Si certo, corretto, ma non nella maggioranza dei casi di piccole dimensioni.spesso è anche il contrario, aziende che si scontrano continuamente a suon di avvocati su brevetti
Saluti
Adelmo
Si certo, corretto, ma non nella maggioranza dei casi di piccole dimensioni.spesso è anche il contrario, aziende che si scontrano continuamente a suon di avvocati su brevetti
Ah, ok, e cosa c'entra? E' come se io scrivo che un muro è duro, e tu intervieni dicendo: "si, però un grattacielo è alto".OU, fly down .
Tu hai scritto che i gruppi cinesi non sono usati da nessuno, ed io ho risposto , nemmeno FSA e Rotor sono abitualmente installati .
ma guarda che il 90% che spende 5000 euro per un paio di ruote le compra a rate e non tiene famiglia. quindi giocano facile. il 10% tiene i schéi e non perdono tempo a prendere per il culo chi ha ruote medio gamma e beati loro.io al loro posto cambierei bici ogni 6 mesi. anzi forse ne avrei già cambiate talmente tante che mi sarei pure stufato. poi c'è sempre chi discute di tante cose facendo finta di avercele a casa quando le ha viste solo in fotoSono Capoufficio pacchi alle Poste, la paga e´ quella che e´
Anche perché in Cina non esiste il copyrihgt..così come la privacy e tante altre menate che da noi fanno piu danni che benefici
Se pensi quanto ci complica la vita la finta privacy... e il copyright che viene spesso usato per fare un fiume di soldi anche a scapito nostro, case farmaceutiche comprese. Ma si và O.T.Opinione che non condivido.
Le legislazione sulla proprietà intellettuale può essere discussa nei suoi dettagli, per esempio nella durata della protezione, ma nel principio è giusta e necessaria. Altrimenti nessuno investirebbe in prodotti nuovi, siano farmaci o cambi per bici.Se pensi quanto ci complica la vita la finta privacy... e il copyright che viene spesso usato per fare un fiume di soldi anche a scapito nostro, case farmaceutiche comprese. Ma si và O.T.
L' "illegalità" eventualmente l' commessa Sensah, non tu.Posso chiederti da dove hai recuperato questa informazione?
Io ho acquistato Sensah e se fosse vero quanto da te scritto mi sentirei in "colpa", non amo violare le leggi....
Non lo scrivo con intento polemico, sia chiaro, solo mera informazione/conoscenza.
Grazie
Sulla privacy se non si capisce la portata della cosa alzo le mani.
Ah, ok, e cosa c'entra? E' come se io scrivo che un muro è duro, e tu intervieni dicendo: "si, però un grattacielo è alto".
C è sempre di meglio o di peggio!Io ho un amico cinese a cui una volta ho chiesto come si vive in Cina. Mi ha risposto: "non mi posso lamentare".
Se non fosse che per i cambi delle bici non mi cambia la vita..magari un farmaco che costa migliaia di € non posso permettermelo e la vita me la cambia. Io sarei dell'idea che venga riconosciuto un compenso da chi usa il brevetto a chi lo ha fatto. Anche perchè con la situazione attuale, se invento qualcosa poi non ho i soldi per brevettarlo..quindi rimane un giro tra ricchiLe legislazione sulla proprietà intellettuale può essere discussa nei suoi dettagli, per esempio nella durata della protezione, ma nel principio è giusta e necessaria. Altrimenti nessuno investirebbe in prodotti nuovi, siano farmaci o cambi per bici.
Io mai sentito e mai visto uno in Veneto.........stavo guardando su internet e costa pochissimo.nel mondo non lo so. nella mia zona, dubito che ci siano 2 ciclisti su 100 che conoscono Sensah.
Microshift normalmente è installato su bici di così bassa gamma che il proprietario magari nemmeno sa che esistono più produttori che fanno cambi di biciclette. Per noi appassionati sembra impossibile mi rendo conto.
Ho speso 320 completo di freni e senza guarnitura . La cassetta nn calza sulle mie ruote … il resto mi pare ok .Io mai sentito e mai visto uno in Veneto.........stavo guardando su internet e costa pochissimo.
Ma a cosa puo' essere paragonato,a un 105 ?
Di solito chi compra le cose a rate (non tutti certo, ma molti si...), mi fa un po' tristezza,
io porto 46 di scarpe!Ah, ok, e cosa c'entra? E' come se io scrivo che un muro è duro, e tu intervieni dicendo: "si, però un grattacielo è alto".
Immaginavo che Sram non avrebbe mai lasciato così tanto scoperta da brevetti la sua produzione da permettere una copia praticamente identica... anche smontando i comandi, è palese la copia.
Posso chiederti da dove hai recuperato questa informazione?
Io ho acquistato Sensah e se fosse vero quanto da te scritto mi sentirei in "colpa", non amo violare le leggi....
Non lo scrivo con intento polemico, sia chiaro, solo mera informazione/conoscenza.
Grazie
Scusa dove hai letto che è illegale comprare Sensah in europa? I loro componenti sono in vendita su Amazon italia