Sicuramente un risultato migliore che augurare l'estinzione di una razza canina su un forum (cioè il nulla del nulla) poi vedi tu se non vale la pena chiamarli/avvisarli.Esistera' lo stato di diritto pure in Umbria?strada pubblica sterrata, stazione dei carabinieri più vicina a 30km di sterro e buche, padroni probabilmente armati più dei carabinieri stessi: secondo te che risultato si avrebbe chiamando le forze dell'ordine?
Sicuramente ognuno compra beni per il quali spende ciò che può o ritiene giusto spendere, se poi questi bene sono idonei allo scopo, in primis quello motivazionale cioè in questo caso soddisfare un gusto, meglio ancora. Questo dal punto di vista soggettivo. Quando si cerca di entrare in un campo non dico oggettivo, ma un filino meno personalistico, credo ci stia anche fare dei distinguo su un bene piuttosto che un altro.....senza per forza sentirsi tacciare di incompetenza. Evidentemente non tutti sono d'accordo, pazienza.In effetti u
... Beh però è predisposta per la doppia borraccia.
Beh ma non costa 600 euro, ma (almeno al momento) ben il 41% in più (850 euro) e in uno store che è famoso per fare prezzi concorrenziali su determinati segmenti. Ti sembra una differenza da poco? Che poi sia un gran piacere guidarla, io ci aggiungerei un "per me".O Dio...la mia RC520 da meno di 1000 € e proprio quello che descrivi, ma ti giuro che e un gran piacere guidarla...
Sicuramente un risultato migliore che augurare l'estinzione di una razza canina su un forum (cioè il nulla del nulla) poi vedi tu se non vale la pena chiamarli/avvisarli.Esistera' lo stato di diritto pure in Umbria?
Per esperienze personali: no, neanche in Toscana. L'unica legge che certi imbecilli capiscono è la polvere da sparo, guarda caso tra settembre e dicembre gli stessi cani che per il resto dell'anno aggrediscono chiunque su strade pubbliche restano alla catena...Sicuramente un risultato migliore che augurare l'estinzione di una razza canina su un forum (cioè il nulla del nulla) poi vedi tu se non vale la pena chiamarli/avvisarli.Esistera' lo stato di diritto pure in Umbria?
E cosa dice questa locquacissima scheda del montaggio?
Grazie Arwen per la tua testimonianza.io uso da anni i pedali flat da dh sulla gravel e mi trovo molto bene.
Ho fatto molte prove con scarpe diverse, le classiche scarpe da ginnastica te le sconsiglio, se vuoi fare delle prove, hanno la suola troppo morbida e su giri lunghi si affatica il piede.
Io ho trovato le sensazioni migliori con le scarpe da trail running che hanno una suola più rigida e scolpita.
Proprio oggi mi sono fatta 150 km in gravel con i pedali flat e non ho nessun dolore, se non l'indolenzimento classico di aver pedalato 150 km quasi tutti su sterrato.
Ci credo, però vivete in Umbria/Toscana cioè 2 delle regioni piu belle d'Italia invidiate in tutto il modo per le loro bellezze artistiche e naturali...Se il prezzo da pagare per girare in bici è qualche imbecille che lascia i cani liberi credo ne valga la penaPer esperienze personali: no, neanche in Toscana. L'unica legge che certi imbecilli capiscono è la polvere da sparo, guarda caso tra settembre e dicembre gli stessi cani che per il resto dell'anno aggrediscono chiunque su strade pubbliche restano alla catena...
Sono d'accordo con te che più che i cani bisognerebbe estinguere certi umani.
Però mettetevi d'accordo.. alla catena no.. liberi neppure.Se il prezzo da pagare per girare in bici è qualche imbecille che lascia i cani liberi credo ne valga la pena
Secondo me invece in questa tipologia di bici, è un montaggio buono. I trp Spyre sono considerati tra i migliori meccanici, e non costano nemmeno poco.Beh, un po' si. È una bici montata con materiale "di risulta"... Trasmissione a 9 velocità, freni spaiati rispetto alla marca del gruppo... Ciò non toglie che possa fare benissimo quello per cui è pensata. Ma il montaggio non si può definire nemmeno entry. Poi , ripeto, nessuno dice che non sia idonea all'uso, anzi. Molte volte siamo noi a farci troppe pippe.
Però mettetevi d'accordo.. alla catena no.. liberi neppure.
Di solito se l'agricolo lascia che i cani scorrazzino non dovrebbero essere pericolosi (uso il condizionale perchè è pur sempre una bestia e il suo comportamento di fronte ad uno sconosciuto è spesso imprevedibile.. poi noi pedaliamo e questi vedono le gambe e piedi muoversi.. per loro è come se li stessi sfidando)
Hai ragione.. cancellaloMi viene da dire che è meglio un post in piu che uno in meno anche se non si ha nulla da dire
Io ho una Cinelli Zydeco, telaio nato per il Ciclocross, ma adatto anche al turismo, ed oggi venduta come Gravel (questo fa capire molto).
Io, dopo alcuni anni, l'ho datato di manubrio flat e comandi da MTB e la trovo perfetta per le mie esigenze.
A mio avviso la Gravel, proprio per via della piega, necessità di capacità di guida notevoli ed, aggiungo io, anche di una buona preparazione atletica.
Poi tutte le bici sono belle, ma devo ammettere che se uno non fa gare, la BDC, soprattutto per le nostre strade, non è la scelta migliore.
finché non ti mordono si...Ci credo, però vivete in Umbria/Toscana cioè 2 delle regioni piu belle d'Italia invidiate in tutto il modo per le loro bellezze artistiche e naturali...Se il prezzo da pagare per girare in bici è qualche imbecille che lascia i cani liberi credo ne valga la pena
Non lo ricordo però in un caso del genere cosi grave denuncia avvocato e processo spero... Poi ci sta tutto ma le persone normali difficilmente hanno gli strumenti e il.coraggio di tenere testa ad elementi del genere se non a chiacchere.Nei fatti subiscono e non reagiscono perché sono brave persone e non delinquenti che tornano (o girano) armati a farsi giustiziafinché non ti mordono si...
seriamente, comprendo la necessità di difendere le greggi dai predatori a quattro e a due zampe. Però questo non può avvenire mettendo in pericolo la sicurezza di altre persone, né sono accettabili discorsi tipo "tanto sono assicurato" o “se non ti va bene puoi anche stare a casa“. Se chi vuole fare il prepotente trova chi è attrezzato per essere ancora più prepotente pazienza, me ne faccio facilmente una ragione. Anche perché non so se ricordi la storia che ho raccontato sul forum.mtb dei due Rottweiler che erano usciti dal cancello e avevano sbranato un altro cane e morso il suo padrone... ecco, son sempre lì. Stato di diritto?
Si infatti!!! poi finche si tratta di un solo cane mi posso anche difendere o scappare,il problema è quando ti trovi branchi (si esatto anche fino a 8!!!!)di pastori maremmani bradi!!!!ci sono zone meravigliose qua su' all'amiata che purtroppo che tu esca in gravel/cx o mtb ti tocca evitare per non rischiare seriamente di essere azzannato!!!!dicono che servono per tener lontano i lupi....mahhh io per ora non ne ho mai incontrati di lupi e si che giro in lungo e largo(anche in notturna)......contrariamente invece ho incontrato fin troppi cani bradi senza l'ombra dei loro "maledetti"!proprietari..... quando è troppo è troppo e che ca**o!!!!!!.....scusate lo sfogo e l'otfinché non ti mordono si...
seriamente, comprendo la necessità di difendere le greggi dai predatori a quattro e a due zampe. Però questo non può avvenire mettendo in pericolo la sicurezza di altre persone, né sono accettabili discorsi tipo "tanto sono assicurato" o “se non ti va bene puoi anche stare a casa“. Se chi vuole fare il prepotente trova chi è attrezzato per essere ancora più prepotente pazienza, me ne faccio facilmente una ragione. Anche perché non so se ricordi la storia che ho raccontato sul forum.mtb dei due Rottweiler che erano usciti dal cancello e avevano sbranato un altro cane e morso il suo padrone... ecco, son sempre lì. Stato di diritto?
Scusami, ma asserire che in Brianza non ci sono percorsi adatti alla Gravel mi pare una sciocchezza!
Io vivo praticamente al confine della Brianza ... ed é proprio la Brianza che mi ha fatto scoprire ed amare la gravel!
Esistono chilometri e chilometri di sterrati, mulattiere e piste ciclabili.
Il Parco del fiume Lura da Cantù fino a Lainate, la pista ciclabile del Lambro che da Monza porta fino a Erba, il Canale Villoresi e la sua ciclabile, così come quella della Martesana che porta fino all'Adda per risalire a Lecco, la Valle dell'Olona, il Parco delle Groane, e altre stradine e sterrati che li collegano insieme regalando ogni volta un giro differente.
Insomma, basta aprire una carta geografica (e aprire la mente)