Giro d' Italia 2011 presentato

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Tranquilli che se i comuni non cacciano soldi la tappa gli gira intorno.
Lo so di sicuro perchè è successo 2 volte con il paese dove sono nato.
La terza volta sono usciti i soldi e tac è spuntato anche un traguardo volante.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Tranquilli che se i comuni non cacciano soldi la tappa gli gira intorno.
Lo so di sicuro perchè è successo 2 volte con il paese dove sono nato.
La terza volta sono usciti i soldi e tac è spuntato anche un traguardo volante.

Non sto parlando delle località di arrivo, che oltre i disagi hanno anche vantaggi (altrimenti non pagherebbero), ma quelle solo di transito dove si hanno solo disagi

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Non sto parlando delle località di arrivo, che oltre i disagi hanno anche vantaggi (altrimenti non pagherebbero), ma quelle solo di transito dove si hanno solo disagi

Ma io parlavo di transito e non di arrivo.
Il mio paese conta circa 2000 abitanti e neanche in sogno potrebbe permettersi una partenza o un arrivo.

meskolo

Pignone
12 Giugno 2008
289
67
Dentro un Computer
www.simonemescolini.com
Bici
Cannondale EVO HM

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ma io parlavo di transito e non di arrivo.
Il mio paese conta circa 2000 abitanti e neanche in sogno potrebbe permettersi una partenza o un arrivo.

Scusami, ma non credo proprio che un comune, il cui territorio venga SOLO attraversato dal GIRO debba sborsare soldi.
Credo piuttosto che un sindaco non si possa opporre, se c'è il benestare della Prefettura. Ti assicuro che qui in Alto Adige molti Comuni farebbero volentieri a meno di essere attraversati dal Giro, che è visto più come una seccatura che un giorno speciale...altro che sborsare soldi. Ovviamente è diverso per un Comune arrivo di tappa, dove comunque è Provincia Autonoma di Bolzano ad accolarsi le spese, e il ritorno pubblicitario è evidente.

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.185
83
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Scusami, ma non credo proprio che un comune, il cui territorio venga SOLO attraversato dal GIRO debba sborsare soldi.
Credo piuttosto che un sindaco non si possa opporre, se c'è il benestare della Prefettura. Ti assicuro che qui in Alto Adige molti Comuni farebbero volentieri a meno di essere attraversati dal Giro, che è visto più come una seccatura che un giorno speciale...altro che sborsare soldi. Ovviamente è diverso per un Comune arrivo di tappa, dove comunque è Provincia Autonoma di Bolzano ad accolarsi le spese, e il ritorno pubblicitario è evidente.

Una seccatura che dura pochi minuti............certo in Italia siamo proprio dei lamentosi:rosik: se il passaggio di una tappa del Giro da così fastidio, allora le altre cose più brutte della vita cosa ci provocherebbero.....Chissà quando cambieremo mentalità noi Italiani.....;nonzo%;nonzo%

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.600
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3

non so se li sborsino ma l'anno scorso il giro è transitato al mio paese e han fatto una settimana di feste iniziative collaterali sponsor ecc
quindi non hanno solo disagi..

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Una seccatura che dura pochi minuti............certo in Italia siamo proprio dei lamentosi:rosik: se il passaggio di una tappa del Giro da così fastidio, allora le altre cose più brutte della vita cosa ci provocherebbero.....Chissà quando cambieremo mentalità noi Italiani.....;nonzo%;nonzo%

Intendiamoci, a me non da fastidio, anzi, da ciclista vado anche a vedere se posso. Però quando, qualche anno fa è transitato per Bolzano durante un giorno a lavorativo, creò ovviamente un intasamento di traffico, che fece imbestialire tanta gente. E avevano pure ragione, secondo me. Le strade furono chiuse un'ora (e non pochi minuti) prima del previsto passaggio dei ciclisti (che invece transitarono 1.15 dopo...se l'erano presa comoda). Salvo qualche eccezione, i vigili furono inamovibili:"È chiuso e nessuno passa"!
Ma è possibile che con la tecnologia e buon senso non si riesca a chiudere le strade solo 10 minuti prima del passaggio del primo concorrente??

Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
non so se li sborsino ma l'anno scorso il giro è transitato al mio paese e han fatto una settimana di feste iniziative collaterali sponsor ecc
quindi non hanno solo disagi..

Qui in Alto Adige c'é una mentalitá un po' diversa: molte sono zone rurali, abitate da agricolori di mentalitá tedesca, a cui del Giro d'Italia proprio non può fregare di meno (e neanche se si chiamasse Österreich-Rundfahrt).
Quindi niente feste, niente gadgets, solo tanto traffico in più. È il loro pensiero, eh, non il mio!

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.600
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Qui in Alto Adige c'é una mentalitá un po' diversa: molte sono zone rurali, abitate da agricolori di mentalitá tedesca, a cui del Giro d'Italia proprio non può fregare di meno (e neanche se si chiamasse Österreich-Rundfahrt).
Quindi niente feste, niente gadgets, solo tanto traffico in più. È il loro pensiero, eh, non il mio!

io li capisco anche! o-o

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.185
83
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Intendiamoci, a me non da fastidio, anzi, da ciclista vado anche a vedere se posso. Però quando, qualche anno fa è transitato per Bolzano durante un giorno a lavorativo, creò ovviamente un intasamento di traffico, che fece imbestialire tanta gente. E avevano pure ragione, secondo me. Le strade furono chiuse un'ora (e non pochi minuti) prima del previsto passaggio dei ciclisti (che invece transitarono 1.15 dopo...se l'erano presa comoda). Salvo qualche eccezione. i vigili furono inamovibili:"È chiuso e nessuno passa"!
Ma è possibile che con la tecnologia e buon senso non si riesca a chiudere le strade solo 10 minuti prima del passaggio del primo concorrente??

Premesso che al Tour addirittura le chiudono 4 ore prima (tanto per capire la differenza di mentalità e di cultura ciclistica tra noi e loro....), cosa rappresentano 60' in un anno, se non di più, di assenza di gare da quella zona che viene attraversata????

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Premesso che al Tour addirittura le chiudono 4 ore prima (tanto per capire la differenza di mentalità e di cultura ciclistica tra noi e loro....), cosa rappresentano 60' in un anno, se non di più, di assenza di gare da quella zona che viene attraversata????

Ma tu ragioni da "ciclista". Prova invece metterti nei panni di chi deve lavorare: un idraulico che deve recarsi a riparare un tubo, il trasportatore che deve fare la consegna urgente, l'avvocato che è come al solito in ritardo per l'udienza in tribunale, il pensionato che ha l'appuntamento per la sfida giornaliera a tresette. ....insomma, abbiamo creato una società "stressata" dove tutto va di fretta ed è inpensabile di convincere la gente a stare "tranquilla" per un'ora. Inoltre quasi sempre la comunicazione non è delle migliori, dato che l'evento viene pubblicato solo sui quotidiani, che non tutti leggono, e forse citata nel corso del TG-regionale. Insomma, la maggiorparte dei non-ciclisti non lo sa mai, e per questo l'incaxxatura aumenta.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Tra l'altro mi viene in mente che un mio amico ciclista, e assiduo granfondista (e pure piuttosto forte), mi raccontò che un paio di anni fa si stava recando ad un matrimonio di un cugino fuori regione. Era già nervoso perchè aveva litigato con la moglie, perchè erano in ritardo, che aumentò ulteriormente (insieme al nervosismo) a causa del traffico bloccato per.....una Granfondo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

etrusco

Pignone
23 Maggio 2008
108
5
orvieto, ombelicodelmondo
Visita sito
Bici
vanno e vengono....
Ma tu ragioni da "ciclista". Prova invece metterti nei panni di chi deve lavorare: un idraulico che deve recarsi a riparare un tubo, il trasportatore che deve fare la consegna urgente, l'avvocato che è come al solito in ritardo per l'udienza in tribunale, il pensionato che ha l'appuntamento per la sfida giornaliera a tresette. ....insomma, abbiamo creato una società "stressata" dove tutto va di fretta ed è inpensabile di convincere la gente a stare "tranquilla" per un'ora.

purtroppo certi egoismi fanno male ad una giornata che è sempre stata di festa, anche nei ricordi di mia nonna e non saranno queste cieche personalità a rovinare il tutto.

che poi tutto sia perfettibile nei modi e nei tempi questo è un altro discorso...e il tour è proprio un'altra cosa.....haimè....

Il rapporto costi benefici poi è tutto da vedere.....;nonzo%;nonzo%

• Mi piace
Reactions: samuelgol

natostanco

Cronoman
5 Dicembre 2009
713
16
53
Brianza,più o meno!
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Ma tu ragioni da "ciclista". Prova invece metterti nei panni di chi deve lavorare: un idraulico che deve recarsi a riparare un tubo, il trasportatore che deve fare la consegna urgente, l'avvocato che è come al solito in ritardo per l'udienza in tribunale, il pensionato che ha l'appuntamento per la sfida giornaliera a tresette. ....insomma, abbiamo creato una società "stressata" dove tutto va di fretta ed è inpensabile di convincere la gente a stare "tranquilla" per un'ora. Inoltre quasi sempre la comunicazione non è delle migliori, dato che l'evento viene pubblicato solo sui quotidiani, che non tutti leggono, e forse citata nel corso del TG-regionale. Insomma, la maggiorparte dei non-ciclisti non lo sa mai, e per questo l'incaxxatura aumenta.
La gente,cioè noi tutti,ci incazziamo anche se non dobbiamo andare al lavoro ma magari solo all'edicola,che dista da casa 500metri,in macchina.

ciro9

Novellino
8 Settembre 2010
11
0
Visita sito
Bici
mtb
Finalmente Tuttosport!!!
Ecco tutte le tappe:
7/29 maggio dalla Reggia al Duomo

Sabato 7: 1ª Venaria-To*rino, cronosquadre.
Do*menica 8: 2ª Alba-Parma.
Lunedì 9: 3ª Reggio Emilia-Rapallo.
Martedì 10: 4ª Quarto-Livorno.
Mercoledì 11: 5ª Piom*bino- Orvieto (con strade bianche).
Giovedì 12: 6ª Montecassino-Montever*gine di Mercogliano (con passaggio da Teano).
Ve*nerdi 13: 7ª Ascea-Pao*la.
Sabato 14: 8ª Fiume*freddo Bruzio-Tropea.
Domenica 15: 9ª Mes*sina- Etna (arrivo al Rif. Sa*pienza).
Lunedì 16 ripo*so con trasferimento in Abruzzo.
Martedì 17: 10ª Termoli (o San Salvo)-Teramo.
Mercoledì 18: 11ª Giulianova-Castelfi*dardo (da definire sede di partenza).
Giovedì 19: 12ª Castelfidardo-Raven*na (passando da Bertino*ro per Pambianco).
Ve*nerdì 20: 13ª Coneglia*no- Grossglockner (Aut).
Sabato 21: 14ª Lienz (Aut)-Monte Zoncolan (pri*ma il Crostis).
Domeni*ca 22: 15ª Spilimbergo-Val di Fassa Gardeccia (sterrato alla fine, prima Giau Cima Coppi e Fe*daia).
Lunedì 23: riposo.
Martedì 24 : 16ª Bellu*no- Nevegal (crono).
Mer*coledì 25: 17ª Feltre-Sondrio.
Giovedì 26: 18ª Morbegno-S.Pellegri*no Terme.
Venerdì 27: 19ª Bergamo-Macugna*ga.
Sabato 28: 20ª Ver*bania -Sestriere (con Le Finestre).
Domenica 29: 21ª Milano-Milano (crono in Piazza Duomo)
ecco da dove prende telesport le sue notizie e cosa sn le finestre?

Classifica generale Winter Cup 2024