News Giro d'Italia, svelata l'edizione 106

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.407
4.851
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Capisco le ragioni economiche, ma dal Friuli a Roma le ultime 24h di giro mi sembra davvero una forzatura. A questo punto potevano fare cronoscalata Terminillo, lato Leonessa e poi trasferimento di un'oretta solo verso Roma.
Ma perché si guardano solo i km? La tappa Morbegno Asti del giro 2020, dopo la diciottesima con arrivo ai laghi di Cancano tardi, difficoltà a scendere, massaggi in albergo tardi e a letto tardi, sveglia presto e arrivo in autobus lungo la Valtellina a Morbegno, e corridori che si lamentano scioperando, e tutti a dire su ai corridori perché hanno paura di bagnarsi, e adesso è un problema fare un volo in aereo con tutti i comfort dopo una crono dove magari partiranno anche prestino...
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.407
4.851
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Capisco le ragioni economiche, ma dal Friuli a Roma le ultime 24h di giro mi sembra davvero una forzatura. A questo punto potevano fare cronoscalata Terminillo, lato Leonessa e poi trasferimento di un'oretta solo verso Roma.
Per un anno che mettono un po' di km a crono, bisogna proprio trasformare una crono in cronoscalata?
 
Reactions: Palex

luccio

Ciclista lento
18 Gennaio 2018
372
389
Locarno Cantone Ticino
Visita sito
Bici
Rose Reveal Six
Se al tour prendono l'aereo per arrivare a Parigi (e non un veloce TGV che però normalmente sulle tratte lunghe non è più veloce dell'aereo):
e presupponendo che sono andati all'aereoporto più vicino:
Tour de France 2022: da Tolosa a Parigi 1H20 (+ Rochamadour - Tolosa 165 km)
Tour de France 2021: da Bordeaux a Parigi 1H15. (Saint Emilion-Bordeaux 50 km)
Tour de France 2020: da Mulhouse a Parigi 1H15 (Planche des Belles Filles - Mulhouse 75 km)

Al giro l'aereo per andare a Roma lo prendono a Trieste (?) 1H10 + Monte Lussari - Trieste 175 km.

Alla fine siamo li. Non mi sembra una cosa fuori di testa (anche perchè la tappa di Roma è una passerella e niente più)
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.886
8.437
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Lo sbattimento sarà soprattutto per la logistica, dovranno lasciare dei mezzi a Roma.
Ma è quello che succede normalmente quando partono dall'estero e devono rientrare.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.407
4.851
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Lo sbattimento sarà soprattutto per la logistica, dovranno lasciare dei mezzi a Roma.
Ma è quello che succede normalmente quando partono dall'estero e devono rientrare.
Il giorno prima c'è una crono, parte del materiale può già scendere a Roma e tenere solo ciò che ti serve per la crono. Uno sbatti fin lì.
 
Reactions: alespg

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.083
774
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
La Francia ha ben poco da offrire?
Si vede che non ci sei mai stato... ma d'altra parte chissà cosa ci troverà la gente, dato che è il primo Paese al mondo per turismo dall'estero: https://www.travel365.it/paesi-piu-visitati-al-mondo.htm
Ma se bisogna persino portarsi il bidet da casa...
Non la conosco come l'Italia ma un po' l'ho girata. Il fatto che sia il paese più visitato al mondo è principalmente dettato dal fatto che sono i migliori a vendere il loro prodotto. L'essenza del concetto è in ciò che mi disse una volta un amico guida turistica internazionale, che avrà visitato non meno di 40 paesi: "ti portano davanti ad un muro e ti dicono: qui ci ha pisciato Victor Hugo! Paghi 10€, e poi magari non ci ha nemmeno pisciato"

Comq era una battuta
 
Reactions: fabiopon

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.423
14.391
Nordest
Visita sito
Bici
2
-GIRO 2023-
Rinnovato interesse in gruppo per la Corsa rosa

-Roma, 25/10/22- Dopo la recente presentazione della corsa organizzata sapientemente da RCS, le squadre WT sono rimaste favorevolmente impressionate dal percorso, tanto che si stanno già muovendo per studiare le tappe nei minimi dettagli.

[foto: nel centro di Roma si avvistano già con mesi di anticipo i primi gruppetti di pretendenti alla vittoria finale, intenti a studiare i tratti decisivi]

 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.891
2.940
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Cattiva !!!
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.831
6.256
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Il fatto che sia il paese più visitato al mondo è principalmente dettato dal fatto che sono i migliori a vendere il loro prodotto.
Hai detto niente... che poi , alla fin fine, è anche il problema del Giro.


La battuta è carina e sarebbe utilizzabile anche per tutte le case dove avrebbe dormito Garibaldi
Il problema è che noi quelle case le facciamo crollare, altro che valorizzarle ...Per dire, le ville del Brenta potrebbero competere coi castelli della Loira, peccato che siano difficili se non impossibili da visitare.
 
Reactions: fabiopon