se ne parlava oggi in bici...prima di proporre un itinerario, non sarebbe forse meglio capire il livello tecnico (e fisico) dei partecipanti?
senza offesa per nessuno, ma la mtb è un po' diversa dalla bdc, e soprattutto quello che è importante è che tutti abbiano una certa confidenza con le discese e la guida in condizioni un minimo "tecniche" (anche un ghiaione può risultare difficile per chi non è avvezzo al fuoristrada).
non vorrei mai che ci si trovasse in situazioni del tipo in media/alta montagna con qualcuno impanicato perchè non sa come scendere, o magari ha un mezzo non proprio all'altezza dell'occasione.
se si propone il giro del portule, penso che fisicamente si tratti di qualcosa di più impegnativo del raduno dei colli di sabato scorso, il che non mi par proprio pochissimo...che dite?
Beh, penso che siamo tutti grandi abbastanza per conoscere le nostre risorse atletiche.
Non ho capito se hai già fatto la Bocchetta Portule, io questo giro l'ho già fatto tre volte, la prima volta addirittura con una rigida e questo per dire che non ci sono assolutamente situazioni di percorso difficili.
In ogni caso io di sicuro io non mi lancerò in discesa, primo perchè ho fatto due voli che mi hanno fatto riflettere e secondo perchè io intendo la MTB più come un mezzo per fare del sano escursionismo pedalando nel silenzio dei boschi piuttosto che per fare record. Con questo non voglio dire che faccio delle scampagnate... anzi!
Affermare che questo percorso in mtb sia sicuramente più duro di quello di sabato in bdc, beh non ci metterei la mano sul fuoco. Io sabato ero fatto perchè su ogni salita ho tirato al max delle mie possibilità. Il Portule di sicuro lo faccio con altro spirito. Insomma, sono i corridori che rendono duro il percorso, come si suol dire.
Per le bici infine propongo, per tranquillità, di inserire il tipo di mezzo a disposizione così per avere un quadro del parco mezzi, anche se si sa già che sarà all'altezza del percorso
Aqualung ..... Specialized Stumpjumper FSR Comp 2006 (full)