Il mio IronMan

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
se posso darti un consiglio, io cercherei di correre soprattutto in salita, è molto allenante e stressa meno la schiena. In discesa, però, rigorosamente si cammina!

Si si.Lo faccio da quando la scorsa settimana ho fatto una visita da un buon massaggiatore della mia zona.Cioè vario molto il percorso,per fortuna abito in un posto dove non ho che l'imbarazzo della scelta su viette corte in salita,poi in discesa cammino.Comunque grazie del consiglio.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Dopo la nuotata da scazzo di ieri oggi sono riuscito a fare i 1500 in 28 minuti.Dopo(Ovviamente un pò dopo,circa 20 minuti,visto che ero in macchina e sono andato fino a casa)ho fatto una 20ina di km in bici e poi 7 di corsa.Una piccola novità,mi sono iscritto al triathlon di Pietra ligure(12/5)è un olimpico,cioè 1.5 nuoto-40 bici-10 corsa.Direi un ottimo test in previsione di giugno.

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.141
155
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM

Ciao Flavio, volendo potresti fare anche quello di torino il 07/04, informazioni qua
http://www.fitri.it/news.php?op=view&id=10186
http://www.italiatriathlon.it/itali...hlon-citta-di-torino&Itemid=69&layout=default

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
Giant Talon 0 - Cinelli Experience

bravo fla, ottima scelta: così provi i cambi.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bravo, è un buon test. Anche se le distanze sono inferiori hai la possibilità di provare le tre discipline insieme
Si le distanze non sono sicuramente paragonabili,ma almeno mi rendo conto della fatica.Sopratuttto a Pietra dove inizia a essere un pochino importante.
Andora invece mi fa paura perchè essendo uno sprint e quindi corta(0,750 nuoto-20 bici-5 corsa)andranno tutti come treni e io....bà vedremo.Da qualche parte devo iniziare
bravo fla, ottima scelta: così provi i cambi.

Si è vero,ma la mia paura piu grande è il mare.
Intanto dal prox mese andrò tanto al mare,ma per dire anche solo in treno con lo zaino e la muta dentro,bagno e ritorno.

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.028
48
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Pietra è bello tosto un buon test. Importante è essere allenati in bici come a Nizza, la costa è la stessa! Feci il 30° tempo a piedi, 4 al km, 40 netti, bei tempi...il secolo scorso!

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Pietra è bello tosto un buon test. Importante è essere allenati in bici come a Nizza, la costa è la stessa! Feci il 30° tempo a piedi, 4 al km, 40 netti, bei tempi...il secolo scorso!

4 di media sui 10 km?Se si complimenti,davvero.Io mi accontenterò di arrivare,anche ultimo(spero di nò)ma arrivare.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Pochi giorni fà qualcuno(chiedo scusa ma non ricordo chi....)Mi ha postato il tracciato Garmin della prova bici dell'Ironman di Nizza.Ho passato tutte e 74 pagine ma non l'ho piu trovato,me lo ripostate perfavore?Per pura curiosità avete mica anche il tracciato nuoto e corsa?Grazie mille

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Allora Flavio....

A tre mesi dall'evento come procede???

Ciao.
Arrivo giusto ora dalla piscina.
Devo dire che la paura e tanta lo stesso,anchese inizio a vedere le cose piu chiaramente.Il nuoto e sempre la parte piu difficile,ma ora so che al 95% riuscirò ad uscire tranquillo,ovviamente con i miei tempi,che saranno circa di 1.45/1.55.
Per la corsa ho cambiato approccio,nel senso che a causa mia(maratona di dicembre)sono stato costretto a richiedere l'aiuto di un buon massaggiatore che mi stà rimettendo in quadro,venerdi mattina vado a fare l'ultima seduta,dove oltre che i massaggi mi farà vedere come fare stretching prima e dopo l'allenamento,mi farà anche un piano di allenamento per arrivare a fare una maratona a giugno,ovviamente le ho raccontato cosa voglio fare.
La bici...siamo in alto mare.Venerdi prossimo(Se il meteo mi assiste)andrò al mare(Andora)in macchina con i miei genitori,con muta e bici nel bagagliaio.Vorrei fare almeno un 2 ore di nuoto in mare con mio papà che mi guarda dalla spiaggia,io andrò in là di circa 500 metri e poi ritorno vorrei fare almeno 4 km,questo venerdi pomeriggio.Poi sabato mattina presto partirò in bici e tornerò a casa,una volta arrivato vorrei provare a fare almeno 5/10 km di corsa,ma anche solo camminando.

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.141
155
48
Vaie
Visita sito
Bici

Grande Flavio, continua così, poi ti chiederò info su stretching e piano allenamento

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Grande Flavio, continua così, poi ti chiederò info su stretching e piano allenamento

Volentieri.Ho letto di là del male al ginocchio.Non ci voleva.Ma domenica danno di nuovo brutto????Ci tenevo a fare quela gara,mi serviva come test.Però prendere 10 km di pioggia non ne molta voglia.Tu sei già iscritto?

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.141
155
48
Vaie
Visita sito
Bici
Volentieri.Ho letto di là del male al ginocchio.Non ci voleva.Ma domenica danno di nuovo brutto????Ci tenevo a fare quela gara,mi serviva come test.Però prendere 10 km di pioggia non ne molta voglia.Tu sei già iscritto?

Non so ancora che tempo farà domenica, aspetto venerdì pomeriggio per vedere, non non sono ancora iscritto, Elisa farà le iscrizioni venerdì sera

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.477
4.488
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ma domenica danno di nuovo brutto????

A Genova: per sabato, danno pioggia nel pomeriggio, ma domenica la danno per tutto il giorno.
Meno male che fra 10 giorni c'è l'ora legale così recupero con uscite infrasettimanali. Non ho l'IronMan, ma il 4 maggio ho la Reggio Emilia-Rapallo è una cicloturistica), ma da quando ho ripreso il 23 febbraio dopo l'influenza, sono in alto mare. Non riesco ad allenarmi con continuità.

Classifica generale Winter Cup 2024