Ieri ho fatto il Lys

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Di preciso, dove si trova sto cavolo di Lys che il primo giorno libero che ho (da metà settembre in avanti che ritornano i soci in azienda) prendo la macchina e vengo a farlo?

Spartiacque tra la val di Viù e la Val di Susa. Si sale da Almese (Val di Susa) oppure da Lanzo - Viù (Val di Viù). o-o

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Di preciso, dove si trova sto cavolo di Lys che il primo giorno libero che ho (da metà settembre in avanti che ritornano i soci in azienda) prendo la macchina e vengo a farlo?

Spartiacque tra la val di Viù e la Val di Susa. Si sale da Almese (Val di Susa) oppure da Lanzo - Viù (Val di Viù). o-o

Porca miseriaccia ragazzi, ma guardando bene la cartina, voi siete proprio vicini ai monti con Annette... e vabbeh, vorrà dire che mi dovrò muovere!

aggiungerei che il versante più duro è quello di almese, con anche la discesa da quel lato che ritengo più tecnica e divertente (troppo trafficata nei weekend però)

non so perchè ma quando sento parlare del Lys mi si alza il livello adrenalinico...comunque il Lys è la palestra che preferisco di più...:mrgreen:

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
44
Visita sito
Io invece l'ho fatto 3 volte e mi bastano...

A me ne e' bastata una: da Borgofranco di Ivrea a Susa risalendo la Valle di Lanzo fino a Viu' e scollinando su Almese.

Ho patito il caldo e il traffico sulla 'pedemontana' fino all'imbocco in direzione di Lanzo.
La salita da Viu' non mi e' parsa granche' bella. Molto meglio la picchiata su Almese.
La risalita verso Susa una pena per il caldo.

La nota piu' positiva?
L'abbeveratoio in cima al Lys!

Mi e' rimasta una curiosita'.
Come si pronuncia quello stranissimo nome della citta' polacca con cui e' gemellata Almese?

Sergio
Pisa

Ekinon

Pignone
1 Giugno 2011
173
19
Visita sito
Bici
acciaione Bianchi
Scendere da Viù mi infastidisce, non mi piace quindi il giro ad anello mi salta quasi sempre. Oggi magari verso le 16/16:30, se il tempo rimane decente, vado su.

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Porca miseriaccia ragazzi, ma guardando bene la cartina, voi siete proprio vicini ai monti con Annette... e vabbeh, vorrà dire che mi dovrò muovere!

Per chi abita a Torino è una classica, si fa il giro da una parte o dall'altra in un centinaio di km, l'uscita domenicale tipo. o-o

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ragazzi forse c'èun equivoco.Caperezza dice nella sua canzone(che conoscevo)"Sono un eroe" Io ho detto "io sono il MIO eroe"E profondamente diverso.Per cui è ancora mia la frase.

Classifica generale Winter Cup 2024