Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.787
1.532
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Pazzesco andry... venivo dalla Pinarello che aveva i cerchi Alu, con questa è una guerra. Poi mai una gioia, soffia sempre da Nord o Sud mai da est o ovest quindi laterale rispetto ai miei giri.
Hai ragione quest'anno tra la pioggia e il vento è proprio difficile
Non so dove abiti ma qua in zona Firenze prevedono vento sui 40km/h per domenica da S/O ... sempre sperando che in mattinata smetta di piovere :doh:
Comunque con questa e i cerchi da 42 non rimpiango i cerchi in alluminio da 24 che avevo sul tarmac, non ho notato peggioramenti

• Mi piace
Reactions: bagga

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.787
1.532
Firenze
Visita sito
Bici
Per chi ha la TCR ADVANCED PRO TEAM DISC 2021 come ci si trova??? Pregi e difetti??? Io sono indeciso fra questa e la Focus Izalco Max 8.8 ovviamente se si riescono a trovare....
Io mi trovo benissimo, la trovo rigida senza essere scomoda (anche se qui conta più avere una posizione corretta, secondo me) e precisa in curva. Se proprio proprio devo trovare un difetto ho qualche difficoltà a centrare la pinza freno posteriore che tende e spostarsi da un lato via via che la stringo, ma poi non ho alcun tipo di rumore molesto e frena alla grande.
Il difetto più grande nel mio caso è rappresentato da chi ci pedala sopra :==

Non conosco la focus quindi non saprei che dire
Fossi in te valuterei in primis quale delle due ha la geometria migliore per la tua posizione
Nella scelta tieni anche presente che se mantieni le ruote giant (secondo me ottime ruote) dovrai usare solo i tubeless compatibili indicati sul sito giant, no copertoncini, sì eventuale camera in caso di foratura

• Mi piace
Reactions: Simo_82

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.439
905
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Per chi ha la TCR ADVANCED PRO TEAM DISC 2021 come ci si trova??? Pregi e difetti??? Io sono indeciso fra questa e la Focus Izalco Max 8.8 ovviamente se si riescono a trovare....
io ce l'ho da giugno 2020 e faccio fatica a trovargli un difetto ... ma se proprio devo è molto reattiva all'anteriore cosa che in discesa con vento diventa non proprio un piacere da guidare.

• Mi piace
Reactions: Simo_82

Lorenzo 930

Novellino
25 Gennaio 2020
40
39
31
Marche
Visita sito
Bici
Giant tcr
Io mi trovo benissimo, la trovo rigida senza essere scomoda (anche se qui conta più avere una posizione corretta, secondo me) e precisa in curva. Se proprio proprio devo trovare un difetto ho qualche difficoltà a centrare la pinza freno posteriore che tende e spostarsi da un lato via via che la stringo, ma poi non ho alcun tipo di rumore molesto e frena alla grande.

Fossi in te valuterei in primis quale delle due ha la geometria migliore per la tua posizione
Nella scelta tieni anche presente che se mantieni le ruote giant (secondo me ottime ruote) dovrai usare solo i tubeless compatibili indicati sul sito giant, no copertoncini, sì eventuale camera in caso di foratura

Se posso esserti d'aiuto ho avuto il tuo stesso problema,dopo qualche tentativo ho tolto completamente le viti e mi sono accorto che no erano perfettamente dritte ( girando formavano un'"ellisse" che spingeva la pinza verso il mozzo man mano che tiravo! Le ho sostituite con altre 2 viti che avevo in garage e ho risolto!

• Mi piace
Reactions: 77bebe77

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.787
1.532
Firenze
Visita sito
Bici
Se posso esserti d'aiuto ho avuto il tuo stesso problema,dopo qualche tentativo ho tolto completamente le viti e mi sono accorto che no erano perfettamente dritte ( girando formavano un'"ellisse" che spingeva la pinza verso il mozzo man mano che tiravo! Le ho sostituite con altre 2 viti che avevo in garage e ho risolto!
Grazie, appena posso verifico o-o

Simo_82

Pedivella
29 Settembre 2018
435
78
42
Borgo Val di Taro, Emilia-Romagna Italy
Visita sito
Bici
Torpado

Si si infatti sto attendendo dal mio biomeccanico quale fra i 2 telai si sposerebbe meglio con il mio corpo... Nella Giant la differenza di prezzo con la versione con ultegra elettronico è appunto per il gruppo differente oppure ci sono altre cose di differente???

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.214
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Si si infatti sto attendendo dal mio biomeccanico quale fra i 2 telai si sposerebbe meglio con il mio corpo... Nella Giant la differenza di prezzo con la versione con ultegra elettronico è appunto per il gruppo differente oppure ci sono altre cose di differente???
uniche differenze copertoni cadex al posto dei gavia e, anche se sul catalogo non è scritto, mi pare abbia la piega in carbonio...

Catusr

Novellino
29 Novembre 2016
21
3
Visita sito
Bici
1
salve a tutti,
TCR ADVANCED PRO TEAM DISC 2021
qualcuno di voi ha problemi con scricchiolii ad ogni pedalata proveniente dal MC o comunque dal basso?
L'ho portata 3 volte dal ciclista:
- al primo giro movimento centrale (risolto niente riportata subito)
- secondo giro ruota (rumore passato ma dopo qualche centinaio di km tornato)
- terzo giro expander reggisella (che dice di aver già cambiato su un altra...dice che fa risonanza...sembra che arriva dal MC ma è la sella...ma il rumore c'è anche quando non sono seduto) ma che al momento non può cambiare perchè non disponibile

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.787
1.532
Firenze
Visita sito
Bici
salve a tutti,
qualcuno di voi ha problemi con scricchiolii ad ogni pedalata proveniente dal MC o comunque dal basso?
- terzo giro expander reggisella (che dice di aver già cambiato su un altra...dice che fa risonanza...sembra che arriva dal MC ma è la sella...ma il rumore c'è anche quando non sono seduto) ma che al momento non può cambiare perchè non disponibile
Io non ho mai sentito nessun rumore molesto provenire da questa bici. Solo a volte qualche rumorino dai pedali/tacchette ma nessuno dalla bici

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.214
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
salve a tutti,
anche io ho un rumore strano non identificato...anche io provato con movimento centrale, reggisella e varie regolazioni del cambio (alle volte sembra venire da dietro) ma persiste...al momento sembra essere sparito mettendo una puntina di grasso nei punti di contatto dei raggi della ruota posteriore e dove c'è contatto tra mozzo ruota e telaio...

Lorenzo 930

Novellino
25 Gennaio 2020
40
39
31
Marche
Visita sito
Bici
Giant tcr
Provo ad essere d'aiuto con la mia esperienza, dopo qualche lavaggio la bici ha cominciato a fare un rumore abbastanza forte che all'inizio pensavo provenisse dal mc ma così non era.Dopo qualche tentativo ho risolto ingrassando leggermente il forcellino del cambio/attacco perno (ovviamente svitando la vitina che lo tiene in sede) e ingrassando bene anche il perno posteriore

• Mi piace
Reactions: andry96

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.214
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Provo ad essere d'aiuto con la mia esperienza, dopo qualche lavaggio la bici ha cominciato a fare un rumore abbastanza forte che all'inizio pensavo provenisse dal mc ma così non era.Dopo qualche tentativo ho risolto ingrassando leggermente il forcellino del cambio/attacco perno (ovviamente svitando la vitina che lo tiene in sede) e ingrassando bene anche il perno posteriore
non sono sicuro di aver capito...quindi devo smontare il forcellino ed ingrassare il perno che lo tiene e le battute tra forcellino e telaio...?

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.266
964
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Colnago C68, Giant TCR
non sono sicuro di aver capito...quindi devo smontare il forcellino ed ingrassare il perno che lo tiene e le battute tra forcellino e telaio...?
Anch'io a volte sento uno scricchiolio che sembra provenire dal MC e ho verificato che è lo sgancio rapido della ruota posteriore, quindi risolvo ingrassandolo leggermente per tutta la lunghezza.
Questo con bici rim ma potrebbe essere lo stesso con il perno passante.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.156
8.787
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Bella, rigida ma non spaccaossa, leggerissima, pensavo che le ruote a profilo alto potessero darmi noia con tutto il vento che c'è ultimamente invece la bici rimane molto gestibile. Anche le coperture di serie di cui molti parlano male per ora mi sono sembrate valide.. Vengo da un caad12 con fulcrum zero e posso dire che non rimpiango assolutamente la scelta

• Mi piace
Reactions: 77bebe77

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.266
964
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Colnago C68, Giant TCR
Anche il Biomeccanico mi ha suggerito la Giant rispetto alla Focus , sono un filo perplesso sul fatto che monta tubeless io sono sempre stato abituato ai copertoni con camera d'aria , i tubeless sono cmq pratici???
Dovrai abituarti a mettere il lattice e qualche difficoltà in più per il tallonamento ma ne vale sicuramente la pena, per maggiore sicurezza e comfort

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.787
1.532
Firenze
Visita sito
Bici
Anche il Biomeccanico mi ha suggerito la Giant rispetto alla Focus , sono un filo perplesso sul fatto che monta tubeless io sono sempre stato abituato ai copertoni con camera d'aria , i tubeless sono cmq pratici???
Senti se ti cambiano le ruote, magari con altre compatibili tubless ma non hookless così puoi provare e se non ti trovi bene torni ai copertoncini.
Al di là dell'essere vincolato al tubless e solo a quelli compatibili le ruote che trovi di serie secondo me sono ottime ruote

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024