esteticamente il cambio non mi fa impazzire... quel mollone a vista è da togliere assolutamente...
magari si potrebbe provare il cambio 11v del rotor uno (più grazioso esteticamente) magari con un RoadLink wolftooth.
trovo invece che la soluzione 10-36 possa essere un buon compromesso per un uso bdc.
la scala dovrebbe essere la seguente: 10 11 12 13 14 15 17 19 21 24 27 31 36.
con la corona da 46 è del tutto simile per estensione ad una 50-34 e pacco 11-26(virgola 6... quasi 27).
quindi ottima estensione dei rapporti e ben spaziati.
per tutti quelli che si apprestano a dire che i salti sono assurdi ecc. consiglio di studiare bene cosa accade nella loro cassetta 11-28...
per esempio nel caso
sram abbiamo 11 12 13 14 15 16 17 19 22 25 28
nel caso di 50-34 (ma con la 52 è lo stesso) abbiamo la sequenza di rapporti usati:
50 - 11 12 13 14 15 16 17 19 22 25 ->si deraglia: 34-19 22 25 28
il salto 19-22, anche maggiore di quelli presenti sul pacco rotor, compare ben 2 volte...
sono nel complessivo 14 rapporti di una tradizionale contro i 13 del rotor.
la spaziatura "di differenza" è per lo più "assorbita" da salto 10 11, e poi distribuita sugli altri rapporti.
quindi a conti fatti la rotor risulta addirittura più "lineare" della tradizionale.
ovviamente chi cerca il 18 tra 17 e 19 troverà "fastidiosa" sia questa configurazione, sia la scala dell'11-28.