture diverse...conosco 2-3 persone che le hanno ed usano copertoni diversi senza problemi...

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Ordinata Tcr Pro DIsc Team 2021 taglia XL.

Dovrebbe arrivare al rivenditore di Udine entro l'ultima settimana di luglio. Mi hanno fatto un ottima valutazione della mia attuale Canyon Ultimate CF SLX rim tutta DuraAce 9000 del 2014.
Vendo la Canyon sia per provare il disco che per questioni di futura rivendibilità di una bici spettacolare (soprattutto in salita) ma dalla credo forte svalutazione nei prossimi anni.
P.S. ho già provato bici disc...il mio abituale compagno di uscite ha una Trek Emonda Slr8 disc.

Problema compatibilità cerchi hockless Giant risolto... cambiando ruote!
Con sovra prezzo di 400 euro monterò un paio di Mavic Ksyrium Pro Carbon Disc da 32mm e canale interno da 21mm montate con pneumatici da 28mm.
Una ruota endurance su un telaio rigido...scelta molto personale...cercavo una ruota comoda...a medio basso profilo per il vento che soffia spesso nelle mie zone...ed adatta agli asfalti a volte rovinati che frequento.

• Mi piace
Reactions: bagga

wally73

Pignone
9 Gennaio 2011
179
76
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
ma visato che si parla di cifre importanti... le ruote buone costano tanto... non sarebbe meglio comprare la bici così com'è con le sue gomme giant. poi quando si consumano se proprio fanno schifo cercare altre gomme certificate hookless? gomme costeranno max 50€ l'una... un seti di ruote?? se come nella MTB la tecnologia hookless verrà utilizzata i costruttori di pneumatici saranno costretti ad adeguarsi...ok il mondo BDC fa fatica ad evolversi è un po' conservativo, ma la tendenza andrà sempre in quella direzione... Tubeless, perni passanti, freno a disco...
dai il freno a disco con Perno passante è di una superiorità imbarazzante rispetto ai rim... poi certo se il parametro principe della prestazione è quanto pesa.... allora ok

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
44
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
ma la questione "hookless" vale solo per i tubeless ?

Io monto camera + copertoncino sugli slr01 2019 e fino ad ora nessun problema (monto bontrager da 28mm)
Tra poco dovrò cambiarli e ho già comperato i vottoria graphene 2.0 ... mi potrebbero dare problemi ?

Grazie.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.438
6.229
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
ma visato che si parla di cifre importanti... le ruote buone costano tanto... non sarebbe meglio comprare la bici così com'è con le sue gomme giant. poi quando si consumano se proprio fanno schifo cercare altre gomme certificate hookless? gomme costeranno max 50€ l'una... un seti di ruote?? se come nella MTB la tecnologia hookless verrà utilizzata i costruttori di pneumatici saranno costretti ad adeguarsi...ok il mondo BDC fa fatica ad evolversi è un po' conservativo, ma la tendenza andrà sempre in quella direzione... Tubeless, perni passanti, freno a disco...
dai il freno a disco con Perno passante è di una superiorità imbarazzante rispetto ai rim... poi certo se il parametro principe della prestazione è quanto pesa.... allora ok
questione gomme certificate hookless non saprei, dovrei dare un occhiata ai vari cataloghi cosa dicono ma al momento giant certifica solo copertoni gavia e cadex mi pare...

mi hanno proposto anche delle ruote alchemist, dato che non le conoscevo sono andato a dare un occhiata al loro sito, non sembrano affatto male, anche loro sono hookless e mi pare di aver letto indicazioni su alcuni modelli adatti e che accortezze usare per sceglierne altri...

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.569
3.294
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
il modello disc non ne parliamo nemmeno

Potresti specificare? Cosa perderebbe in discesa il TCR disc rispetto alla R3 e/o alla versione rim?
Comunque dal tuo discorso mi pare di capire che la scelta del TCR è stata dettata più che altro da motivi di convenienza economica e rivendibilità (la garanzia a vita teoricamente dovrebbe offrirla anche Cervélo), mentre dal punto di vista di feeling e comportamento su strada la posizioneresti un gradino sotto la R3 (che sarebbe comunque un modello leggermente diverso da quello che possiedo io).

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
534
163
40
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Ragazzi ho un problema con il sensore ride sense. Non so se qualcun'altro ha mai avuto lo stesso problema. Mi da valori altissimi di cadenza massima, tipo 170 rpm al minuto. Sapete se si può risolvere?

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.536
1.163
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Ragazzi ho un problema con il sensore ride sense. Non so se qualcun'altro ha mai avuto lo stesso problema. Mi da valori altissimi di cadenza massima, tipo 170 rpm al minuto. Sapete se si può risolvere?
Hai per caso il PM?se si ,mi sembra vada in contrasto con il ridesense.devi togliere la funzione cadenza dal garmin o chi per lui

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
694
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
ero rimasto un pò indietro e mi sono letto le ultime 3-4 pagine...devo proprio ricordarmi di chiedere in negozio se hanno info sulle ruote 2021, ne ho viste passare in negozio 1-2 e magari viste dal vivo le ruote hanno valutato se ci possono essere coperture adatte anche se non specificate da giant...almeno spero...non vorrei usare i gavia e basta, la lista delle coperture che dichiarano compatibili dove la trovo...? mi sembrava di averla vista qui ma non la trovo più...

in caso non si possa montare un pò di tutto potrebbe essere un motivo in più per lasciarle in negozio e prendere le cadex, o valutare qualcosa di intermedio tra le due...
anche con cadex solo pneumatici giant

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024