News Giro d'Italia, svelata l'edizione 106

Jesus

schiappa
4 Marzo 2017
351
192
Visita sito
Bici
Cube Agree Pro
La Crono il primo giorno e diciamo quella centrale. Ad un cronomen da classifica come il Belga, offre un bel vantaggio...
Poi certo nelle ultime tappe in salita te la devi guadagnare... e non ci devi arrivare cotto.

Da questo punto di vista sembra equilibrato e per favoriti ci potrebbero stare un po' tutti gli attuali Team Leader..
Remco, Pogacar, Roglic, Vingegaard anche Mass.. se intendiamo quello di fine stagione...
Che è tutta gente che va sia in salita che a Crono..
Hindley da verificare...
Sì ma quali di quelli che hai citato andranno al Giro? Pochi secondo me
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.991
3.120
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Vediamo i tempi sul bondone.
So paragone assurdo ma i primi nel mondiale amatore spingevano di brutto quindi curioso di vedere i tempi
Guarda se ti puo' interessare..., su strava i tempi che avevo sul Grappa erano molto vicini a quelli di di un Buon professionista come Marcato...
E sempre in quei tempi qualche volta facevo uscite assieme a Professionisti in attività... In salita di certo non mi aspettavano...

Ma finisce tutto li..

Sono due piani Atletici talmente differenti che qualsiasi metafora di confronto diventa priva di qualsiasi senso..

Il Paragone Amatore-Professionista è in realtà un Ossimoro come dire Lucida Follia...

Ps Bondone il tratto dove si corre mondiali amatori scendevo fatto una volta in 58'
 
  • Mi piace
Reactions: Jz91 and gibo2007

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.791
18.456
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Che poi in quale caratteristica Aru prevalesse su Contador è un mistero.

nelle smorfie di sofferenza :==
magari mettevano un abbuono in base alle facce :-x

credo si riferisse al fatto che la crono di Valdobbiadene "spostava" molto gli equilibri, e fosse più a favore di Contador che di Aru
 
  • Mi piace
Reactions: gibo2007

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.252
23.591
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Fa sorridere che ci siano stati mille trattati e sforzi diplomatici per dei posti che sono veramente dimenticati da dio e soprattutto dagli uomini....la val Cravariola è un posto buono per darsi alla latitanza, in valle Onsernone ti pagano se ci vai ad abitare (per minimo 10 anni...)
Visto con gli occhi di oggi certamente, ma centocinquant'anni fa un pascolo poteva fare la differenza tra sopravvivere decentemente e fare la fame...
 

motogpdesmo16

Gregario
29 Ottobre 2008
613
508
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Che poi in quale caratteristica Aru prevalesse su Contador è un mistero.
Diciamo che all'epoca ci poteva anche stare: viste le due tappe consecutive vinte a ridosso della fine del giro (sto andando a memoria, una arrivava a Sestriere) ed il fatto che sia l'opinione pubblica che il tifo italico fossero leggermente a favore di Aru, probabilmente Vegni sognava il trionfo dell'italiano a Milano.
Il Mortirolo di Contador in quel giro valse da solo la vittoria, più che meritata.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.116
4.390
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Anche su Cyclingnews la scelta è criticata.
Se si riuscisse a far diventare tappa fissa il finale a Roma diventerebbe un evento che non avrebbe nulla da inviare all'arrivo sugli Champs Elysees, quindi, a mio avviso, fanno bene a provarci.
Il fatto che non ci si riesca ad organizzare una GF non è indicativo, troppi interessi diversi in gioco.
Oltretutto le varie amministrazioni si stanno rendendo conto del ritorno che può dare un arrivo, una partenza ecc, prova ne è il tentativo, andato a buon fine, di portare il Tour in Italia.
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.293
975
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Ma roma con la bici non ci incastra nulla. è 2 anni che cercano di organizzare una misera gf e non ci riescono. Non ci sono ne ciclisti (in relazione alla popolazione) ne cultura ciclistica. Ne la cultura delle strade curate.
Io a Roma non l'avrei data l'ultima tappa.
Oltretutto hanno già una tappa difficile anche dal punto di vista logistico il giorno prima…
Che bisogno c’era di fargli fare tutto quel viaggio?
Fallo finire a Trieste, a Venezia, dovunque ma senza fargli fare 700 km di trasferimento dai
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.293
975
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Diciamo che all'epoca ci poteva anche stare: viste le due tappe consecutive vinte a ridosso della fine del giro (sto andando a memoria, una arrivava a Sestriere) ed il fatto che sia l'opinione pubblica che il tifo italico fossero leggermente a favore di Aru, probabilmente Vegni sognava il trionfo dell'italiano a Milano.
Il Mortirolo di Contador in quel giro valse da solo la vittoria, più che meritata.
Io quel giorno ero proprio sul mortirolo, dopo averlo fatto sono sceso in uno dei pezzi più duri, quel giorno contador ha fatto un numero allucinante dopo aver perso un minuto per un guasto meccanico, andava su come una moto…
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.302
2.044
Visita sito
Bici
Canyon
Se si riuscisse a far diventare tappa fissa il finale a Roma diventerebbe un evento che non avrebbe nulla da inviare all'arrivo sugli Champs Elysees, quindi, a mio avviso, fanno bene a provarci.
Il fatto che non ci si riesca ad organizzare una GF non è indicativo, troppi interessi diversi in gioco.
Oltretutto le varie amministrazioni si stanno rendendo conto del ritorno che può dare un arrivo, una partenza ecc, prova ne è il tentativo, andato a buon fine, di portare il Tour in Italia.
La critica è riferita al lungo trasferimento, a valle di una 3 giorni mostruosa.
 

motogpdesmo16

Gregario
29 Ottobre 2008
613
508
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Io mi riferivo a questa analisi:
Immagino che, in particolare, ti riferisca a questo passaggio:

Business rather than the environment has won out on the location of the final stage, with an initial agreement with Trieste replaced with a more lucrative and prestigious deal for a finish in the capital, Rome. That means the riders and Giro caravan will face a 750km transfer by car, train or plane for a final circuit stage.

Direi che è una considerazione più che appropriata che apre alcune considerazioni, peraltro alcune già più o meno affrontate in questo thread:
- logistica: muovere mezzi e personale in giornata oppure avere un secondo equipaggio pronto a Roma, un po' come successo quest'anno per l'Ungheria? Se ben ricordo non tutti i team avevano a disposizione un secondo bus (forse Bardiani o Androni?)
- corridori: immagino la gioia nel dover correre all'aeroporto, peraltro non proprio a portata di mano
- location: Roma si dimostrerà all'altezza? Percepisco molto molto scetticismo....