gran fondo la spezia

Emanug

Pignone
11 Marzo 2009
198
76
La Spezia
www.facebook.com
Bici
non pervenuta
Ho appena parlato co l'organizzazione di la spezia ,aspettatevi una risposta sul forum al più presto (il tempo che si registri!!!).
Ciao a tutti ci vediamo la
ciao e grazie a Piotre della segnalazione

alcune frane interessano alcuni punti del pecorso. In particolare la notizia si è diffusa per un breve tratto sulla Via dei Santuari che è diventato di terra battuta e che, in un primo tempo, aveva indotto un funzionario della Provincia a dare parere negativo. Abbiamo ispezionato il percorso e fatto una riunione con la Prefettura, Provincia e forze dell'ordine e il tratto indicato (che è in salita, senza curve) non impedisce il passaggio e non è pericoloso. Ci sono poi alcuni ristringementi di carreggiata nella discesa del Bracco e a Bocca Pignone, che sono controllabili.
Ovviamente sarebbe meglio non ci fossero, ma ce li gestiamo.
la Granfondo è sicuramente confermata e il percorso è, in linea di massima, quello classico.
Il 20 marzo abbiamo una ulteriore riunione in Prefettura per la definizione del percorso e di eventuali deviazioni....
Scusate il ritardo nella risposta e nelle informazioni.
Provvedo anche a fare aggiornare il sito e ad aggiornarlo post riunione del 20/3.
Saluti a tutti
Eugenio

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
48
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
ciao e grazie a Piotre della segnalazione

alcune frane interessano alcuni punti del pecorso. In particolare la notizia si è diffusa per un breve tratto sulla Via dei Santuari che è diventato di terra battuta e che, in un primo tempo, aveva indotto un funzionario della Provincia a dare parere negativo. Abbiamo ispezionato il percorso e fatto una riunione con la Prefettura, Provincia e forze dell'ordine e il tratto indicato (che è in salita, senza curve) non impedisce il passaggio e non è pericoloso. Ci sono poi alcuni ristringementi di carreggiata nella discesa del Bracco e a Bocca Pignone, che sono controllabili.
Ovviamente sarebbe meglio non ci fossero, ma ce li gestiamo.
la Granfondo è sicuramente confermata e il percorso è, in linea di massima, quello classico.
Il 20 marzo abbiamo una ulteriore riunione in Prefettura per la definizione del percorso e di eventuali deviazioni....
Scusate il ritardo nella risposta e nelle informazioni.
Provvedo anche a fare aggiornare il sito e ad aggiornarlo post riunione del 20/3.
Saluti a tutti
Eugenio

Avete già in mente un percorso alternativo? nel caso in che modo?
gRazie

Emanug

Pignone
11 Marzo 2009
198
76
La Spezia
www.facebook.com
Bici
non pervenuta
Avete già in mente un percorso alternativo? nel caso in che modo?
gRazie

Nella riunione fatta sono già stati esaminate alcune deviazioni al percorso soprattutto per la discesa dal Bracco. La Provincia però sta facendo al manutenzione e, se il tempo si mantiene buono, è sperabile che non siano necessarie.
La GF comunque si farà.
Oggi verrà fatto un ulteriore sopraluogo del percorso e avremo le risposte definitive post riunione del 20
Ciao
Eugenio

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
48
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
Nella riunione fatta sono già stati esaminate alcune deviazioni al percorso soprattutto per la discesa dal Bracco. La Provincia però sta facendo al manutenzione e, se il tempo si mantiene buono, è sperabile che non siano necessarie.
La GF comunque si farà.
Oggi verrà fatto un ulteriore sopraluogo del percorso e avremo le risposte definitive post riunione del 20
Ciao
Eugenio

Grazie!o-o

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.437
1.816
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
La GF comunque si farà.
Ciao
Eugenio

Molto bene allora scaldiamo i motori per il 29/03.

Provato il percorso Domenica 15 marzo ci sono alcuni problemi per quanto riguarda il tratto volastra passo termine, dove la strada per circa 500 mt e con un pezzo anche in salita è completamente sterrato, se dovesse essere una bella giornata non pregiudica nulla, anche se a mio avviso li bisogna fare molta ma molta attenzione perchè è facilissimo cadere a terra, e chi ha i tubolari e le alto profilo ancora peggio, ma se dovesse malauguratamente piovere altro che eroica.
Inoltre ci sono altri restringimenti uno con semaforo a boccapignone, nel tratto beverino-padivarma e poi un'altro in valgraveglia, lasciando perdere alcune magagne sul fondo stradale che a quelle oramai ci siamo abituati.
Io parlo del medio.
Comunque ci sono percorsi alternativi pronti, anche se meno belli paesaggisticamente, però se si vuol fare la GF è così a tutto dopo il 20 come a detto l'amico EMANU.

o-oo-oo-oo-oo-oo-o

fede71

Gregario
13 Ottobre 2008
696
5
53
Spezzino con la Toscana nel cuore
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc - Sram red
Provato il percorso Domenica 15 marzo ci sono alcuni problemi per quanto riguarda il tratto volastra passo termine, dove la strada per circa 500 mt e con un pezzo anche in salita è completamente sterrato, se dovesse essere una bella giornata non pregiudica nulla, anche se a mio avviso li bisogna fare molta ma molta attenzione perchè è facilissimo cadere a terra, e chi ha i tubolari e le alto profilo ancora peggio, ma se dovesse malauguratamente piovere altro che eroica.
Inoltre ci sono altri restringimenti uno con semaforo a boccapignone, nel tratto beverino-padivarma e poi un'altro in valgraveglia, lasciando perdere alcune magagne sul fondo stradale che a quelle oramai ci siamo abituati.
Io parlo del medio.
Comunque ci sono percorsi alternativi pronti, anche se meno belli paesaggisticamente, però se si vuol fare la GF è così a tutto dopo il 20 come a detto l'amico EMANU.

o-oo-oo-oo-oo-oo-o
buongiorno a tutti!!
Personalmente sono convinto che una soluzione verrà trovata al più presto. NOn perchè sono spezzino ed amo i contorni della mia terra, ma il fascino di quei luoghi lasciano anche i più scettici a bocca aperta.
Spero vivamente nella sistemazione del percorso classico, magari con le varianti del caso.
Sabato mattina, ore 8,30, ho appuntamento con l'amico Kelme del forum per provare il percorso medio. (stadio Alberto Picco, lungo viale fieschi) Se qualcuno è disposto si vuole unire sarebbe una grande cosa... tenete presente che sabato a SP c'è ancora la fiera legata la Santo Patrono, San Giuseppe, per cui converebbe parcheggiare le macchine (per i foresti) in prima periferia (rebocco, pegazzano o chiappa).
fatemi sapere, magari in privato per lo scambio dei numeri oppure tramite semplice conferma sul forum.
ps. Anch'io verrò da fuori.. Spezzino nel cuore ... ma Genovese d'adozione... quando posso scappo...o-oo-o

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
...non è assolutamente una buona cosa...si corre il 29 e fino al 23 almeno non si sa ancora nulla...non è bello assolutamente...

:wacko: :wacko: :wacko:

Non afferro bene dov'e' il problema. Uno, che credo faccia parte dell'organizzazione ,ha detto che il percorso in linea di massima rimane inalterato a parte forse qualche piccola deviazione, non e' che viene stravolto..... dal 23 al 29 c'e' una settimana non e' che ce lo dicono in griglia!

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Non afferro bene dov'e' il problema. Uno, che credo faccia parte dell'organizzazione ,ha detto che il percorso in linea di massima rimane inalterato a parte forse qualche piccola deviazione, non e' che viene stravolto..... dal 23 al 29 c'e' una settimana non e' che ce lo dicono in griglia!

beh, il problema è che di ufficiale non c'è nulla, a parte il parere negativo di febbraio e la decisione rinviata al 20, e adesso pare al 23 marzo.
Il resto per il momento sono voci, fondate o meno..
Io mi son fatto l'idea che si correrà, poi su quale percorso spero me lo dicano prima del 29. Un comunicato sul sito però ci stava e ci starebbe bene.

Rag. Addict

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2006
3.546
79
Milàn
Visita sito
Bici
bi emme scì
provato il percorso medio nel we. occhio ad un tratto in salita dopo 20 km; ci sono un 300 m di sterrato pericolosi; abbiamo incontrato gli organizzatori della Tarros e ci hanno assicurato che verrà battuto in settimana; vi segnalo anche nel tratto in pianura a 20 km dal traguardo un piccolo tratto di senso alternato con il semaforo; visto l'orario in cui si passerà e lo scarso traffico non dovrebbe creare problemi.

Classifica generale Winter Cup 2024