Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.520
3.246
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Hai controllato anche la pressione massima per i cerchi? Mi è capitato di leggere di cerchi in carbonio per i quali sono raccomandate pressioni massime di utilizzo di 5/6bar.
Sulle abitudini personali non discuto, ognuno è libero di gonfiare come ritiene più opportuno (ovviamente rimanendo dentro al range di pressioni raccomandate dal produttore)......certo che a tali pressioni la gomma deve risultare talmente dura da non riuscire nemmeno a deformarsi (ovviamente considerando il tuo peso di 58kg).....ma quindi a livello di tenuta, specialmente in curva, non dovrebbe risultare controproducente usare tali pressioni? Chiedo a titolo informativo.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.705
2.279
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Bravo... domanda che andava fatta... ma che contiene già la risposta

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.520
3.246
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Quello si chiama "manico" e di solito si ferma prima dei limiti del produttore...
Difficilmente vedi ciclisti caduti in curva....
Sono le auto il problema
Mah....veramente tutte le cadute/scivolate che mi è capitato di assistere, erano tutte in curva.
Ovviamente con questo non voglio dire che la causa sia stata l'eccessiva pressione, ma in alcuni casi potrebbe anche aver contribuito.

Comunque l'importante è che tu abbia controllato che le pressioni rientrino nei range di utilizzo indicate dal produttore.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.160
8.791
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Evidentemente non hai letto il commento di chi li utilizza, qualche post sopra. Dei nuovi ho letto in giro pareri tendenzialmente positivi, mentre dei vecchi Gavia ho letto peste e corna. Comunque, San Tommaso docet, aspetto di provarli di persona prima di giudicare

Reactions: Maikol90 and abcar

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.787
1.532
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Anche io non ho trovato male i Gavia course 1, non ho rimpianto molto gli hutchinson fusion 11 storm e i vredestein che avevo sulle precedenti ruote rim, non saranno eccellenti ma non mi sento di disprezzarli
A differenza di altri che invece li hanno trovati resistenti alle forature io invece ho forato l'anteriore dopo 200 km... ma lì credo vada soprattutto a culo. Con gli altri mai forato.
Comunque il lattice ha fatto il suo lavoro, ho finito il giro e poi l'ho riparato con una pezza interna che ha resistito fino a che non li ho sostituiti con i pro one da 28

Reactions: mauretto

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.787
1.532
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Ho tolto gli adesivi dalle srl1 ma se non ricordo male la pressione massima indicata è di 8,2 bar, (se qualcuno ha ancora l'adesivo su cerchio può confermare) quindi c'è margine un po' per tutti i pesi e tutti i gusti.
Altre ruote hookless come per esempio le Enve hanno una pressione massima molto molto più bassa

Reactions: Maikol90

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.160
8.791
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Anche tu 28 per una questione di maggior comodità?

giambo92

Pignone
12 Aprile 2017
103
24
pistoia
Visita sito
Bici
Cannondale
qualcuno per caso ha notato un eccessiva flessione del reggisella ? il salita in confronto ad altre bici mi sembra di essere molleggiato quando sono seduto e spingo

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.216
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io sono tra 73 e 75 kg e sia i gavia di serie che i pro one li gonfio a 7 dietro e poco meno davanti...ho provato anche a tenerle più basse (da 6 a 7) per diverse uscite, non mi sono trovato male ma mi danno la sensazione di essere sgonfie...

trail79

Novellino
10 Luglio 2018
34
1
45
Messina
Visita sito
Bici
nessuna...
Buongiorno...avrei bisogno di un vostro aiuto. Vorrei acquistare una TCR ma essendo al limite di due taglie (s - m) sto optando per la s (172 x 84,5 di cavallo). Attualmente pedalo a 74,5 circa e guardando la geometria giant, con un piantone di 44,5, presumo quindi un fuorisella di circa 30cm. Non é troppo. Correggetemi se sbaglio qualcosa.

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.520
3.246
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Mi riferivo proprio al fatto che certi cerchi in carbonio hanno un limite di pressione molto basso.....quindi oltre alla pressione massima raccomandata dal produttore delle coperture, è bene tenere presente anche quella del cerchio.
Secondo me, se pedali a 74,5cm di altezza sella, saresti più da M.....30cm di fuorisella sono veramente tanti/troppi.....poi magari rischi di avere anche tanti spessori sotto al manubrio, che non sarebbe il massimo, da tutti i punti di vista.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.160
8.791
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Arrivata la tcr advanced team 2021, fantastica! Il nero opaco in foto non mi convinceva, invece dal vivo ha dei bei riflessi cangianti. La cosa che mi ha sorpreso è stata la leggerezza appena l'ho sollevata. Nonostante i Gavia da 28 di primo equipaggiamento e la cassetta 11/34 ( è una versione kom della team, non so se c'è anche in Italia, comunque rispetto al catalogo al posto dei rapporti 52/36 e 30/11 monta compact 50/34 e appunto cassetta 11/34). Sta di fatto che in ordine di marcia con i pedali look keo Classic fa 7,70 kg spaccati, taglia M/L. Pensavo fosse oltre gli 8 sinceramente. Ho regolato la posizione e sono riuscito a fare appena un paio di km attorno a casa con qualche scatto e strappetto... mamma se fila
Adesso spero in un weekend clemente per testarla meglio

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.696
26.151
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Bene anche i rapporti corti imho fan comodo, ci sono un po' di buchi in basso ma il 34-34 è una goduria quando serve

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
E postala sta foto però

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.160
8.791
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Bene anche i rapporti corti imho fan comodo, ci sono un po' di buchi in basso ma il 34-34 è una goduria quando serve
Francamente ero abituato al 52/36 e 11/28 del Caad12, ma questa era l'ultima rimasta nella mia taglia perciò ho preso quel che c'era. Mi preoccupano un po' gli scarti da 2 denti alla volta tra il 13 e il 19 ma prima di giudicare voglio provarla bene. Magari mi ci trovo anche meglio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024