Ho scelto il Ti!

tucanen20

Gregario
17 Novembre 2006
673
3
Visita sito
io ho il rewel, taglia 52 per 53 e il telaio nudo pesa 1290. il reggisella rewel pesa 230 grammi.
mi auguro che tu abbia pagato veramente poco il telaio, perchè se con altre 500 euro di spese di riparazione pensi sia ancora un affare...

tu che se gia possessore di revel ci può dire come sono dal punto di vista delle prestazioni?
le ho viste all'eicma e mi sono piaciute molto ma non conosco nessuno che ne ha una.....

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
289
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Oh là! Ho scelto anch'io il titanio per il prossimo anno! Mi sono comprato a un prezzo ridicolo una Parkpre (che le fa fare alla rewel) incidentata sul tubo inclinato (in pratica la bici è stata sottoposta ad un grande sforzo frontale - non un urto, il tubo sterzo ha aumentato la sua inclinazione e ha piegato un po', solo localmente, il titanio del tubo inclinato... parliamo cmq di un rigonfiamento di 5 mm).

Il preventivo, peggio che vadano le cose, prevede la sostituzione del tubo sterzo + inclinato, ma anche se fossero 500 euro, m'è convenuto molto... Comunque tutto dovrebbe poter essere riparabile

E' in titanio integrale (no carbonio!), e la allestirò con attacco manubrio e manubrio Ritchey, gruppo completo Chorus 2007, pedali ritchey wcs e ruote Corima Aero, forca columbus carve nuova ;-)

Reggisella in titanio rewel originale!!!!

Ma quanto peserà sto telaio ?? come faccio a pesarlo, con una bilancia da cucina?
conoscendoti per i post che ho letto,mi sembra di aver capito che fai in prevalenza gare a circuito,personalmente il titanio l'ho avuto,con reggisella integrato,devo dirti che l'ho trovato molto morbido e flette abbastanza,ero costretto a fare correzioni in discesa per non farlo andar via,sicuramente non è rigido,per cui io per gare a circuito lo eviterei sicuramente.

senna67

Pignone
10 Marzo 2007
279
1
zona valcava
Visita sito
conoscendoti per i post che ho letto,mi sembra di aver capito che fai in prevalenza gare a circuito,personalmente il titanio l'ho avuto,con reggisella integrato,devo dirti che l'ho trovato molto morbido e flette abbastanza,ero costretto a fare correzioni in discesa per non farlo andar via,sicuramente non è rigido,per cui io per gare a circuito lo eviterei sicuramente.

Ci puoi dare qualche dettaglio in più? Che telaio avevi? Misura? Peso?
Ciao
Francesco

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Boia io faccio solo quelle in circuito...son ben messo! Fortuna che sono 59 kg e forse non riuscirò a farlo flettere più di tanto...e volo in agilità, quindi la forza impiegata è minimizzata. Al di là tutto, stasera gli omini con la fiaccola si esprimeranno (PS: il mio telaio è un Parkpre fatto dai Rewel, ha la forcella posteriore superiore DRITTA non incurvata come l'attuale modello).

Avrà su il Chorus e le Corima Aero :)

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
289
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Ci puoi dare qualche dettaglio in più? Che telaio avevi? Misura? Peso?
Ciao
Francesco
avevo una paduano(giuda) integrato,mis.s con forcella reynolds ouzo,credo che si chiamasse così,spettacolare sia il telaio che la forcella,ripeto l'unico problema erano le correzioni che dovevo fare in discesa in curva e la flessione durante gli scatti.

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
289
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Boia io faccio solo quelle in circuito...son ben messo! Fortuna che sono 59 kg e forse non riuscirò a farlo flettere più di tanto...e volo in agilità, quindi la forza impiegata è minimizzata. Al di là tutto, stasera gli omini con la fiaccola si esprimeranno (PS: il mio telaio è un Parkpre fatto dai Rewel, ha la forcella posteriore superiore DRITTA non incurvata come l'attuale modello).

io peso attorno i 60 kg,la forcella era diritta,anch'io prediliggo l'agilità e sono un grande scattista,ad ogni scatto mi sembrava di perdere potenza per terra,queste erano le mie sensazioni.

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito

Mamma mia come sara' bella......tienici informati.
Anch'io sono da sempre affascinato da titanio, peso 61/62 kili (d'estate)......se non ti dovessi trovare bene con quel telaio, fammi un fischio che potrei essere interessato, che tanto avendo visto il tuo telaio da pista mi sa che le nostre misure sono identiche....a proposito, che quote ha il telaio??:mrgreen:o-o

P.s. Chissa' quanto pesera'...;nonzo%

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Preventivo di 250 euro tutto compreso, con sostituzione tubo sterzo con sterzo integrato (non semintegrato come ora)

Che dite mi faccio la forca Ritchey Carbon con lo sterzo Ritchey Carbon? però poi ho il manubrio e lo stem in alluminio, stona...

:prega::prega::prega:

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Preventivo di 250 euro tutto compreso, con sostituzione tubo sterzo con sterzo integrato (non semintegrato come ora)

Che dite mi faccio la forca Ritchey Carbon con lo sterzo Ritchey Carbon? però poi ho il manubrio e lo stem in alluminio, stona...

:prega::prega::prega:

Ottimo prezzo!!
Io mi farei la forca look da 300 grammi..... e l'alluminio sul gruppo guida non stona, io ce l'ho!!:mrgreen:

Hai misurato il telaio?o-o

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo la forca look no, potrebbe fare pandan con i pedali ma non li ho look NOOOOOOOOOOOOOOOOO. Piuttosto ci sbatto su una muscle (lett.) o una carv e via...

Ovvio che non l'ho misurato, ma tanto oramai il telaio è quello :mrgreen: e se non è quello lo rivendo, pensa che se ci faccio 450 € ci guadagno.........................io dico che ce li faccio :)

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo la forca look no, potrebbe fare pandan con i pedali ma non li ho look NOOOOOOOOOOOOOOOOO. Piuttosto ci sbatto su una muscle (lett.) o una carv e via...

Ovvio che non l'ho misurato, ma tanto oramai il telaio è quello :mrgreen: e se non è quello lo rivendo, pensa che se ci faccio 450 € ci guadagno.........................io dico che ce li faccio :)

Anche secondo me...:mrgreen:...se proprio non ti piace look, vai di supermuscle.....ma la ritchey non mi piace, ha, tra l'altro, un rake da 45!!o-o

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Che forcella vi accoppio? Che ne dite stiamo sotto i 400 grammi? Su ebay.de si trovano forcelline gradevoli (CTC? CLM?) a 380/390 grammi a 80 euro... nuove eh!

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
50
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Oh là! Ho scelto anch'io il titanio per il prossimo anno! Mi sono comprato a un prezzo ridicolo una Parkpre (che le fa fare alla rewel) incidentata sul tubo inclinato (in pratica la bici è stata sottoposta ad un grande sforzo frontale - non un urto, il tubo sterzo ha aumentato la sua inclinazione e ha piegato un po', solo localmente, il titanio del tubo inclinato... parliamo cmq di un rigonfiamento di 5 mm)....

Quel "grande sforzo frontale" è un incidente, lo si può chiamare in modi più raffinati ma sempre una bici spatasciata rimane.
Io ti avrei consigliato di non prenderla, se il telaio è arrivato a piegare anche solo un tubo, le caratteristiche meccaniche del metallo sono alterate. Certo si può riparare (il titanio soffre meno dell'alu ad essere risaldato) ma il decedimento delle proprietà meccaniche sarà sensibile, e proporzionale al danno subito.
Insomma, un telaio incidentato sul davanti in genere lo si dà via....

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
No beh io l'ho fatta riparare e ora è perfetta (tubo inclinato sostituito). E' stupenda e domani la monto! La garanzia è stata resettata come da nuovo (5 anni).

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
50
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
No beh io l'ho fatta riparare e ora è perfetta (tubo inclinato sostituito). E' stupenda e domani la monto! La garanzia è stata resettata come da nuovo (5 anni).

Ah bè, se ti ridanno 5anni di garanzia è un altro paio di maniche.
Allora il danno non era così grosso, certo però sarei curioso di sapere quanto costa...

Classifica generale Winter Cup 2024