I prezzi cominciano a scendere (non per tutto)

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.178
14.656
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
ti farà piacere sapere che se googoli "generatore di meme" trovi siti dove farli gratuitamente sulle basi più in voga, cerchi la foto base, compili i campi "testo in alto" e "testo in basso" e poi puoi scaricarlo!
Ma vuoi metterlo fatto a mano, col cuore, con sentimento, col mitico Dogui...

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.178
14.656
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Non e' il tuo memme....ma tanti commenti che si leggono
Non volevo offendere nessuno, trovo le LW delle ruote pazzesche per come son fatte (mai avute purtroppo), come ho avuto delle Made in China che mi han pienamente soddisfatto come rapporto qualitä prezzo.
Ora ho Campa Zonda, la via di mezzo perfetta (per me).
Mi scuso comunque ancora se ho urtato i nervi di qualcuno...

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.144
1.677
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Infatti e' quello che sto dicendo....meglio spendere tanto una volta che poco tante volte.......
Le aziende non sono folli e i clienti stupidi,se una cosa costa tanto,non e' solo il marketing che si paga,poi ovviamente costa anche quello,ma il prodotto non e' mai lo stesso
scusa, ci sono vero cinesate, ma generalmente con i prodotti cinesi mi sono trovato bene.

io ho , selle, pieghe integrate, reggisella, ruote, lampade a led, gruppo, pedali . Senza ombra di dubbio sono soddisfatto e continuerò a fornirmi dal mercato cinese. ad esempiose debbo dire, i deragliatori SRAM (quello posteriore) sono decisamente STRAPAGATI, e non si può far manutenzione.

• Mi piace
Reactions: thornn

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
scusa, ci sono vero cinesate, ma generalmente con i prodotti cinesi mi sono trovato bene.

io ho , selle, pieghe integrate, reggisella, ruote, lampade a led, gruppo, pedali . Senza ombra di dubbio sono soddisfatto e continuerò a fornirmi dal mercato cinese. ad esempiose debbo dire, i deragliatori SRAM (quello posteriore) sono decisamente STRAPAGATI, e non si può far manutenzione.
Sono d'accordo che i gruppi siano strapagati, specialmente gli elettronici, infatti uso Ultegra mecc. ed è perfetto, ma quali alternative cinesi esistono?
Sensah e Microshift possono essere considerate alternative ai tre marchi conosciuti?

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Sono d'accordo che i gruppi siano strapagati, specialmente gli elettronici, infatti uso Ultegra mecc. ed è perfetto, ma quali alternative cinesi esistono?
Sensah e Microshift possono essere considerate alternative ai tre marchi conosciuti?

Al contrario, direi che proprio sugli elettronici c'è il salto (notevole) di qualità. Sui meccanici, Sensah empire è un orologio, io l'ho montato su una gravel e dopo anni di maltrattamenti ancora cambia con precisione. Addirittura lo uso con pignone da 32, che da specifiche neanche sarebbe possibile.

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.682
5.140
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Microshift ormai è qualcosa che si trova normalmente anche presso i rivenditori, spesso nella loro versione flat bar vengono montati anche su bici da città e vanno benissimo.
Sensah è ok, non ho idea di quanti brevetti Sram esso può violare, ma penso tanti.

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.047
3.587
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Microshift ormai è qualcosa che si trova normalmente anche presso i rivenditori, spesso nella loro versione flat bar vengono montati anche su bici da città e vanno benissimo.
Sensah è ok, non ho idea di quanti brevetti Sram esso può violare, ma penso tanti.
Microshift e' taiwanese ed e' da tempo sul mercato occidentale. Di fatto e' poco diffuso e negli ultimi anni non hanno avuto grosse novita'. Pero' appunto si districa a fatica nel difficile mondo dei brevetti ed e' montato su qualche bici in vendita al dettaglio.

Sensah e' un altro paio di maniche. Dal punto di vista europeo, e' illegale acquistarlo e non lo vedremo montato in bici vendute in negozio. Ha anche un settore premium, ma puo' essere solo ordinato al dettaglio dalla Cina. A mio avviso non effettua alcuna pressione sulle politiche di shimano&co

Ci sono poi altri produttori, per esempio L-TWOO, https://ltwoo.bike/ che sono un po' nel mezzo, e cercano di mantenere una compatibilita' con Shimano per avere mercato post-vendita.

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.682
5.140
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Sensah e' un altro paio di maniche. Dal punto di vista europeo, e' illegale acquistarlo e non lo vedremo montato in bici vendute in negozio. Ha anche un settore premium, ma puo' essere solo ordinato al dettaglio dalla Cina. A mio avviso non effettua alcuna pressione sulle politiche di shimano&co
Immaginavo che Sram non avrebbe mai lasciato così tanto scoperta da brevetti la sua produzione da permettere una copia praticamente identica... anche smontando i comandi, è palese la copia.

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Immaginavo che Sram non avrebbe mai lasciato così tanto scoperta da brevetti la sua produzione da permettere una copia praticamente identica... anche smontando i comandi, è palese la copia.

la leggenda narra che sensah sia nata da ex ingegneri Sram. Va detto che Sram di gruppi meccanici non ha più tanti a catalogo.

Classifica generale Winter Cup 2024