Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.216
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Cercavo una coppia di copertoncini tubeless Cadex race, voi conoscete qualche sito che li ha disponibili, possibilmente ad un prezzo "umano"? Grazie a chi vorrà rispondermi
dipende cosa intendi per prezzo umano, facendo una ricerca rapida il prezzo più basso che ho trovato è da bikextreme a 72 euro e non so se poi ci sia da aggiungere la spedizione...

Zary78

Pignone
4 Novembre 2017
278
175
Visita sito
Bici
Giant xtc advanced 29er
Qualcuno sa se si trovano i gommini di ricambio, quelli che fermano la guaina del freno nel innesto obliquo telaio???

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.788
1.533
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Buongiorno, domanda nella mia Giant tcr monto i copertoni Gavia per il momento sentendo anche il parere del mio negoziante ho montato le camere d'aria, sul sito della Giant c'è lo strumento per vedere in base al peso del ciclista e la larghezza del copertone quanto consigliano di gonfiare le ruote, quella misura va bene anche quando si usa la camera d'aria o va gonfiata diversamente?
Perché il tuo negoziante ti avrebbe consigliato di mettere una camera nei tubeless???

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.788
1.533
Firenze
Visita sito
Bici
Perché dice sia più comoda.... Cmq domani ci devo passare e mi faccio togliere la camera d'aria
E poi si domandano perché la gente si informa sul web, impara da sola a mettere le mani sulla propria bici e compra online... se i consigli che danno in negozio sono questi...

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Perché dice sia più comoda.... Cmq domani ci devo passare e mi faccio togliere la camera d'aria
un vero genio il tuo meccanico ha capito proprio tutto :ola:Io lo cambierei fin che sei in tempo oltretutto sul modello di ruote che hai tu la camera d'aria è sconsigliata per via del sistema che hanno adottato su quei cerchi

Gorilla127

Pignone
16 Aprile 2021
150
92
34
San Miniato
Visita sito
Bici
Giant tcr
Io ho monta to una pipa cinesearca og-kevin full carbon (toray 1000 quindi dovrebbe essere molto resistente)
Combacia bene con gli spessori giant, lascia proprio 1 millimetro di luce che si nota molto poco o nulla

IMG_20210528_093242.jpg IMG_20210528_093247.jpg

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
612
598
37
Padova
Visita sito
Bici
Venge
Buongiorno, domanda nella mia Giant tcr monto i copertoni Gavia per il momento sentendo anche il parere del mio negoziante ho montato le camere d'aria, sul sito della Giant c'è lo strumento per vedere in base al peso del ciclista e la larghezza del copertone quanto consigliano di gonfiare le ruote, quella misura va bene anche quando si usa la camera d'aria o va gonfiata diversamente?
Quindi a delle gomme tubeless già pesanti perché pensate per lavorare senza camera hai aggiunto pure due camere d'aria, davvero te lo ha consigliato??

Simo_82

Pedivella
29 Settembre 2018
435
78
42
Borgo Val di Taro, Emilia-Romagna Italy
Visita sito
Bici
Torpado
Quindi a delle gomme tubeless già pesanti perché pensate per lavorare senza camera hai aggiunto pure due camere d'aria, davvero te lo ha consigliato??
Sicuramente hanno fatto leva i miei dubbi se fosse comodo oppure no un cerchio tubeless, ho sempre usato la camera d'aria e temo di non essere troppo pratico poi nella gestione dei tubeless... Quindi avrà pensato che pur di vendermi la bici mi dicesse che mettere la camera d'aria non era un problema, comunque stasera vado e mi sistema tutto garantito.....

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
612
598
37
Padova
Visita sito
Bici
Venge
Sicuramente hanno fatto leva i miei dubbi se fosse comodo oppure no un cerchio tubeless, ho sempre usato la camera d'aria e temo di non essere troppo pratico poi nella gestione dei tubeless... Quindi avrà pensato che pur di vendermi la bici mi dicesse che mettere la camera d'aria non era un problema, comunque stasera vado e mi sistema tutto garantito.....
Mah vedo che sto arrivando a fine vita delle gomme senza aver fatto nulla, non devi fare nulla di più rispetto alle camere.
Certo se fori la camera dietro devi averla, e anche due guanti usa e getta...

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.788
1.533
Firenze
Visita sito
Bici
Leggendo sul sito di Giant loro comunque consigliano l'utilizzo dei copertoni senza camera d'aria, ma è comunque possibile utilizzare la camera d'aria, nonostante questo sono convinto che essendo nati per essere usati senza è meglio usarli senza.... ^^ Vedi l'allegato 286089
Essendo ruote studiate per l'uso tubeless è ovvio che rendano al meglio usate in quel modo.
Usarle con la camera non ha senso in quanto snaturi il sistema per il quale sono stati costruiti i cerchi e i copertoni tubeless.
A quel punto meglio usare normali cerchi tlr non hookless e metterci un copertoncino che certamente rende meglio di un tubeless con camera
Poi con i cerchi giant puoi usare anche una camera ma questa soluzione è prevista in caso di necessità, proprio perché il sistema tubless non renderebbe al meglio (questo a prescindere dai cerchi)

P.s Ricordati che per usare la camera con questi cerchi devi in ogni caso usare i tubeless compatibili con quei cerchi

P.s.2 uno che consiglia di mettere una camera con i tubeless perché sarebbero più comodi resta incommentabile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024