Giant Fight Club (parte terza)

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trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
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Trek Domane 5.2
Io ieri ho visto in negozio la nuova defy disk montata 105 (quella grigia per intenderci). Mooolto bella. telaio ancora slooping (come il tcr, meno pronunciato però), tubo orizzontale che si sfina in prossimità del reggisella. Zona movimento centrale davvero imponente, dovrebbe rendere la bici davvero rigida. Freni a disco "particolari": meccanici dalle leve dei freni fino alla punta dell'attacco manubrio (specifico per Giant) e li si collegano al serbatoio che diventa poi idraulico fino ai dischi. Molto particolare come sistema, anche esteticamente. La danno con il loro attacco garmin perché il tradizionale frontale non va bene. le ruote pr2 disk non sembrano male come primo montaggio. montano tubeless con gomme da 28. Bella bici, gradevole e dal prezzo contenuto. Io l'ho vista in taglia M. attendo la mia defy ultegra di2 per la 7 settimana, sperem...
 
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mengus

Cronoman
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fondriest tf3 1.2, giant defy advanced pro1
freni meccanici fino allo stem e li il serbatoio?
io ero convinto che almeno per quanto riguarda la pro 1, quella con l'ultegra, avesse il sistema frenante idraulico classico con pompante e serbatoio shimano nella leva.
 

trecow

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Trek Domane 5.2
freni meccanici fino allo stem e li il serbatoio?
io ero convinto che almeno per quanto riguarda la pro 1, quella con l'ultegra, avesse il sistema frenante idraulico classico con pompante e serbatoio shimano nella leva.

Si, ma per il modello 105 che è quello che ho visto io di persona. Nell'Ultegra dovrebbe essere tradizionale con serbatoio nelle leve
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
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corsa
freni meccanici fino allo stem e li il serbatoio?
io ero convinto che almeno per quanto riguarda la pro 1, quella con l'ultegra, avesse il sistema frenante idraulico classico con pompante e serbatoio shimano nella leva.
La versione con 105 ha il sistema frenante "ibrido" (cavo dalle leve a davanti all'attacco e poi idraulico). Dalla versione immediatamente superiore la defy Advanced 1 HRD (che monta tutto ultegra tranne la guarnitura) ha il sistema frenante disco idraulico ultegra. Fino all'anno scorso aveva il sistema idraulico ma RS505 è non ultegra. Quelle sopra non c'è neanche da pensarci [emoji23][emoji23][emoji23]

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Miciomacho

Pignone
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Giant TCR Advanced Pro 0 + Wilier Triestina JENA Ekar
Mi sta cascando “troppo spesso” l’occhio sul manubrio integrato SRL per la mia TCR Pro 0 [emoji2957]
Ovviamente non ne faccio una questione di peso ma meramente estetica... su eBay si trova a circa 310 euro spedito... Trovo però pochissime immagini, in giro, di bestiole che lo montano. Il paradosso è che mi frena ciò che mi intriga... [emoji1]
Bello, pulito, tutto d’un pezzo... ma, o calza perfettamente, o ciccia...
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Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
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Oggi mentre pulivo la mia Giant TCR Advanced Pro, ho trovato questa bella crepa su ambo i lati della testa in alluminio del morsetto sella, il cannotto è full carbon.
Alla faccia di quelli che dicono che l'alluminio è più resistente del carbonio.
Consigli?
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mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
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fondriest tf3 1.2, giant defy advanced pro1
Bella...e' proprio quella che devo ordinare appena finisco la convalescenza post incidente.
Posso chiederti che taglia e' e a che altezza sella stai pedalando?
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
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Oggi mentre pulivo la mia Giant TCR Advanced Pro, ho trovato questa bella crepa su ambo i lati della testa in alluminio del morsetto sella, il cannotto è full carbon.
Alla faccia di quelli che dicono che l'alluminio è più resistente del carbonio.
Consigli?
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Difetto classico di queste versioni "accoppiate"

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Predator

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Difetto classico di queste versioni "accoppiate"

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Cioè intendi dire che l'accoppiamento tra la testa del morsetto sella in alluminio e il cannotto full carbon è difettoso?
Però la rottura si è verificata nel corpo in allumino del morsetto sella e non
tra l'innesto tra alluminio e carbonio.
Quindi secondo me c'è stato un cedimento strutturale del morsetto.
Alla faccia di quelli che dicono che l'alluminio è più resistente del carbonio.[emoji848]



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Cri330

Apprendista Velocista
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Cioè intendi dire che l'accoppiamento tra la testa del morsetto sella in alluminio e il cannotto full carbon è difettoso?
Però la rottura si è verificata nel corpo in allumino del morsetto sella e non
tra l'innesto tra alluminio e carbonio.
Quindi secondo me c'è stato un cedimento strutturale del morsetto.
Alla faccia di quelli che dicono che l'alluminio è più resistente del carbonio.[emoji848]

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Potrebbe anche essere stata una eccessiva coppia di serraggio o un difetto di lavorazione tipo impurità della lega...
L' alluminio dal pieno non si rompe così per caso

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Predator

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Potrebbe anche essere stata una eccessiva coppia di serraggio o un difetto di lavorazione tipo impurità della lega...
L' alluminio dal pieno non si rompe così per caso

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Escluderei la prima ipotesi perché è una vita che non ho più serrato il bullone di bloccaggio del morsetto, penso più probabile che siano state le sollecitazione delle pedalate, oppure prendendo una botta su qualche buca.
Giant avrebbe dovuto realizzarlo in full carbon e non in questo modo.
È dimostrato che il tubo in carbonio è integro invece l'alluminio si è spaccato.

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Giordano Z.

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Giant Advance Pro 0
Cioè intendi dire che l'accoppiamento tra la testa del morsetto sella in alluminio e il cannotto full carbon è difettoso?
Però la rottura si è verificata nel corpo in allumino del morsetto sella e non
tra l'innesto tra alluminio e carbonio.
Quindi secondo me c'è stato un cedimento strutturale del morsetto.
Alla faccia di quelli che dicono che l'alluminio è più resistente del carbonio.[emoji848]



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Brutta esperienza. Monitorero' assiduamente la zona interessata.
 
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