duro e troppi spostamenti.....di certo vince uno scalatore....Ricco'
E allora... se non sai che che quel giorno c'è il giro d'Italia ,significa che fino a 1 minuto prima del passaggio della tappa hai vissuto su una nuvola...Comunque, quando il Giro è arrivato a Genova al santuario della Madonna della Guardia,era un giorno infrasettimanale e Genova era una citta' in festa,Tutti questi stressati che ce l'avevano a morte con il Giro io non li ho visti...anzi,ho visto tanta gente che non sa nulla di ciclismo godersi lo spettacolo e la giornata di festa.Certo che se ognuno pensa sempre e solo al proprio :culo:,allora non facciamo neanche piu' il Giro d'Italia...Forse è proprio per questo che siamo messi cosi' male in Italia.Ma tu ragioni da "ciclista". Prova invece metterti nei panni di chi deve lavorare: un idraulico che deve recarsi a riparare un tubo, il trasportatore che deve fare la consegna urgente, l'avvocato che è come al solito in ritardo per l'udienza in tribunale, il pensionato che ha l'appuntamento per la sfida giornaliera a tresette. ....insomma, abbiamo creato una società "stressata" dove tutto va di fretta ed è inpensabile di convincere la gente a stare "tranquilla" per un'ora. Inoltre quasi sempre la comunicazione non è delle migliori, dato che l'evento viene pubblicato solo sui quotidiani, che non tutti leggono, e forse citata nel corso del TG-regionale. Insomma, la maggiorparte dei non-ciclisti non lo sa mai, e per questo l'incaxxatura aumenta.
Già già, molto difficile e tecnico il Cibiana in discesa da quel versante.Finalmente passeranno per il Bellunese in modo serio
Con una cronoscalata da Belluno al Nevegal
asfalteranno finalmente la discesa più bella che c'è dalle mie parti il Passo Cibiana
Li' il problema non era il ciclismo,bensi' la moglie...Tra l'altro mi viene in mente che un mio amico ciclista, e assiduo granfondista (e pure piuttosto forte), mi raccontò che un paio di anni fa si stava recando ad un matrimonio di un cugino fuori regione. Era già nervoso perchè aveva litigato con la moglie, perchè erano in ritardo, che aumentò ulteriormente (insieme al nervosismo) a causa del traffico bloccato per.....una Granfondo
Già già, molto difficile e tecnico il Cibiana in discesa da quel versante.
Faranno anche il S. Antonio in discesa verso Auronzo. Vediamo se ci mettono meno tempo di te
DAVVERO
WOWOWOOWOWOWOWOWWOWOWOWOWOWOWOWOW
Cmq non ci metteranno mai meno di me....ci scommetterei le bici, loro non lo fanno per fare il tempo ma per scendere, anche se forte non scenderanno sotto i 5.50
Non rilanciano da tornante a tornante a tutta ma solo per prendere velocità.....peccato non facciano mai una cronosdiscesa FIFONI!!!!! :asd:
Sarei molto curioso di vederli :lookaround: mi sa che mi prenderò sicuramente una mezza giornata dal lavoro
Probabilmente mi prenderò il cronometro alla mano e lascierò qualcuno a fondo discesa...
Giusto per curiosità.....e ovvio registrerò la tappa!!!!!
Si, passeranno di lì nella tappa 14, la Lienz-Monte Zoncolan (dopo aver fatto San Candido, Montecroce, Padola ecc.ecc.)
http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/2010/presDatecn11/T14_pla_Datecn11.html
Più che altro giù dal S. Antonio faranno un tempo più alto di te
1 perchè non la conosceranno come te e quella discesa conoscerla è importante
2 perchè dovranno farsi ancora Mauria, Crostis e Zoncolan (da Ovaro) quel giorno, quindi non avrebbe senso fare quella discesa a tutta.
Se l'arrivo fosse in Auronzo però, penso che il tuo 5.50 crollerebbe miseramente davanti a qualcuno di loro. Certo non tutti, certo non Basso.
Peraltro sono sicuro di averti visto scrivere e sentito dire che non saresti più andato a vederli.....che fai ci ripensi?
Inutile cronometrarli. Come ti ho già detto il tuo tempo non lo faranno ed il perchè te l'ho spiegato in due ragioni principali. Ma se vuoi la prossima settimana che vengo su il tuo record lo faccio secco io così la finisci :asd:Hai ragione ho scritto che non vale la pena andarli a vedere, io non mi rimangio le parole è tutto uno show, ma ho anche detto che se passano vicino casa e non devo spostarmi lo faccio volentieri soprattutto se fanno la mia discesa preferita!
Cmq il record è 5.37 dalle casermette e non 5.50 :asd: ed anche se arrivassero in auronzo farebbero molta fatica a farlo credimi
Se uno scende bene e non spinge fa già fatica a star sotto i 6.00.....io se non rilancio a tutta ad ogni curva faccio fatica e non scendo sotto i 6.00 e la conosco come le mie tasche....ovvio non ci sarà il traffico....e loro sono agevolati
Ma vediamo....io se vuoi ti dico che i migliori non faranno 5.50, ma sarà difficile cronometrarli.....magari mi dai una mano...io sul campo e tu alla TV
ecco da dove prende telesport le sue notizie e cosa sn le finestre?
Inutile cronometrarli. Come ti ho già detto il tuo tempo non lo faranno ed il perchè te l'ho spiegato in due ragioni principali. Ma se vuoi la prossima settimana che vengo su il tuo record lo faccio secco io così la finisci :asd:
Li' il problema non era il ciclismo,bensi' la moglie...
cioè , com ' è? e la salita?oggi io e un mio amico abbiamo provato il Crostis,ci interessava il tratto sterrato e le sensazioni sono che hanno fatto un ottimo lavoro senza asfaltare un posto molto bello.speriamo sia uno spettacolo indimenticabile.Per noi amatori certamente una goduria!!!!