Buongiorno a tutti. Visto l'avvicinarsi della bella stagione (bella per modo di dire, in pianura padana) la voglia di rinnovare il parco bici si è fatta sentire ancora più forte. Dopo aver messo in garage una Aethos Sworks, la voglia si è dirottata sulla
gravel. Mettendo un attimo da parte la scimmia Cervélo Aspero (difficili da trovare, soprattutto a prezzi "umani") ho deciso di riverniciare la mia fida Holdsworth Mystique compagna di mille giri dalla Danimarca a Bologna (qui nella sua ultima livrea fluo
https://www.bdc-mag.com/forum/t/gravel-presentiamo-le-nostre-bici.229558/post-6930374).
Questa volta ho cambiato un po' il genere, optando per qualcosa di più "sobrio". L'idea iniziale era quella di riportare il telaio a finitura di carbonio grezzo e poi applicare il solito lucido bicomponente, salvo scoprire che nella parte inferiore dell'obliquo era presente sotto alla resina del carbonio la targhetta indicante il numero di telaio ed altre amenità
.
Ho così optato per un bicolore: parte anteriore carbonio grezzo, mentre il posteriore in Dark Prismatic, un effetto a mio avviso molto bello sotto la luce del giorno. Ho poi applicato qualche scudetto Holdsworth ed infine ho provveduto a chiudere il tutto con lucido bicomponente da carrozzeria. Una volta asciutto lucidato con grane 1200-2000-3000 e compound.
Un lavoraccio (infatti questo è l'ultimo cambio d'abito, il prossimo sarà un telaio nuovo
), ma sono personalmente molto soddisfatto del risultato. Ecco qualche foto, anche se è un colore veramente difficile da fissare in fotografia: