potrebbe anche essere...Ho non capisco più l'italiano
potrebbe anche essere...Ho non capisco più l'italiano
Hai perfettamente ragione, ed anche quel roma grida vendetta.potrebbe anche essere...
capisco, voleva essere solo una battuta, hai offerto un assist clamoroso...Hai perfettamente ragione, ed anche quel roma grida vendetta.
Avevo però corretto prima ancora di vedere il tuo post, a parziale scusante avevo scritto di fretta e da telefono.
Questo trasferimento lo fanno tutti gli anni al Tour, le capitali sono distanti dalle grandi montagne.La critica è riferita al lungo trasferimento, a valle di una 3 giorni mostruosa.
Non mi pare che la penultima tappa del Tour sia nelle periferie di Parigi, eppure tutti gli anni lo fanno.Immagino che, in particolare, ti riferisca a questo passaggio:
Business rather than the environment has won out on the location of the final stage, with an initial agreement with Trieste replaced with a more lucrative and prestigious deal for a finish in the capital, Rome. That means the riders and Giro caravan will face a 750km transfer by car, train or plane for a final circuit stage.
Direi che è una considerazione più che appropriata che apre alcune considerazioni, peraltro alcune già più o meno affrontate in questo thread:
- logistica: muovere mezzi e personale in giornata oppure avere un secondo equipaggio pronto a Roma, un po' come successo quest'anno per l'Ungheria? Se ben ricordo non tutti i team avevano a disposizione un secondo bus (forse Bardiani o Androni?)
- corridori: immagino la gioia nel dover correre all'aeroporto, peraltro non proprio a portata di mano
- location: Roma si dimostrerà all'altezza? Percepisco molto molto scetticismo....
Casomai gli fosse sfuggito i GT funzionano così ormai da decenni (ed anche certe classiche, vedi l'esclusione del Muur dal Fiandre perchè il comune di Geraardsbergen non intende pagare FlandersClassics).Business rather than the environment has won out on the location of the final stage,
La Francia ha ben poco da offrire?Non mi pare che la penultima tappa del Tour sia nelle periferie di Parigi, eppure tutti gli anni lo fanno.
Sicuramente la tappa di Roma sarà nel tardo pomeriggio, non è escluso che la crono di Tarvisio la facciano partire qualche ora prima, in modo tale da permettere ai mezzi di trasferirsi. I corridori sicuramente si muoveranno in aereo.
Personalmente non amo e non auspico un finale del Giro tutti gli anni uguale e nella stessa città. Un conto è la Francia che ha ben poco da offrire, noi avremmo almeno 20 città con le quali fare un figurone in mondovisione. E molte non hanno nemmeno i crateri nelle strade!
ma infatti, è più una questione storica. Per la Francia Lutezia è Lutezia (Sono Pazzi Questi Romani ). Penso che sia del tutto inconcepibile per un francese pensare ad un Tour che non finisca a Parigi sui Campi Elisi.La Francia ha ben poco da offrire?
Si vede che non ci sei mai stato... ma d'altra parte chissà cosa ci troverà la gente, dato che è il primo Paese al mondo per turismo dall'estero: https://www.travel365.it/paesi-piu-visitati-al-mondo.htm
Una sola cosa..,La Francia ha ben poco da offrire?
Si vede che non ci sei mai stato... ma d'altra parte chissà cosa ci troverà la gente, dato che è il primo Paese al mondo per turismo dall'estero: https://www.travel365.it/paesi-piu-visitati-al-mondo.htm
Mi trovi d'accordo su tuttio, figurati. L'arrivo della penultima tappa da diverse centinaia di km dalla località di partenza della tappa dell'ultima, non mi trova particolarmente entusiasta in nessuno dei tre grandi giri.Non mi pare che la penultima tappa del Tour sia nelle periferie di Parigi, eppure tutti gli anni lo fanno.
Sicuramente la tappa di Roma sarà nel tardo pomeriggio, non è escluso che la crono di Tarvisio la facciano partire qualche ora prima, in modo tale da permettere ai mezzi di trasferirsi. I corridori sicuramente si muoveranno in aereo.
Personalmente non amo e non auspico un finale del Giro tutti gli anni uguale e nella stessa città. Un conto è la Francia che ha ben poco da offrire, noi avremmo almeno 20 città con le quali fare un figurone in mondovisione. E molte non hanno nemmeno i crateri nelle strade!
ma infatti, è più una questione storica. Per la Francia Lutezia è Lutezia (Sono Pazzi Questi Romani ). Penso che sia del tutto inconcepibile per un francese pensare ad un Tour che non finisca a Parigi sui Campi Elisi.
Pernottamenti: Francia seconda in Europa con 446 milioni, Italia quarta con 433 milioni.Una sola cosa..,
Con statistiche andiamoci piano..., meglio sarebbe estrapolare i dati degli istituti nazionali statistica.. Istat e gemello Francese...
Qui Poi scrive arrivi... Che poi possono essere scali..
Altra cosa sono i pernotti...
Si fa presto da passare da dato scientifico a dato Trilussiano
Non arrivavano sui Campi ElisiAnch'io pensavo fosse sempre arrivato a Parigi. Prima arrivavano sempre in una città diversa?
La Francia ha ben poco da offrire?
Si vede che non ci sei mai stato... ma d'altra parte chissà cosa ci troverà la gente, dato che è il primo Paese al mondo per turismo dall'estero: https://www.travel365.it/paesi-piu-visitati-al-mondo.htm
in Provenza sicuramente, non so nelle altre regioniLa Francia ha sviluppato moltissimo il ciclismo in senso turistico e si vede subito come attraversi la frontiera.
se non erro, poi, nel 2024 arriveranno a NizzaFermo restando che su 120 edizioni il Tour è arrivato (arriverà) a Parigi sui Campi Elisi 48 volte. E' dal 1976 che arriva li, prima no.