Giro d' Italia 2011 presentato

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.427
14.710
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ma tu ragioni da "ciclista". Prova invece metterti nei panni di chi deve lavorare: un idraulico che deve recarsi a riparare un tubo, il trasportatore che deve fare la consegna urgente, l'avvocato che è come al solito in ritardo per l'udienza in tribunale, il pensionato che ha l'appuntamento per la sfida giornaliera a tresette. ....insomma, abbiamo creato una società "stressata" dove tutto va di fretta ed è inpensabile di convincere la gente a stare "tranquilla" per un'ora. Inoltre quasi sempre la comunicazione non è delle migliori, dato che l'evento viene pubblicato solo sui quotidiani, che non tutti leggono, e forse citata nel corso del TG-regionale. Insomma, la maggiorparte dei non-ciclisti non lo sa mai, e per questo l'incaxxatura aumenta.
E allora... se non sai che che quel giorno c'è il giro d'Italia ,significa che fino a 1 minuto prima del passaggio della tappa hai vissuto su una nuvola...Comunque, quando il Giro è arrivato a Genova al santuario della Madonna della Guardia,era un giorno infrasettimanale e Genova era una citta' in festa,Tutti questi stressati che ce l'avevano a morte con il Giro io non li ho visti...anzi,ho visto tanta gente che non sa nulla di ciclismo godersi lo spettacolo e la giornata di festa.Certo che se ognuno pensa sempre e solo al proprio :culo:,allora non facciamo neanche piu' il Giro d'Italia...Forse è proprio per questo che siamo messi cosi' male in Italia.;nonzo%

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.427
14.710
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
E parlando invece del percorso 2011...
E' un GRAN BEL GIRO...L'Etna sara' veramente un arrivo spettacolare e come al solito saremo in milioni attaccati alla TV...anzi,non vedo l'ora che inizi:-x:-x:-x

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Finalmente passeranno per il Bellunese in modo serio o-o
Con una cronoscalata da Belluno al Nevegal :sbavon:
asfalteranno finalmente la discesa più bella che c'è dalle mie parti il Passo Cibiana
:ola: :ola:
Già già, molto difficile e tecnico il Cibiana in discesa da quel versante.
Faranno anche il S. Antonio in discesa verso Auronzo. Vediamo se ci mettono meno tempo di te :cassius:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.427
14.710
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Tra l'altro mi viene in mente che un mio amico ciclista, e assiduo granfondista (e pure piuttosto forte), mi raccontò che un paio di anni fa si stava recando ad un matrimonio di un cugino fuori regione. Era già nervoso perchè aveva litigato con la moglie, perchè erano in ritardo, che aumentò ulteriormente (insieme al nervosismo) a causa del traffico bloccato per.....una Granfondo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Li' il problema non era il ciclismo,bensi' la moglie...:mrgreen:

mas78

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2010
1.657
107
Mondaino (RN)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX 2008
Bello,proprio bello!!!come ogni giro...
Io evidenzio le tappe 9-14-15-16-20!!!
e la speranza che anche quest'anno ci sia Savoldelli per i commenti tecnici dalla moto,A VOI...:asd:

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Già già, molto difficile e tecnico il Cibiana in discesa da quel versante.
Faranno anche il S. Antonio in discesa verso Auronzo. Vediamo se ci mettono meno tempo di te :cassius:

DAVVERO :shock:
WOWOWOOWOWOWOWOWWOWOWOWOWOWOWOWOW
Cmq non ci metteranno mai meno di me....ci scommetterei le bici, loro non lo fanno per fare il tempo ma per scendere, anche se forte non scenderanno sotto i 5.50
Non rilanciano da tornante a tornante a tutta ma solo per prendere velocità.....peccato non facciano mai una cronosdiscesa :-( FIFONI!!!!! :asd:

Sarei molto curioso di vederli :lookaround: mi sa che mi prenderò sicuramente una mezza giornata dal lavoro :sbavon:
Probabilmente mi prenderò il cronometro alla mano e lascierò qualcuno a fondo discesa...
Giusto per curiosità.....e ovvio registrerò la tappa!!!!!
:ola::ola:

mircel

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
881
7
51
Enemonzo
www.soldiweb.info
Bici
Trek Domane
oggi io e un mio amico abbiamo provato il Crostis,ci interessava il tratto sterrato e le sensazioni sono che hanno fatto un ottimo lavoro senza asfaltare un posto molto bello.speriamo sia uno spettacolo indimenticabile.Per noi amatori certamente una goduria!!!!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
DAVVERO :shock:
WOWOWOOWOWOWOWOWWOWOWOWOWOWOWOWOW
Cmq non ci metteranno mai meno di me....ci scommetterei le bici, loro non lo fanno per fare il tempo ma per scendere, anche se forte non scenderanno sotto i 5.50
Non rilanciano da tornante a tornante a tutta ma solo per prendere velocità.....peccato non facciano mai una cronosdiscesa :-( FIFONI!!!!! :asd:

Sarei molto curioso di vederli :lookaround: mi sa che mi prenderò sicuramente una mezza giornata dal lavoro :sbavon:
Probabilmente mi prenderò il cronometro alla mano e lascierò qualcuno a fondo discesa...
Giusto per curiosità.....e ovvio registrerò la tappa!!!!!
:ola::ola:

Si, passeranno di lì nella tappa 14, la Lienz-Monte Zoncolan (dopo aver fatto San Candido, Montecroce, Padola ecc.ecc.)
http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/2010/presDatecn11/T14_pla_Datecn11.html
Più che altro giù dal S. Antonio faranno un tempo più alto di te
1 perchè non la conosceranno come te e quella discesa conoscerla è importante
2 perchè dovranno farsi ancora Mauria, Crostis e Zoncolan (da Ovaro) quel giorno, quindi non avrebbe senso fare quella discesa a tutta.
Se l'arrivo fosse in Auronzo però, penso che il tuo 5.50 crollerebbe miseramente davanti a qualcuno di loro. Certo non tutti, certo non Basso.

Peraltro sono sicuro di averti visto scrivere e sentito dire che non saresti più andato a vederli.....che fai ci ripensi? duel

Ultima modifica:

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Si, passeranno di lì nella tappa 14, la Lienz-Monte Zoncolan (dopo aver fatto San Candido, Montecroce, Padola ecc.ecc.)
http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/2010/presDatecn11/T14_pla_Datecn11.html
Più che altro giù dal S. Antonio faranno un tempo più alto di te
1 perchè non la conosceranno come te e quella discesa conoscerla è importante
2 perchè dovranno farsi ancora Mauria, Crostis e Zoncolan (da Ovaro) quel giorno, quindi non avrebbe senso fare quella discesa a tutta.
Se l'arrivo fosse in Auronzo però, penso che il tuo 5.50 crollerebbe miseramente davanti a qualcuno di loro. Certo non tutti, certo non Basso.

Peraltro sono sicuro di averti visto scrivere e sentito dire che non saresti più andato a vederli.....che fai ci ripensi? duel

Hai ragione ho scritto che non vale la pena andarli a vedere, io non mi rimangio le parole è tutto uno show, ma ho anche detto che se passano vicino casa e non devo spostarmi lo faccio volentieri soprattutto se fanno la mia discesa preferita! o-o
Cmq il record è 5.37 dalle casermette e non 5.50 :asd: ed anche se arrivassero in auronzo farebbero molta fatica a farlo credimi o-o
Se uno scende bene e non spinge fa già fatica a star sotto i 6.00.....io se non rilancio a tutta ad ogni curva faccio fatica e non scendo sotto i 6.00 e la conosco come le mie tasche....ovvio non ci sarà il traffico....e loro sono agevolati :-(
Ma vediamo....io se vuoi ti dico che i migliori non faranno 5.50, ma sarà difficile cronometrarli.....magari mi dai una mano...io sul campo e tu alla TV o-o

Ultima modifica:

popotuss

Apprendista Velocista
19 Settembre 2005
1.565
18
56
BRESCIA
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED PRO 1
Il percorso mi sembra tosto e non poco, con tutte quelle salite da brivido... mi viene da fare un appunto e cioè che mi sembra che zomegnan stia cercando a tutti i costi di trovare sempre strada sterrate, che prese per una tappa max due ci stanno ma ho sentito di altri pezzi nuovi come l'arrivo vicino a canazei, la salita prima dello zoncolan è in parte sterrata...non bastava il colle delle finestre?...mi sembra che si voglia a tutti forzare una cosa bella e spettacolare ma che con il ciclismo di oggi non sempre si abbina, per poi, quando è venuto l'americano, tracciare un percorso ridicoloa.

Percorso duro, percorso abbordabile ma poi sono i corridori a fare la corsa e a divertirci.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Hai ragione ho scritto che non vale la pena andarli a vedere, io non mi rimangio le parole è tutto uno show, ma ho anche detto che se passano vicino casa e non devo spostarmi lo faccio volentieri soprattutto se fanno la mia discesa preferita! o-o
Cmq il record è 5.37 dalle casermette e non 5.50 :asd: ed anche se arrivassero in auronzo farebbero molta fatica a farlo credimi o-o
Se uno scende bene e non spinge fa già fatica a star sotto i 6.00.....io se non rilancio a tutta ad ogni curva faccio fatica e non scendo sotto i 6.00 e la conosco come le mie tasche....ovvio non ci sarà il traffico....e loro sono agevolati :-(
Ma vediamo....io se vuoi ti dico che i migliori non faranno 5.50, ma sarà difficile cronometrarli.....magari mi dai una mano...io sul campo e tu alla TV o-o
Inutile cronometrarli. Come ti ho già detto il tuo tempo non lo faranno ed il perchè te l'ho spiegato in due ragioni principali. Ma se vuoi la prossima settimana che vengo su il tuo record lo faccio secco io così la finisci :asd:

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Inutile cronometrarli. Come ti ho già detto il tuo tempo non lo faranno ed il perchè te l'ho spiegato in due ragioni principali. Ma se vuoi la prossima settimana che vengo su il tuo record lo faccio secco io così la finisci :asd:

Non è inutile....è un bel riferimento invece o-o
Se vieni tu al massimo ti posso accompagnare per una perlustrazione :lookaround:
L'unica cosa che fai bene secca è la cacca :asd:

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.064
8.131
Udine
Visita sito
Il percorso è talmente duro che mi lascia veramente perplesso.Mi pare un giro esagerato, veramente tanta-troppa montagna e soprattutto tanti arrivi in salita (quanti sono sette? otto con la cronoscalata?). Credo che il Giro debba trovare più equilibrio nei percorsi, perchè non è detto che raffiche di salite in sequenza significhino automaticamente spettacolo o, meglio, pretendere che i corridori affrontino alla morte tutte le tappe di salita mi sembra molto improbabile. C'è poi il discorso abbuoni, che se confermati per tutte le tappe imporranno un eccesso di tatticismo anche negli arrivi in salita.

Se poi ci si mette l'UCI con la contemporaneità del giro di california...non vorrei che diventasse un giro solo italiano con i più forti stranieri che, per la durezza, vi rinunciano obbligatoriamente in prospettiva Tour de France.

Classifica generale Winter Cup 2024