Ciao, le GT secondo me hanno un ottimo rapporto prezzo prestazioni. Io ho la versione precedente, con il telaio in carbonio, ed ho appena ordinato la guarnitura super compact Shimano per alleggerire i rapportoni stardaliCiao ragazzi i vi presento la mia Gravel che mi ha accompagnato per quasi tutte le uscite fatte in bici quest' anno, facendomi mettere da parte la BDC.
Si tratta di una GT Grade in alluminio montata Shimano 105 con guarnitura FSA super compact e copertoni Panaracer GravelKing SK+ da 35mm.
Super soddisfatto dell' acquisto anche perché pagata veramente pochissimo per quello che vale.
Se intendi compreso i pedali, non credo esista una gravel così leggeraCiao...qualcuno ha un'idea di quale può essere il peso di una 3T EXPLORO RACE GRX 2X? Mi piace molto anche la Exploro Team ma a parte un modello dal colore osceno gli altri sono tutti senza doppia...
Stavo pensando ad una gravel per sterrati leggeri e strada (anche passi alpini ecc), non mi interessa montare copertoni da mtb ma utilizzerei un range tra 28 e 35 (magari con due coppie di cerchi) e volevo contenere il peso in max 8,5kg.
Stupenda . Gravelking da quanto ??Ciao ragazzi i vi presento la mia Gravel che mi ha accompagnato per quasi tutte le uscite fatte in bici quest' anno, facendomi mettere da parte la BDC.
Si tratta di una GT Grade in alluminio montata Shimano 105 con guarnitura FSA super compact e copertoni Panaracer GravelKing SK+ da 35mm.
Super soddisfatto dell' acquisto anche perché pagata veramente pochissimo per quello che vale.
700x35. Devo dire che mi trovo molto bene anche su asfalto (considerando la sezione ai 30 allora in pianura ci arrivo agilmente)Stupenda . Gravelking da quanto ??
8.8 con copertoncini da 38, se usi 50 è una monstercross :)Ma non è più una gravel se metti i coppertoncini strettini.
Intendevo dire che non è più una gravel se monti ruote in carbonio e coppertoncini da 288.8 con copertoncini da 38, se usi 50 è una monstercross :)
Dai ruote in carbonio anche si ..Intendevo dire che non è più una gravel se monti ruote in carbonio e coppertoncini da 28
mmmmm io ho ammaccato il cerchione della ruota dietro (non so come ho fatto). non oso pensare ad aver avuto un bel paio in carboncinoDai ruote in carbonio anche si ..
Probabilmente non sarebbe successo nullammmmm io ho ammaccato il cerchione della ruota dietro (non so come ho fatto). non oso pensare ad aver avuto un bel paio in carboncino
dici? che il carbonio sia più resistente leggero e performante non ho dubbi. ma quando si prende una botta come quella che ho preso io, non so se si deformi e rientri oppure se superato un certo limite si rompa.Probabilmente non sarebbe successo nulla
Il carbonio non si deforma, o non succede nulla, oppure si rompe. Ho guardato su alcuni siti le ruote per gravel, nessuna è in carboniodici? che il carbonio sia più resistente leggero e performante non ho dubbi. ma quando si prende una botta come quella che ho preso io, non so se si deformi e rientri oppure se superato un certo limite si rompa.
Ho guardato su alcuni siti le ruote per gravel, nessuna è in carbonio
il primo set che mi viene in mente:
CARBO GRAFF - Miche | Ciclismo dal 1919 | Miche We Race Together
Con ruote dedicate interamente all’utilizzo off-road leggero, la gamma Miche gravel ha come obbiettivo la migliore coniugazione fra leggerezza, versatilità e comfort. Un modello con cerchio in fibra di carbonio, e due con cerchio in alluminio rispondono in modo completo alle possibili esigenze...www.miche.it
Pero tutto dipende da che "tipo di gravel" fai. Gravel vuol dire tutto e niente. Il gravel americano o quello delle strade bianche e un tipo di "gravel leggero" dove puoi pure usare ruote in carbonio dal peso dichiarato di 1440 g, ma se vai su "gravel piu pesanti" una ruota in carbonio cosi leggera per me non ha senso.il primo set che mi viene in mente:
CARBO GRAFF - Miche | Ciclismo dal 1919 | Miche We Race Together
Con ruote dedicate interamente all’utilizzo off-road leggero, la gamma Miche gravel ha come obbiettivo la migliore coniugazione fra leggerezza, versatilità e comfort. Un modello con cerchio in fibra di carbonio, e due con cerchio in alluminio rispondono in modo completo alle possibili esigenze...www.miche.it
Hunt. Roval ..Il carbonio non si deforma, o non succede nulla, oppure si rompe. Ho guardato su alcuni siti le ruote per gravel, nessuna è in carbonio