GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
52
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Ciao ragazzi i vi presento la mia Gravel che mi ha accompagnato per quasi tutte le uscite fatte in bici quest' anno, facendomi mettere da parte la BDC.
Si tratta di una GT Grade in alluminio montata Shimano 105 con guarnitura FSA super compact e copertoni Panaracer GravelKing SK+ da 35mm.
Super soddisfatto dell' acquisto anche perché pagata veramente pochissimo per quello che vale.
Ciao, le GT secondo me hanno un ottimo rapporto prezzo prestazioni. Io ho la versione precedente, con il telaio in carbonio, ed ho appena ordinato la guarnitura super compact Shimano per alleggerire i rapportoni stardali

• Mi piace
Reactions: zampa84

erpuma86

Pignone
9 Settembre 2019
148
57
38
treviso
Visita sito
Bici
Nessuna
Ciao...qualcuno ha un'idea di quale può essere il peso di una 3T EXPLORO RACE GRX 2X? Mi piace molto anche la Exploro Team ma a parte un modello dal colore osceno gli altri sono tutti senza doppia...
Stavo pensando ad una gravel per sterrati leggeri e strada (anche passi alpini ecc), non mi interessa montare copertoni da mtb ma utilizzerei un range tra 28 e 35 (magari con due coppie di cerchi) e volevo contenere il peso in max 8,5kg.

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
52
Milano
Visita sito
Bici
Ciao...qualcuno ha un'idea di quale può essere il peso di una 3T EXPLORO RACE GRX 2X? Mi piace molto anche la Exploro Team ma a parte un modello dal colore osceno gli altri sono tutti senza doppia...
Stavo pensando ad una gravel per sterrati leggeri e strada (anche passi alpini ecc), non mi interessa montare copertoni da mtb ma utilizzerei un range tra 28 e 35 (magari con due coppie di cerchi) e volevo contenere il peso in max 8,5kg.
Se intendi compreso i pedali, non credo esista una gravel così leggera

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.467
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Ciao ragazzi i vi presento la mia Gravel che mi ha accompagnato per quasi tutte le uscite fatte in bici quest' anno, facendomi mettere da parte la BDC.
Si tratta di una GT Grade in alluminio montata Shimano 105 con guarnitura FSA super compact e copertoni Panaracer GravelKing SK+ da 35mm.
Super soddisfatto dell' acquisto anche perché pagata veramente pochissimo per quello che vale.
Stupenda . Gravelking da quanto ??

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
52
Milano
Visita sito
Bici
dici? che il carbonio sia più resistente leggero e performante non ho dubbi. ma quando si prende una botta come quella che ho preso io, non so se si deformi e rientri oppure se superato un certo limite si rompa.
Il carbonio non si deforma, o non succede nulla, oppure si rompe. Ho guardato su alcuni siti le ruote per gravel, nessuna è in carbonio

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.499
3.378
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
il primo set che mi viene in mente:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Ho guardato su alcuni siti le ruote per gravel, nessuna è in carbonio

Infatti:

Ho due set di ruote da CX/Gravel, entrambi in carbonio ;nonzo%

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.535
1.455
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban

Pero tutto dipende da che "tipo di gravel" fai. Gravel vuol dire tutto e niente. Il gravel americano o quello delle strade bianche e un tipo di "gravel leggero" dove puoi pure usare ruote in carbonio dal peso dichiarato di 1440 g, ma se vai su "gravel piu pesanti" una ruota in carbonio cosi leggera per me non ha senso.

• Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Classifica generale Winter Cup 2024