I possibili favoriti per il Tour 2012

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
come fa a vincere andy con tutta quella crono... sarebbe già un successo se arrivasse sul podio
Basterebbe attaccare in salita, magari da lontano con azioni tatticamente ben studiate.
Tradizionalmente i fratellini sono abbastanza scarsi tatticamente e poco propensi all'attacco ma a fine Tour dell'anno scorso (dopo dei Pirenei penosi) qualcosa di buono l'hanno fatta vedere (vedi tappa Galibier).
Le crono lunghe (siano santificate) li constringeranno a fare una corsa meno attendista. E lo stesso vale per gli altri grimpeur...

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.815
1.151
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
l'anno scorso l'hanno lasciato andare sul galibier... quando evans si è messo a spingere gli ha recuperato un abisso...
se ci sarà wiggins a controllare la corsa la sky non starà a guardare le imprese altrui.

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
m'ero dimenticat della vittoria di Wiggins alla parigi nizza.
Se lo stesso inglese avrà la condizione che aveva in svizzera lo scorso anno e non casca,il tour lo vince,e poi ha anche una buona squadra(Micheal Rogers ha risolto i problemi di salute ed è un uomo molto importante in salite di media difficolta,se poi ci mandano uno tra Henao e Uran è la fine,Hagen cacciatore di tappe e aiuta finchè ne ha)
Evans deve sperare che Van Garderen sia molto migliorato sulla tenuta nei gt per avere aiuto in salita,se mandassero anche Tschopp che non si è puiazzato male al giro potrebbe avere una mano
Andy ha una buona squadra ma deve inventarsi attacchi anche da lontano(lo spero)
Io ci metterei anche Gesink tra i favoriti

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
l'anno scorso l'hanno lasciato andare sul galibier... quando evans si è messo a spingere gli ha recuperato un abisso...
se ci sarà wiggins a controllare la corsa la sky non starà a guardare le imprese altrui.
Evans gli ha ripreso del tempo perché è andato forte ma non mi pare proprio che l'abbiano lasciato andare visto che nel falsopiano del Lautaret tiravano anche i big, compreso Contador che poi è saltato.
L'azione era stata ben congegnata visto che la Leopard aveva mandato Monfort in fuga che poi ha tirato in discesa e nel falsopiano dopo Briançon consentendo a Andy di prendere vantaggio. E comunque alla fine il risultato pieno è stato colto con Frank 2°. Peccato per gli Schleck che sia stata l'unica volta che hanno corso bene e all'attacco.
Come tappa ha ricordato quella dello Stelvio di sabato scorso ed entrambe dimostrano che quando si attacca seriamente i distacchi si possono fare. Se invece si scatta solo nell'ultimo km si possono guadagnare solo 20".

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.815
1.151
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
si si concordo sull'ottima strategia, però secondo me andy non ha proprio le gambe per infliggere distacchi pesanti ad avversari cmq molto solidi come evans e (seppur da confermare) wiggins che poi lo umiliano a crono.

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
Su Andy che dire,si sta cioncentrando sul tour e la squadrea lo st appoggiando per arrivare a fare risulatto grosso nonostante i punti deboli.
Io spero che l'aiuto di un DS come Bruynell gli abbia messo un pò più di grinta e convinzione di sè

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
48
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
Ottima intuizione! infatti nel bel mezzo del giro non si parlava di Basso al tour e invece appena concluso il giro lo stesso Basso ha affermato al processo che OVVIAMENTE sarà al tour per aiutare Nibali.... ;nonzo% che telenovela!! :mrgreen:

secondo me hanno più problemi in squadra i due fratellini...

e poi non penso che Nibali voglia buttare via l'annata. ;nonzo%

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2

E poi Basso - per le sue caratteristiche attuali - è più adatto per fare il gregario (per quanto di lusso) che per fare il capitano. Al Tour potrebbe aspirare al massimo a un piazzamento intorno all'8°-10° posto mentre come ultimo uomo in salita potrebbe anche fare la differenza a favore di Nibali.
La Liquigas cerca sponsor e ha tutto l'interesse a fare il grosso risultato in terra francese dopo il flop al Giro.

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
48
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
E poi Basso - per le sue caratteristiche attuali - è più adatto per fare il gregario (per quanto di lusso) che per fare il capitano. Al Tour potrebbe aspirare al massimo a un piazzamento intorno all'8°-10° posto mentre come ultimo uomo in salita potrebbe anche fare la differenza a favore di Nibali.
La Liquigas cerca sponsor e ha tutto l'interesse a fare il grosso risultato in terra francese dopo il flop al Giro.

Per quanto a me Basso piaccia, penso che se anche avesse vinto il giro e fosse al 100% a questo Tour non potrebbe fare altro che il gregario di lusso/consigliere, perché con 100 km di crono, dato come va dal 2009 in poi, sarebbe tagliato fuori, al massimo poteva provare a vincere una tappa ed ad arrivare nei 10.

per questo tour vedo:

1) Wiggins
2) Evans
3) Nibali

poi seguirò con molta curiosità Rolland e Froom.

Schleck, per me, farà al massimo quarto.

andre730

Pignone
11 Settembre 2011
242
5
Oristano
Visita sito
Bici
Cannondale

Sarei anche daccordo ma leggi quà..

[url]http://www.cicloweb.it/news/2012/05/29/tra-vincenzo-nibali-e-la-liquigas-e-rottura-totale-disaccordo-sul-calendario-e-intan[/URL]

poi Nibali ha comunque vinto la Tirreno e si é messo in evidenza in altre belle corse(Sanremo) quindi non parlerei proprio di annata da buttare, invece il buon Ivan che intenzioni ha?? :mrgreen:

Gibo d'Italia

Pignone
25 Maggio 2012
187
0
Visita sito
Bici
Cannondale
Sarebbe interessante verificare in quali tappe c'è una discesa tecnica nella parte finale,potrebbe essere una carta importante per Nibali e Sanchez,due corridori con le stesse carratteristiche in tutti i terreni e che potrebbero fare corsa simile(aggiungerei anche Vinokurov).

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
Sarei anche daccordo ma leggi quà..http://www.cicloweb.it/news/2012/05...tura-totale-disaccordo-sul-calendario-e-intan

poi Nibali ha comunque vinto la Tirreno e si é messo in evidenza in altre belle corse(Sanremo) quindi non parlerei proprio di annata da buttare, invece il buon Ivan che intenzioni ha?? :mrgreen:

anche il secondo posto alla liegi che per poco non diventava una vittoria incredibile

ivan con 100km a crono non penso posso nemmeno ambire ai 10 quindi o gregario o si sta a casa

andre730

Pignone
11 Settembre 2011
242
5
Oristano
Visita sito
Bici
Cannondale
Sarebbe interessante verificare in quali tappe c'è una discesa tecnica nella parte finale,potrebbe essere una carta importante per Nibali e Sanchez,due corridori con le stesse carratteristiche in tutti i terreni e che potrebbero fare corsa simile(aggiungerei anche Vinokurov).

Mmmmh.... se ti metti l'avatar con Ivan sayan mi ritiro... :mrgreen:
Si anch'io lo voglio vedere all'azione come un pò tutti gli italiani daltronde, però i corridori hanno anche una psicologia che nella fatica diventa più fragile e se non sei tranquillo con la squadra ci metti poco a mandare tutti affanc@lo.. :mrgreen:
Vino l'ho sempre ammirato e mi é dispiaciuto troppo vederlo col femore rotto..:cry ora la sua presenza al Tour sarà come una vittoria giorno per giorno.. :cassius:

anche il secondo posto alla liegi che per poco non diventava una vittoria incredibile

ivan con 100km a crono non penso posso nemmeno ambire ai 10 quindi o gregario o si sta a casa

Esatto alla Liegi mi stavo pure dimenticando o-o che ha vinto quello Astana col nome strano biondino.. ;nonzo%:mrgreen:
Il problema é che Nibali pare stia andando al Tour controvoglia... Basso gregario non ce lo vedo proprio, secondo me ha qualche b-asso nella manica.. :angrymod:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
Esatto alla Liegi mi stavo pure dimenticando o-o che ha vinto quello Astana col nome strano biondino.. ;nonzo%:mrgreen:
Il problema é che Nibali pare stia andando al Tour controvoglia... Basso gregario non ce lo vedo proprio, secondo me ha qualche b-asso nella manica.. :angrymod:

è infinitamente triste questa battuta, nibali secondo me al tour se corrono come corrono al giro può inventarsi qualcosa delle sue stile liegi che non si sa mai gli frutti un bel posto sul podio

il giro nibali può vincerlo sempre, il tour senza contador non capiterà più

Classifica generale Winter Cup 2024