Giro d'Italia 2015 al colle delle Finestre

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.152
1.681
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
9.30 partenza da Cyclo.

Attenzione.... Partenza alle 9.30 vuol dire che alle 9.30 partiremo, chi ha piacere di unirsi cerchi di arrivare per tempo.

Scusate ma siccome più volte arriva qualcuno in macchina(giustamente se arriva da lontano)all'orario stabilito per la partenza, si allungano i tempi. E' vero che non è una gara, ma restare li ad aspettare chi l'ha presa con comodo, quando magari si è fatto le corse per arrivare in tempo e abbastanza irritante.
Per cui diciamo appuntamento alle 9.15/20, 9.30 si parte.

Grazie

ricevuto o-o

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
9.30 partenza da Cyclo.

Attenzione.... Partenza alle 9.30 vuol dire che alle 9.30 partiremo, chi ha piacere di unirsi cerchi di arrivare per tempo.

Scusate ma siccome più volte arriva qualcuno in macchina(giustamente se arriva da lontano)all'orario stabilito per la partenza, si allungano i tempi. E' vero che non è una gara, ma restare li ad aspettare chi l'ha presa con comodo, quando magari si è fatto le corse per arrivare in tempo e abbastanza irritante.
Per cui diciamo appuntamento alle 9.15/20, 9.30 si parte.

Grazie

Io e due amici, da Giaveno ci imbuchiamo al gruppo se non è un problema o-o

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Per regolarvi con il vestiario.
Il pericolo temporali è concreto per cui attrezzatevi.​

SABATO
30

MAGGIO
2015
Cielo:abbastanza soleggiato con addensamenti tra Cuneese, Torinese e zone collinari, ampie schiarite tra Alessandrino, Vercellese, Novarese, Valle d'Aosta e interno valli al mattino; in giornata nubi in addensamento sui pendii montani piemontesi e della Valle d'Aosta orientale
Precipitazioni:nel pomeriggio temporali sparsi sulle zone montane piemontesi e della Valle d'Aosta orientale (specie valle del Lys), con locale estensione a pianure vicine di Cuneese, Torinese, Canavese e soprattutto tra Biellese, Sesia e Verbano con locali temporali intensi e con grandine.
Venti:pianura e collina: deboli meridionali, moderati tra Langhe e Alessandrino; raffiche violente nelle zone temporalesche.
fondovalle: deboli variabili, brezze moderate nelle valli
media montagna: deboli o moderati occidentali
alta montagna: moderati occidentali

Temperature:minime in lieve aumento (12/15 C in pianura e bassa collina; 8/12 C tra
500 e 1000 metri; 6/9 C tra 1000 e 1500 metri). Massime in lieve aumento (24/27 C
in pianura e bassa collina; 18/24 C tra 500 e 1000 metri; 14/18 C tra 1000 tra 1000 e 1500 metri). Zero gradi a 3300 metri nelle ore centrali.

davi93

Novellino
22 Maggio 2014
29
0
Visita sito
Bici
wilier
Scusate le domande ma per me sarebbe la prima volta che vado a vedere il giro su una salita e non vorrei che mi bloccassero a metà.

Voi passate dalla val chisone o dalla val di susa ? che non ho capito se avete cambiato percorso perchè c'erano dei problemi???;nonzo%(solo per sapere se posso o no passare dalla val di susa)

Ho visto l'ordinanza comunale che dice che dalle 13 e 30 non può passare più nessuna sulla strada per il colle? sarà vero? voi come fate?;nonzo%

grazie

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Sul vestiario, quando si va in montagna, e meglio non risparmiare. Da qui a consigliare esattamente cosa mettere.....
Noi saliremo dal lato Susa. Non possono passare, e direi giustamente, i mezzi a motore.

davi93

Novellino
22 Maggio 2014
29
0
Visita sito
Bici
wilier
ok
XjMefFQLFAAAAAElFTkSuQmCC

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Scusate se inquino... ma non so proprio a chi chiedere :oops:

domani dalle 13 alle 14 riesco a transitare in bici da rubiana ad avigliana?
ho letto che la statale da avigliana a susa è chiusa (ovvio), ma la si può attraversare "ogni tanto" in qualche punto?

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Per regolarvi con il vestiario.

Il pericolo temporali è concreto per cui attrezzatevi.​

Sul vestiario, quando si va in montagna, e meglio non risparmiare. Da qui a consigliare esattamente cosa mettere.....
Noi saliremo dal lato Susa. Non possono passare, e direi giustamente, i mezzi a motore.

Ho visto ora Meteo AM (che reputo valido) e forse ci sono meno probabilità di trovare temporale sul finestre, certo qualche goccia la dovrebbe fare...

Sinceramente son un poco in crisi su cosa mettere perchè non si tratta di andare in montagna e, come solito in bdc, fermarsi qualche minuto e poi scendere ma bensì di stare in vetta diverse ore (direi almeno 4) "fermi" e con forse qualche goccia di pioggia...senza alcun riparo naturalmente

Secondo voi con il classico completo corto e gambali/manicotti rischiamo di patire il freddo ? :wacko:

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.731
5.194
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Scusate se inquino... ma non so proprio a chi chiedere :oops:

domani dalle 13 alle 14 riesco a transitare in bici da rubiana ad avigliana?
ho letto che la statale da avigliana a susa è chiusa (ovvio), ma la si può attraversare "ogni tanto" in qualche punto?

Vai tranquillo Mimmo, non dovresti avere problemi solo per attraversare...

Pensavo però venissi con noi...:cry

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.731
5.194
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ho visto ora Meteo AM (che reputo valido) e forse ci sono meno probabilità di trovare temporale sul finestre, certo qualche goccia la dovrebbe fare...

Sinceramente son un poco in crisi su cosa mettere perchè non si tratta di andare in montagna e, come solito in bdc, fermarsi qualche minuto e poi scendere ma bensì di stare in vetta diverse ore (direi almeno 4) "fermi" e con forse qualche goccia di pioggia...senza alcun riparo naturalmente

Secondo voi con il classico completo corto e gambali/manicotti rischiamo di patire il freddo ? :wacko:

Domani è un bel dilemma... ;nonzo%

Io parto da Torino e siccome lo zaino sulle spalle in bici proprio non lo sopporto (peso già troppo di mio)... Per cui cercherò di vestirmi a strati, ma non troppo.... Se poi volge proprio al brutto giro la bici e torno a casa e tengo buona anche la soluzione di prendere il treno a Susa in caso di maltempo forte...

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.731
5.194
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Comunicazione di servizio...

[MENTION=34144]cimacoppi[/MENTION] e [MENTION=3955]pepe[/MENTION]

Se non vi siete ancora organizzati, l'appuntamento come scritto sopra è per le 9,30 ad Avigliana, io conto di partire da casa per le 8,10/8,15, alle 9,00 appuntamento con Tonio a Bruino e da li Avigliana...

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
grazie per l'info! :)

per domani, innanzitutto c'è uno dei centocinquantamila saggi di moglie/figlie...
ma poi in sincerità.... non amo questi "aspetti"... ho smanettato in moto per anni e anni ma non ho mai visto una gara di motogp o simile. e non dico solo dal vivo. anche in tv! per il decennio di follia dell'enduro, idem.
poi il meteo... il D+ per me importante...
diciamo che per il saggio di mia figlia, anche se volessi andare al finestre, non potrei. ma in realtà, nemmeno lo vorrei :)

buon divertimento a tutti!!!!

o-o o-o o-o o-o o-o

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

Non ti crucciare troppo. Se hai una giacca invernale e gambali portateli. Se hai uno zainetto meglio, portati una maglia M/L in più. Considera che se non piove non ti servirà nemmeno mettere la giacca, al massimo smanicato e manicotti... è solo una precauzione.

Comunque se la cosa ti può consolare non sono morto di freddo al Giro del 2011 sul Galibier dove il tempo era questo:

[URL]https://www.youtube.com/watch?v=v6rxjtVYHAM&index=4&list=PLaWzAPg0Thn1xhfBWUTAMIZy0kcrVPy6M[/URL]

[URL]https://www.youtube.com/playlist?list=PLaWzAPg0Thn1xhfBWUTAMIZy0kcrVPy6M[/URL]

[URL]https://www.flickr.com/photos/mrspock75/sets/72157650500106480[/URL]

Non ci metteremo di meno. Se alle 10.30 sarai all'incrocio ci vedrai arrivare.

Ok !

Domani è un bel dilemma... ;nonzo%

Io parto da Torino e siccome lo zaino sulle spalle in bici proprio non lo sopporto (peso già troppo di mio)... Per cui cercherò di vestirmi a strati, ma non troppo.... Se poi volge proprio al brutto giro la bici e torno a casa e tengo buona anche la soluzione di prendere il treno a Susa in caso di maltempo forte...

In caso di necessità, casa mia è aperta!

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Chiedo anche qui: Meteo permettendo...se domani volessi salire al Colle delle Finestre a piedi, dove mi conviene lasciare la macchina?

Se arrivi molto presto potresti trovare parcheggio a Meana nella zona dell'area picnic (l'ultimo posto dove si può salire in auto prima di essere bloccati). Altrimenti ti restano i parcheggi classici di Susa: Piazza d'Armi (vicino alla Stazione), il parcheggio ex-Assa (davanti al supermercato EuroSpin) o il parcheggio antistante la Coop.

In ogni caso a piedi se hai intenzione di arrivare fino in cima è una bella sfacchinata...

Classifica generale Winter Cup 2024