Ho scelto il Ti!

senna67

Pignone
10 Marzo 2007
279
1
zona valcava
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Che disastro... oggi ho pulito accuratamente e pesato il vecchio Giant... non lo dovevo fare: 1125 grammi di telaio e 339 di forcella, tagliata e con dentro l'expander. Ora sono a 1350 con il titanio e 398 di forcella non tagliata e senza expander. Ditemi che non ho fatto una ca***ata vi prego... mi piange il cuore a dare via il giant su ebay... :( :( :( lo tengo casomai spaccassi questo?

Che disastro?
Non hai fatto una ca***ata anzi, secondo me, l'avresti fatta con una operazione inversa. Tranquillo. Quanto al peso, mi sarei preoccupato se il telaio in titanio fosse stato più leggero di quello che hai misurato. Così dovrebbe essere anche bello rigido per la tua corporatura.
Se ti è caro il Giant, fagli delle belle foto ricordo (non come quelle del telaio in titanio :mrgreen:) prima di darlo via....
Ciao
Francesco
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
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CALABRIA DEL NORD
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Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Peso eccessivo, non mi era simpatico quel grigio lugubre ed alla fine si era criccato in prossimità della scatola del movimento. Cambiato in garanzia senza nessuna spesa, preferisco non citare il costruttore.
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
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Peso eccessivo, non mi era simpatico quel grigio lugubre ed alla fine si era criccato in prossimità della scatola del movimento. Cambiato in garanzia senza nessuna spesa, preferisco non citare il costruttore.


Beh, lo puoi citare pure, tanto lo conosciamo tutti ed e' facile ricercarlo qui sul forum.

Cmq se e' stato cambiato in garanzia il costruttore non ci fa una brutta figura, anzi.....la sua serieta' non sta nel fare telai che non si rompono (l'errore ci sta sempre) ma nel sostituirli prontamente.

Cmq quoto la questione del colore, per chi come te fa molti km l'anno puo essere una questione psicologica essenziale (per inciso, a me il color titanio su una bdc mi farebbe impazzire!!).

Sul peso.....beh, lo sapevi gia' al momento del suo acquisto......cmq ci hai fatto una stagione e lo hai dato via per un carbonio nuovo aggratis......ti e' andata bene!! Su con la vita!!!

Anche a te, Sik, non piangere!!! Oppure pensa a rivenderlo.....pero' prima misura le quote, senno' chi te lo compra??:mrgreen:
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.773
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Bici
Trek M9
Io ho una rewel 49x52,da circa 4 anni,ho deciso di passare al carbonio e ho ordinato il CR1 me lo aspetto piu reattivo come telaio,quelli che corrono con la scott sono contenti qualita prezzo secondo me ottima.
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
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Beh, lo puoi citare pure, tanto lo conosciamo tutti ed e' facile ricercarlo qui sul forum.

Cmq se e' stato cambiato in garanzia il costruttore non ci fa una brutta figura, anzi.....la sua serieta' non sta nel fare telai che non si rompono (l'errore ci sta sempre) ma nel sostituirli prontamente.

Cmq quoto la questione del colore, per chi come te fa molti km l'anno puo essere una questione psicologica essenziale (per inciso, a me il color titanio su una bdc mi farebbe impazzire!!).

Sul peso.....beh, lo sapevi gia' al momento del suo acquisto......cmq ci hai fatto una stagione e lo hai dato via per un carbonio nuovo aggratis......ti e' andata bene!! Su con la vita!!!

Anche a te, Sik, non piangere!!! Oppure pensa a rivenderlo.....pero' prima misura le quote, senno' chi te lo compra??:mrgreen:
Ti quoto in toto la marca è FRW ed ho preso il Sonoma al posto del Silverado
 
S

sdg71

Guest
In fondo sono rimasto sempre affezionato all'acciaio, che mi ha dato tantissime soddisfazioni, mi sà che ritornerò sui Colnago, De Rosa o Tommasini.

mi associo al come mai...anche se in effetti come ti dissi quando l'hai presa diciamo che non sei entrato dalla porta principale come titanio....
 

LaPila

Pignone
5 Maggio 2007
121
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Milano, quasi Brianza...
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Bici
Litespeed
Ciao,

io invece dopo 1000 ripensamenti, quando alla fine mi ero deciso a rimanere con l'acciaio mi sono lasciato tentare e ho ordinato un rewel che arriverà settimana prossima (almeno spero..), alla fine per le mie qualità (...scarse...) e per il costo (...favorevole...) spero sia stata una scelta favorevole. Ho sempre pedalato su acciaio e avevo voglia di provare qualcosa di diverso...
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
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Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Ho fatto un lungo giro Acciaio più d'uno, il primo Alluminio del mercato Alan con i tubi incollati, poi Alluminio U2, Carbonio monoscocca, Titanio sono ritornato al Carbonio monoscocca e Acciaio per pignone fisso. Tutto in soli 44 anni. 44 + 16 = 60
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
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Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
In definitiva... dopo aver usato il telaio e averlo provato tante volte anche in gara: mi trovo discretamente, ma è un po' strano... mi spiego: quando lo fai volare ad alta velocità è ottimo, è molto stabile in volata e quando esco di scia faccio 2-3 km all'ora in più (sarà la gamba ma la sensazione è quella). In compenso nel dopocurva non è per nulla brillante, me le scordo le sensazioni del giant in alu... è un telaio da pestoni sto qua in titanio :) per carità, mi va bene, sono ottime prestazioni meccaniche comunque...
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
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In definitiva... dopo aver usato il telaio e averlo provato tante volte anche in gara: mi trovo discretamente, ma è un po' strano... mi spiego: quando lo fai volare ad alta velocità è ottimo, è molto stabile in volata e quando esco di scia faccio 2-3 km all'ora in più (sarà la gamba ma la sensazione è quella). In compenso nel dopocurva non è per nulla brillante, me le scordo le sensazioni del giant in alu... è un telaio da pestoni sto qua in titanio :) per carità, mi va bene, sono ottime prestazioni meccaniche comunque...

Si io avevo il Rewel la descrizione combacia è reattivo poi se fai volate in agilità, come credo che tu farai visto che sei un nano come me,invece in sottosterzo non è il massimo io avevo una Look hs5 come forcella, comunque dovresti abbinarlo a delle ruote molto rigide, non con pochi raggi come vuoi fare tu
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
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Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
come pochi raggi? la mia anteriore 18 ok, ma posteriore 32! cmq con le corima funge bene, ora vedremo in futuro cosa verrà fuori di sti 2 cerchi :-D anche perchè le corima le sto vendendo :P

(utah cosa vuol dire "in sottosterzo"? tipo rally in derapata in curva? ;nonzo% ;nonzo% cosa vuol dire eh? eh?)
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
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Pampas Lacustre.
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come pochi raggi? la mia anteriore 18 ok, ma posteriore 32! cmq con le corima funge bene, ora vedremo in futuro cosa verrà fuori di sti 2 cerchi :-D anche perchè le corima le sto vendendo :P

(utah cosa vuol dire "in sottosterzo"? tipo rally in derapata in curva? ;nonzo% ;nonzo% cosa vuol dire eh? eh?)

Quando frenavo e riprendevo a pedalare perdeva un po' stabilità, ma forse è dovuto alla forcella leggera abbinata al titanio ma è una cosa impercettibile, ma io sono diventato molto sensibile a queste cose peri problemi che ho avuto in discesa( ho avuto un blocco dovuto a trauma da caduta) praticamente ero fermo, difatti ho preso la bici conavantreno piu' rigido in circolazione.Si posteriore va bene ma anteriore sarei dubbioso.
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
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Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
on schedule: 1) prendere l'attacco manubrio a 73° 2) tagliare la testa della forcella residua 3) mettere serie sterzo con le serigrafie attuali anzichè ritchey vecchia con la r collegata alla y
 

Volatino

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2005
2.013
2
49
finalmente... AP!!!
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on schedule: 1) prendere l'attacco manubrio a 73° 2) tagliare la testa della forcella residua 3) mettere serie sterzo con le serigrafie attuali anzichè ritchey vecchia con la r collegata alla y


bella sik o-o

io non la taglierei la forcella, alcuni produttori lo sconsigliano (look), mi sembra che sia una presa più sicura con il "mozzicone" sopra ....che ne pensi?
 

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