Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Certo assolutamente giusto mai sul orizzontale il carbonio si schiaccia non è fatto per sostenere quel tipo di compressione
bellissima, avrei voluto pure io quel telaio ma fuori budget :cry:
per il resto pure io ho lasciato gli spessori originali sotto e messo quelli tondi sopra, esteticamente decisamente meglio...

ps: a me hanno consigliato di tenerla al cavalletto dal reggisella e non dall'orizzontale...

• Mi piace
Reactions: Jerome 89 and bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.210
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Buongiorno
una informazione:
per i proprietari dalla TCR SL DISC 1 taglia M,con che misura di attacco manubrio vi e' arrivata?
A me 11cm il sito riporta 10cm
prima di ordinarla ti hanno preso le misure...?
c'è la possibilità che ti abbiano messo quella che secondo loro era meglio per te, o almeno a me hanno fatto così, dopo le varie misure mi hanno detto che la taglia era giusta ma serviva una pipa più lunga e me la hanno cambiata senza neanche dirmelo, me ne sono accorto per caso dopo 6 mesi che ce l'avevo...

papopapo

Pedivella
13 Aprile 2010
456
73
proprio al centro
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo-Vetta xcr "La Splendida"
prima di ordinarla ti hanno preso le misure...?
c'è la possibilità che ti abbiano messo quella che secondo loro era meglio per te, o almeno a me hanno fatto così, dopo le varie misure mi hanno detto che la taglia era giusta ma serviva una pipa più lunga e me la hanno cambiata senza neanche dirmelo, me ne sono accorto per caso dopo 6 mesi che ce l'avevo...
no tirata fuori dalla scatola,l'ho fatto io...,mi e' andata di culo,avevo bisogno proprio di quella misura.
Era cosi per sapere,quando montano,in fabbrica, secondo me lo fanno un po' a ca...

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.254
158
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Salve,
Qualcuno potrebbe gentilmente riassumere i pesi di telaio e forcella delle giant TCR advanced, normale, pro e SL, freni tradizionali, degli ultimi 2 o 3 anni?
Oppure un link dove trovarli.

La giant dice sul suo sito:
"Quanto pesa una bicicletta? E' una domanda che ci viene posta sovente. Non ci sono standard produttivi capaci di rispondere con esattezza dando indicazione sul peso delle biciclette. Esistono variazioni di peso in base alla taglia, alla composizione del telaio, alle finiture e alla componentistica. Giant ritiene che il consumatore finale debba informarsi direttamente dal suo Rivenditore Autorizzato di fiducia. Solo così saprà qual è il peso reale della sua bicicletta."

Ma basterebbe indicare per il telaio modello X il peso di una taglia, e per un modello già completo di tutto, il peso di una taglia (solitamente una M come fanno molte altre case); basterebbe prendere una bilancia.
Grazie

Ultima modifica:

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.210
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Salve,
Qualcuno potrebbe gentilmente riassumere i pesi di telaio e forcella delle giant TCR advanced, normale, pro e SL, freni tradizionali, degli ultimi 2 o 3 anni?

"Quanto pesa una bicicletta? E' una domanda che ci viene posta sovente. Non ci sono standard produttivi capaci di rispondere con esattezza dando indicazione sul peso delle biciclette. Esistono variazioni di peso in base alla taglia, alla composizione del telaio, alle finiture e alla componentistica. Giant ritiene che il consumatore finale debba informarsi direttamente dal suo Rivenditore Autorizzato di fiducia. Solo così saprà qual è il peso reale della sua bicicletta."

Ma basterebbe indicare per il telaio modello X il peso di una taglia, e per un modello già completo di tutto, il peso di una taglia (solitamente una M come fanno molte altre case); basterebbe prendere una bilancia.
Grazie
se guardi sul sito tedesco o giapponese qualche riferimento di peso lo dovresti trovare almeno per i modelli 2020 e 2021, i modelli più vecchi comunque dovrebbero essere mooolto simili, se non identici, ai pesi 2020...

• Mi piace
Reactions: pianopiano

wilier78

Pignone
1 Marzo 2018
140
90
46
Genova
Visita sito
Bici
wilier triestina gtr
Salve,

Grazie
Ciao x darti un idea la mia pro 2 rim brake 2019 taglia L gruppo 105 e ruote slr1 (copertoncini gavia tubeless da 25 latticizzati) pesava 7.80 tirata fuori dalla scatola e montata...con aggiunta di pedali look e 2 portaborraccia 8.1

• Mi piace
Reactions: pianopiano

capitano64

Novellino
4 Agosto 2017
10
24
piemonte
Visita sito
Bici
caad12 sempre pro
Salve,

Grazie
Ciao , la mia tcr sl del 2019 , ultegra , fulcrum Rzero , sella serie Carbon taglia L 7,12 kg con pedali

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.254
158
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Ciao x darti un idea la mia pro 2 rim brake 2019 taglia L gruppo 105 e ruote slr1 (copertoncini gavia tubeless da 25 latticizzati) pesava 7.80 tirata fuori dalla scatola e montata...con aggiunta di pedali look e 2 portaborraccia 8.1

Ciao , la mia tcr sl del 2019 , ultegra , fulcrum Rzero , sella serie Carbon taglia L 7,12 kg con pedali

Il telaio SL è più leggero del PRO, giusto?
Sapete più o meno i pesi?
Vorrebbe essere la mia prossima bici da assemblare.
Grazie a tutti

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.210
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
il telaio SL è più leggero del PRO, mi pare che la differenza sia di 3-400gr se ricordo bene...non ricordo se lo avevo letto qui sul forum o facendo ricerche online...

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.254
158
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Ho trovato questo:
"La Giant fornisce altri dati interessanti per la comparazione tra il modello 2020 ( peso telaio 818 grammi; peso forcella 331 grammi; verniciatura peso 100 grammi) e il modello 2021 ( peso telaio 765 grammi; peso forcella 330 grammi, verniciatura peso 100 grammi). Raffrontando anche ogni altro componente del kit telaio ( reggisella, serie sterzo, eccetera), il kit telaio/forcella del modello 2021 è più leggero di 140,43 kg. "
Poi su un sito che vende un telaio SL versione disc 2019, pesa 1550 taglia M

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024