Capisco le ragioni economiche, ma dal Friuli a Roma le ultime 24h di giro mi sembra davvero una forzatura. A questo punto potevano fare cronoscalata Terminillo, lato Leonessa e poi trasferimento di un'oretta solo verso Roma.
Ma perché si guardano solo i km? La tappa Morbegno Asti del giro 2020, dopo la diciottesima con arrivo ai laghi di Cancano tardi, difficoltà a scendere, massaggi in albergo tardi e a letto tardi, sveglia presto e arrivo in autobus lungo la Valtellina a Morbegno, e corridori che si lamentano scioperando, e tutti a dire su ai corridori perché hanno paura di bagnarsi, e adesso è un problema fare un volo in aereo con tutti i comfort dopo una crono dove magari partiranno anche prestino...Capisco le ragioni economiche, ma dal Friuli a Roma le ultime 24h di giro mi sembra davvero una forzatura. A questo punto potevano fare cronoscalata Terminillo, lato Leonessa e poi trasferimento di un'oretta solo verso Roma.
Per un anno che mettono un po' di km a crono, bisogna proprio trasformare una crono in cronoscalata?Capisco le ragioni economiche, ma dal Friuli a Roma le ultime 24h di giro mi sembra davvero una forzatura. A questo punto potevano fare cronoscalata Terminillo, lato Leonessa e poi trasferimento di un'oretta solo verso Roma.
Il giorno prima c'è una crono, parte del materiale può già scendere a Roma e tenere solo ciò che ti serve per la crono. Uno sbatti fin lì.Lo sbattimento sarà soprattutto per la logistica, dovranno lasciare dei mezzi a Roma.
Ma è quello che succede normalmente quando partono dall'estero e devono rientrare.
Ma se bisogna persino portarsi il bidet da casa...La Francia ha ben poco da offrire?
Si vede che non ci sei mai stato... ma d'altra parte chissà cosa ci troverà la gente, dato che è il primo Paese al mondo per turismo dall'estero: https://www.travel365.it/paesi-piu-visitati-al-mondo.htm
-GIRO 2023-comunque potevano farlo finire a Trieste, già che erano lì.
Anche perché non è che le strade di Roma siano migliorate da quando ci fu quella fantastica tappa di ciclocross;
però è vero che poi la sera mangi il cinghiale che hai investito durante la tappa...
Cattiva !!!-GIRO 2023-
Rinnovato interesse in gruppo per la Corsa rosa
-Roma, 25/10/22- Dopo la recente presentazione della corsa organizzata sapientemente da RCS, le squadre WT sono rimaste favorevolmente impressionate dal percorso, tanto che si stanno già muovendo per studiare le tappe nei minimi dettagli.
[foto: nel centro di Roma si avvistano già con mesi di anticipo i primi gruppetti di pretendenti alla vittoria finale, intenti a studiare i tratti decisivi]
Vedi l'allegato 371639
con le temperature di questo periodo a fine ottobre, non mi pare un'ipotesi tanto remota. Aggiungo ahimèPrevedere il Gran S. Bernardo al 20 maggio è sperare nel Global Warming...
Hai detto niente... che poi , alla fin fine, è anche il problema del Giro.Il fatto che sia il paese più visitato al mondo è principalmente dettato dal fatto che sono i migliori a vendere il loro prodotto.
La battuta è carina e sarebbe utilizzabile anche per tutte le case dove avrebbe dormito GaribaldiL'essenza del concetto è in ciò che mi disse una volta un amico guida turistica internazionale, che avrà visitato non meno di 40 paesi: "ti portano davanti ad un muro e ti dicono: qui ci ha pisciato Victor Hugo! Paghi 10€, e poi magari non ci ha nemmeno pisciato"