Gare Il caro vecchio doping

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.535
1.455
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Che noiosi che siete con sto doping. A me non cambia un cazzo che siano pieni come uova. Sono adulti, se vogliono "curarsi" per vincere e poi muoiono a 30 anni sono anche fatti loro. All epoca di lance erano tutti pieni e lui li batteva tutti perché era il più forte cmq, non l'unico dopato in mezzo alle vergini. Io sarei per il doping Libero se non si fosse capito... Non è che coppi Bartali mercks andassero a pane e acqua eh... PS cmq a trollare alcuni sono proprio bravi e tanti ci cascano in pieno... sta cosa della Spagna per doparsi e da ridere di brutto....
Se parli così del doping evidentemente non hai figli che praticano sport...Voglio vederti che dici a tuo figlio che sogna di sfondare nello sport " prendi la mer..a per vincere poi se a 30 muori, pace...."

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
802
618
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Doping libero fa si che chi vince non è il più forte ma chi si dopa di più e reagisce alle sostanze meglio.
Bella idea di sport che hai...

Il doping va combattuto e fa onore al nostro sport essere in prima linea contro di esso.
Noi ciclisti in primis dovremmo difendere il nostro sport (con un po' di realismo e disillusione) e sottolineare come gli altri sport debbano crescere molto nella lotta al doping.
Ragionamento noioso da nonno... Doping Libero, sotto controllo medico e poca ipocrisia.

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
802
618
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Se parli così del doping evidentemente non hai figli che praticano sport...Voglio vederti che dici a tuo figlio che sogna di sfondare nello sport " prendi la mer..a per vincere poi se a 30 muori, pace...."
Finché è minorenne è mia responsabilità e non prende niente, quando sarà maggiorenne sarà sua responsabilità, decidesse di seguire quella strada è sua vita, sua responsabilità. Mettiamo al mondo persone, non nostre estensioni. Se loro credono di essere felici facendo agonismo "curandosi " dietro controllo medico io non ho nulla in contrario. Stop ipocrisia, sembrate tanti don Chisciotte che lottano contro il mulino a vento del doping...

• Mi piace
Reactions: maxroman

edovsedo

Novellino
28 Giugno 2020
62
104
Monterrey, Nuevo Leon, Mexico
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Disc Di2
Finché è minorenne è mia responsabilità e non prende niente, quando sarà maggiorenne sarà sua responsabilità, decidesse di seguire quella strada è sua vita, sua responsabilità. Mettiamo al mondo persone, non nostre estensioni. Se loro credono di essere felici facendo agonismo "curandosi " dietro controllo medico io non ho nulla in contrario. Stop ipocrisia, sembrate tanti don Chisciotte che lottano contro il mulino a vento del doping...
18 anni e un giorno e lasceresti tuo figlio libero di drogarsi? Top padre 2024/2025

Scomessa del giorno: sei uno di quelli che caccerebbe di casa il figlio qualora fosse gay

23 Ottobre 2015
6.570
3.951
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ma sì, non trasmettiamo nessun valore ai figli, non educhiamoli, tanto poi a 18 anni sono responsabili e decidono loro della loro vita.

Luca990

Novellino
1 Settembre 2022
48
74
37
Milano
Visita sito
Bici
Cervélo S5 Iron Oxyde Dura-Ace
Non credo tu abbia figli comunque rispetto il tuo punto di vista.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.390
28.387
99
dove capita
Visita sito
Forse, come molti sostengono, il doping serve per tollerare e meglio recuperare grandi carichi di lavoro, utilissimo per la prima parte della stagione.
Poi in estate forse è più conveniente evitare di pedalare oltre i 35 gradi, quindi le altre località diventano più attrattive.

Il tutto facendo la dovuta tara alla fondatezza di quello che viene detto nell’articolo, ovviamente.
Invece di stra-parlare sempre della fondatezza degli articoli che non ti piacciono, la fondatezza sta in un fatto: che in Spagna ed in altri paesi ci sono dei buchi legislativi. Le strade, il clima e le altre baggianate su "quindi in Spagna si dopano tutti" centrano niente: c'è un'indagine che ha stabilito che *qualcuno* questi buchi evidentemente li ha sfruttati visto che ci sono degli atleti non positivi ai controlli che sono sospesi: Superman Lopez ed un medico (quello di Quintana) che sarà processato per aver procurato sostanze proibite.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.390
28.387
99
dove capita
Visita sito
l'idea che ho io è che nel ciclismo si fanno i controlli, negli altri sport non mi pare proprio

Idea errata.
2023:

Screenshot 2024-02-09 alle 07.44.56.jpg

Ultima modifica:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.390
28.387
99
dove capita
Visita sito
spero tu abbia ragione. sarà che mi faccio influenzare dal caso Schwazer e da qulle che ogni tanto si sente su calcio e tennis. che in effetti sono chiacchiere da bar. mi lascia un po' basito ski nordique...

C'è ovviamente da mettere in relazione il n° di casi in relazione al n° di controlli ed al n° di tesserati, ma in generale non è vero che "non si fanno i controlli" negli altri sport. Compreso il tanto vituperato calcio.

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.610
6.882
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ragionamento noioso da nonno... Doping Libero, sotto controllo medico e poca ipocrisia.
Secondo questa tua idea, quale sarebbe lo scopo dello sport in un contesto di regole che permettono il doping libero?

Secondo me lo sport è e deve continuare ad essere fonte di valori positivi e di storie di atleti in cui il pubblico si rispecchia e di cui sogna di seguire le orme. Lo spettacolo (e il business) sono la conseguenza di questo potere che ha lo sport di farci sognare, non il fine ultimo. E infatti il grande campione che attira i tifosi non si puo’ pianificare a tavolino, è un misto di fattori genetici, atletici, di imprese, di storia personale, di cadute e rinascite, di carattere e altro. E infatti alcuni campioni amatissimi non hanno nemmeno vinto molto.

Ma anche ipotizzando che io abbia torto e sia solo un ingenuo e immaginando di seguire la strada che proponi, credo che la competizione che verrebbe fuori sarebbe finta e perderebbe interesse, una spece di wrestling dove le mosse e i vincitori sono studiati a tavolino, dove le sostanze migliori vengono date agli atleti piu’ telegenici e dove tutto e’ solo e unicamente finalizzato al business. Ci sarebbe posto nel tuo concetto di sport per un Thibaut Pinot? A me sembra una cacata pazzesca.

23 Ottobre 2015
6.570
3.951
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Invece di stra-parlare sempre della fondatezza degli articoli che non ti piacciono, la fondatezza sta in un fatto: che in Spagna ed in altri paesi ci sono dei buchi legislativi. Le strade, il clima e le altre baggianate su "quindi in Spagna si dopano tutti" centrano niente: c'è un'indagine che ha stabilito che *qualcuno* questi buchi evidentemente li ha sfruttati visto che ci sono degli atleti non positivi ai controlli che sono sospesi: Superman Lopez ed un medico (quello di Quintana) che sarà processato per aver procurato sostanze proibite.
Stra-parlare dove e come?
Giusto per sapere se si può commentare e discutere con qualcuno un post sul forum, altrimenti fate broadcast e bloccate i commenti.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.292
14.497
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
C'è ovviamente da mettere in relazione il n° di casi in relazione al n° di controlli ed al n° di tesserati, ma in generale non è vero che "non si fanno i controlli" negli altri sport. Compreso il tanto vituperato calcio.
Si ma negli altri sport passa in secondo piano,nei titoli di coda...
Sul ciclismo si amplifica più il caso di doping che tutto il resto.

bughy

Pedivella
1 Aprile 2020
307
399
46
Bergamo
Visita sito
Bici
Scapin Spirit S6
Nel calcio puoi segnare 3 gol nella finale di Champions o ai mondiali e non essere sorteggiato all'antidoping.
Nel ciclismo (da quel poco che so) se vinci una tappa e/o sei leader di classifica di default ti tocca l'antidoping.
Quindi diciamolo senza tanta giri di parole, nel calcio NON si fa lotta al doping.

Classifica generale Winter Cup 2024